Capitolo 6 - Buon compleanno

152 8 4
                                    

Pov Taehyung

"Ma dai, è impossibile" esclamò Namjoon. "Jungkook è morto. Ci siamo assicurati noi stessi che lo fosse" fece poi notare in tono gelido.

Abbassai la testa. Forse aveva ragione e semplicemente avevo scambiato quel ragazzo per la persona che ci aveva rapiti tre anni prima.

Era un brutto argomento, che preferivamo non tirare fuori, così mi scusai. "Mi dispiace, devo aver visto male. Sarà perché il tutto è avvenuto in questo periodo e... Non lo so, forse non è ancora scomparso dalla mia mente completamente" dissi.

"Non preoccuparti" rispose Jimin, facendomi un piccolo sorriso e appoggiandomi una mano sulla spalla. Rimanemmo tutti in silenzio e fu Seokjin a spezzarlo. "Non pensiamoci più. Taehyung si è solo sbagliato, capita. Magari si è confuso perché visto di lato era simile a lui". Annuimmo tutti poi il maggiore continuò. "Be' allora va bene domenica sera, per il film?".

I giorni passarono e ben presto arrivò la domenica. Stavo andando all'appuntamento coi ragazzi, il cinema si trovava poco dopo il bar dell'altra volta.  Stavo camminando tranquillo quando scorsi una chioma fucsia e una felpa nera, dall'altra parte della strada.

Non ci pensai due volte e attraversai senza guardare, rischiando di farmi prendere sotto. Corsi nella sua direzione e, arrivato a pochi passi dal ragazzo, allungai la mano e lo afferrai per un braccio.

Sì voltò verso di me e... non era lui.

"Oh, ehm... scusami, ti ho scambiato per un'altra persona" dissi al giovane che, dopo aver agrottato le sopracciglia, si girò andandosene. Rimasi lì, fermo immobile, a fissare i capelli del ragazzo davanti a me, che si allontanava sempre di più. Ma che diavolo mi prendeva?

Scossi la testa. Jungkook non era più nel mondo dei vivi.

Pov Hoseok

Erano passate tre settimane dalla sera del film e quello era un giorno speciale. Il compleanno di Jimin.

Adoravo i compleanni e non ci avevo pensato due volte ad organizzare una festa a sorpresa per il biondo. Ci eravamo messi tutti d'accordo per tirargli pacco, inventandoci varie scuse in giorni diversi. L'unico che in quel momento era in compagnia di Jimin era Yoongi. Gli avevamo detto di tenerlo occupato fuori casa così che nel frattempo noi potessimo organizzare il tutto. I genitori di Jimin ci avevano gentilmente lasciato casa libera, sarebbero andati a dormire dai nonni del biondo. Avevamo comprato addobbi e gonfiato palloncini, Jin aveva persino preparato una torta al cioccolato.

Quando tutto fu pronto mandai un messaggio a Yoongi, che mi rispose sarebbero tornati tra una decina di minuti. Avvisai gli altri e dopo gli ultimi ritocchi sentimmo il suono di una chiave che veniva inserita nella serratura della porta principale. "Presto nascondetevi" sussurrai spegnendo le luci.

Aspettammo che Jimin e Yoongi si togliessero le scarpe all'ingresso e, appena il biondo entrò in soggiorno, balzammo fuori. "Sorpresa!" gridammo in coro e il ragazzo fece un salto per lo spavento.

Ci lasciammo sfuggire una risata e poi ci avvicinammo a lui. "Tanti auguri Jiminie, buon compleanno" dissi abbracciandolo. "Oddio, non me lo aspettavo. Grazie mille ragazzi" esclamò lui ricambiando la stretta.

Quella era la seconda volta che festeggiavamo il compleanno del biondo, tutti insieme. Eravamo riusciti di nuovo a sorprenderlo. Tre anni prima solo Taehyung sapeva di quell'avvenimento e per ovvi motivi Jimin non lo aveva festeggiato.

Ci accomodammo a tavola e ordinammo delle pizze. Mentre le aspettavamo ne approfittammo per fare quattro chiacchiere e quando suonò il campanello mi alzai da tavola e andai a prendere le nostre ordinazioni. Pagai il tutto e ringraziai il fattorino, dopodiché tornai dagli altri. "Buon appetito" ci augurammo in coro, poi iniziammo a mangiare.

"Che ne dite se ci guardiamo un film dopo?" propose Seokjin e tutti annuirono. "Jimin, a te la scelta" dissi. Il biondo sorrise poi ci pensò su. "Mmm... che ne dite di Train to Busan? È da un po' che non lo vedo" suggerì. "Siii, lo adoro" esultò Tae. "Bene, allora vada per quello" decretò Namjoon. "Sì ma prima i regali" puntualizzò Seokjin.

Sparecchiammo e ci sistemammo nel salotto del biondo. Jimin, Yoongi, Taehyung e Seokjin si accomodarono sul divano mente io e Namjoon ci sedemmo per terra. Jin fu il primo a porgere una piccola scatola a Jimin. "Questo è da parte mia e di Namjoon" disse. "In più aspetta di assaggiare la torta che ti ho fatto, modestamente mi è venuta piuttosto bene". L'altro ragazzo rise prima di aprire il suo regalo. "Oddio è l'orologio che mi piaceva tanto. Non dovevate" esclamò felice. "Ci fa piacere che ti piaccia" rispose semplicemente Namjoon.

Fu il mio turno e gli porsi un sacchetto. "Ma che carino. Grazie mille hyung" disse tirando fuori un maglioncino a righe bianche e nere. Gli sorrisi e lui ricambiò. Poi Taehyung gli diede il suo pacchetto. "Ho pensato a un cosa tutta per noi" spiegò al migliore amico dopo che lo ebbe aperto. A Jimin vennero le lacrime agli occhi. "Tae sei fantastico" disse mostrandoci due collane. Erano la piuma di un'ala, una bianca e una nera.

Infine fu il turno di Yoongi che si grattò dietro la testa imbarazzato. Jimin prese la sua confezione tra le mani e scartò la carta regalo. "Non sapevo cosa farti e ho pensato che mancava qualcosa per mostrarci come coppia..." iniziò il menta, ma appena vide il sorriso sparire dalla faccia di Jimin si affrettò a continuare. "... Però se non ti piace posso cambiarli" propose con tono incerto. Sbirciai dentro la scatolina e vidi un paio di anelli d'argento.

Jimin alzò di scatto lo sguardo sul suo ragazzo scoppiando a piangere. "Ti-ti fanno così schifo?" chiese Yoongi. "Ti amo" lo interruppe invece il biondo. "Non osare cambiarli" gli rispose poi, buttandosi tra le sue braccia. L'altro rise e si scambiarono un dolce bacio.

Applaudimmo tutti e riprendemmo a parlare, poi Jin si alzò. "È il momento della mia fantastica torta" esclamò tornando dalla cucina con la prelibatezza tra le mani. "Oh, mancano le candeline" feci notare. "Vado io" si propose Taehyung. "Sei sicuro? Sennò faccio un salto io al supermercato" lo rassicurai. "Nessun problema hyung. Torno subito" disse prima di prendere il giubotto e fiondarsi fuori dalla porta.

~~~~~~~~~~

S.a.

Curiosità... preferite le feste a sorpresa oppure le organizzate voi?
A me piacerebbero ma mi organizzo sempre, rip.

~L

Escape game 2 - ReturnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora