Capitolo 5 - Jungkook

157 8 2
                                    

Pov Taehyung

Il sabato arrivò prima del previsto. Le ore scolastiche erano state meno impegnative di quello che avevo pensato e mi ero ambientato in fretta in quella scuola. Jimin invece faceva ancora un po' di fatica, ma io e Yoongi gli facevamo da navigatori personali.

Era pomeriggio appena inoltrato e stavo aspettando Jimin per poi prepararci ed uscire. Ci eravamo dati appuntamento con gli altri per le 16 mentre io e il mio migliore amico ci saremmo trovati alle 15. Esattamente a quell'ora sentii suonare il campanello e corsi giù ad aprire. "Hey Chim" lo salutai. "Ciao Tae" mi rispose prima di entrare e togliersi le scarpe. Ormai era come se casa mia fosse una seconda casa per Jimin. Si comportava proprio come se ci vivesse anche lui e la conosceva a memoria.

"Ma prego" risi infatti, vedendolo frugare tra i miei cassetti per poi sedersi sul divano con un sacchetto di Pan di stelle in mano. Mi accomodai di fianco a lui. "Perché mi hai fatto venire un'ora prima?" boffonchiò con la bocca piena. "Per aiutarmi a scegliere dei vestiti, mi sembra ovvio". Il biondo rise. "Tae non stiamo andando ad un matrimonio, è un'uscita con il gruppo" mi ricordò. "E allora? Bisogna sempre essere presentabili, non posso mettere la prima roba che trovo". "Oh ma tu staresti bene anche con un sacco della spazzatura" mi rassicurò lui.

"Hai mai pensato ad una carriera da modello?" aggiunse poi. "Mh, forse un giorno ci proverò" dissi pensandoci. In effetti l'idea non era niente male.

"Be' ora basta mangiare e vieni con me" dissi al mio migliore amico prendendolo per un braccio. Sbuffò ma mollò i biscotti e mi seguì in camera.

"Allora secondo te come mi vesto?" chiesi aprendo l'armadio. "Be' io vengo così" osservò e mi girai a guardarlo. Aveva un paio di jeans chiari, una t-shirt bianca e un golfino nero. "Quindi direi qualcosa di semplice" continuò prendendo un paio di jeans neri e una camicia blu scuro. "Ci sta, grazie Chim" dissi prendendogli i vestiti dalle mani e andando in bagno a cambiarmi. Ne aproffittai per mettere anche un po' di trucco, arruffai un po' i capelli e poi mi guardai allo specchio. Perfetto.

Tornai in camera e trovai il mio migliore amico disteso sul letto mentre mandava dei messaggi a qualcuno, probabilmente Yoongi. "Andiamo" dissi prendendo il telefono e le chiavi di casa. Subito si alzò e uscimmo per poi ritrovarci nel posto prestabilito ad attendere gli altri. Arrivarono qualche minuto dopo e ci avviammo tutti dentro al bar.

Devo dire che era piuttosto carino. Lungo le pareti color grigio e lime erano disposti dei tavolini con delle sedie, entrambi neri. Sopra ogni tavolo c'era una lampada rotonda e il bancone del bar era al centro della stanza, i posti a sedere tutt'intorno. Il locale in sé sembrava molto moderno e accogliente. "Però" fischiò Hoseok. "Dentro è ancora meglio". Annuii e ci addentrammo nella sala per prendere posto. Scoprimmo che alla nostra sinistra c'erano delle porte finestre che davano su una veranda, in modo tale che si potesse mangiare anche all'esterno. Decidemmo per l'appunto di sederci fuori e prendemmo posto su due tavoli attaccati, con la vista sulla strada.

Mi sedetti vicino a Jimin, che al suo fianco aveva il suo fidanzato. Hoseok, Seokjin e Namjoon invece si misero davanti a noi. Una ragazza venne a portarci i menù e aspettò pazientemente che scegliessimo, per poi digitare gli ordini su un piccolo tablet. "Grazie mille, le vostre cose arriveranno tra poco" disse prima di inchinarsi e andarsene, lasciandoci soli.

"Allora" esordì Namjoon. "Come state ragazzi? So che avete iniziato scuola". Il mio migliore amico prese parola. "Tutto bene per ora. Per fortuna Tae si sa orientare meglio di me o ci perderemmo sempre" scherzò. "È vero, Jimin è proprio negato. Sì è persino perso per andare in bagno" risi io.

"Già. È entrato nella mia aula, pensando che fosse la porta giusta, invece era quella dopo" proseguì Yoongi. "Non me lo aspettavo. Si è guardato intorno e poi ha abbassato la testa. <<Mi dispiace, ho sbagliato stanza>> ha detto, ed era tutto rosso. Da lì non ho più seguito la lezione, pensavo l'avesse fatto apposta" terminò.

"Io le seguo le lezioni, a differenza tua che continui a mandare messaggi" protestò scherzosamente il biondo. "Be' coi professori che ci ritroviamo è logico che stiamo attenti" osservai. "Perché?" chiese Seokjin. "Dovresti vederli. Sono molto molto sexy... e bravi... ma soprattutto sexy" rispose Hoseok. Ci mettemmo tutti a ridere. "Sì ma ti ricordo che hai già fatto una figuraccia col professor Lee. Occhio a non scambiarlo per uno studente un'altra volta" lo presi in giro. "Oddio, sul serio? Racconta" chiese Namjoon.

Nel mentre Hoseok diceva loro dell'accaduto arrivarono i nostri ordini. Due fette di torta per me e Jimin, un'aranciata per Hoseok e dei tramezzini per gli altri. Finito il racconto, mangiammo e chiacchierammo un po' del più e del meno. Yoongi chiese a Namjoon se aveva avuto qualche nuovo caso interessante e quest'ultimo disse di no, ma ci raccontò un aneddoto divertente che gli era capitato di recente.

Poi iniziammo a parlare di un film che stava per uscire al cinema. Avevamo deciso di andarlo a vedere tutti insieme e ci stavamo mettendo d'accordo sul giorno. Spostai lo sguardo sulla strada e osservai qualche passante che camminava per i marciapiedi, nell'attesa che mi dicessero la data che avevano scelto. Per me era uguale, non avevo impegni importanti. Poi i miei occhi si posarono su una figura che camminava dall'altro lato della strada.

Il ragazzo teneva le mani nelle tasche della felpa nera e guardava dritto davanti a sé. Sbattei le palpebre per assicurarmi che fosse reale.

Aveva cambiato colore di capelli, ora erano fucsia, ma era sicuramente lui. Non potevo sbagliarmi, l'avrei riconosciuto anche tra mille. Ma... era impossibile. Guardai la figura del ragazzo svoltare in un vicolo e sparire dalla mia vista.

"Taehyung, mi stai ascoltando?" mi richiamò la voce di Seokjin. "Eh?" chiesi. "Sei pallidissimo. Stai bene?" mi domandò Namjoon. Scossi la testa. "Credo... Credo di aver appena visto Jungkook" dissi.

~~~~~~~~~~

S.a.

Chi ha visto veramente Taehyung? Sarà Jungkook oppure qualcun altro?

~L

Escape game 2 - ReturnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora