Capitolo 14 - Mi piaci, lo sai?

144 8 0
                                    

Pov Jungkook

Non parlai con Jimin e Taehyung per una settimana. Alla fine, dopo continui messaggi e chiamate da parte loro, non ce la feci più e decisi di trovarmi con il biondo per discutere la questione. Jimin mi disse che non lo stavo forzando in nessun modo ad essere mio amico e insistette talmente tanto che alla fine mi arresi, tornando a sorridere e chiacchierare normalmente con i due ragazzi.

Era il 28 novembre e Hoseok, al quale Jimin o Taehyung avevano passato il mio numero, mi aveva invitato ad andare con loro 6 in discoteca, a divertirci. Si era preoccupato per la storia con Yoongi e mi aveva rassicurato che col tempo poteva migliorare... forse. "Insomma Yoongi non è una brutta persona, ma devi avere pazienza Jungkookie. Prima o poi capirà che non sei un cattivo ragazzo, io credo in voi" mi rassicurò al telefono. Lo avevo ringraziato e poi avevamo parlato ancora un po'. Comunque Hoseok era un ragazzo veramente solare e non aveva esitato a tirarmi su di morale e invitarmi a uscire con loro. Lo trovavo un gesto molto significativo.

Mi ritrovai così a scrutare nel mio armadio per trovare dei vestiti adatti alla serata. Optai per dei semplici jeans neri e una maglietta aderente, a maniche corte, dello stesso colore. Passai uno strato di matita sugli occhi, poi decisi che ero pronto per uscire.

Quando mi ritrovai davanti al locale scrissi a Hoseok che ero arrivato. Ma prima di poter inviare il messaggio sentii una voce dietro di me.

"Ci stai stalkerando per caso?". Yoongi.

Sospirai e mi girai notando che gli altri 5 erano vicino a lui. "Suvvia Yoongi" gli mise un braccio sulle spalle Hoseok. "L'ho invitato io. Jungkookie è diventato molto amico dei 95' in questo ultimo periodo. In più ho pensato avesse bisogno di passare del tempo con qualcuno a divertirsi e chi se non noi? Modestamente siamo i migliori" esclamò euforico. Gli sorrisi e feci un rapido inchino agli altri ragazzi. "Per noi non c'è problema". "Hai fatto bene Hobi" dissero Namjoon e Seokjin. "Benvenuto nel club" aggiunse il più alto, dandomi una veloce pacca sulla spalla.

Yoongi però sbuffò infastidito. "Guai a voi se poi si rivela la scelta sbagliata" disse prima di entrare nel locale. Abbassai lo sguardo dispiaciuto e Jimin prese parola. "Ignoralo, quando vuole sa essere proprio testardo" disse prima di raggiungere il fidanzato all'interno.

Seguimmo tutti il più piccolo e trovammo dei tavolini con un basso tavolo sui quali sederci. Ordinammo un paio di drink ma già dopo il primo il biondo era partito, e ora si scatenava sensualmente sulla pista da ballo. Dovevo ammettere che i suoi movimenti e il suo corpo non erano niente male, ma preferivo quello di qualcun altro. Che in quel momento era intento a parlare con Namjoon e Seokjin mentre sorseggiava il suo cocktail.

Lo osservai portare per l'ennesima volta il bicchiere alle labbra e bere il liquido colorato al suo interno. Mi incantai e schiusi leggermente la bocca. Poi lui si girò nella mia direzione e io sviai velocemente lo sguardo. Qualche minuto dopo però, sentendomi ancora addosso i suoi occhi penetranti, non potei fare a meno di rigirarmi nella sua direzione. La nostra catena di sguardi fu interrotta da Jimin, che prese il suo migliore amico per un braccio e lo trascinò a ballare insieme a lui.

Bevvi il drink che avevo in mano, tentando di calmare i pensieri che si stavano facendo strada nella mia mente. Ero lì per rilassarmi e staccare un po', non per tormentarmi sul fatto di non sapere se a Taehyung piacevo o meno.

Poi arrivò Namjoon e si sedette vicino a me. "Sono bravi vero?" domandò riferendosi ai due del 95'. Annuii. "Io al contrario sono un disastro. Va sempre a finire che rompo qualcosa" rise lui. "Ah sì?" chiesi e mi raccontò di un paio di disavventure. Una volta era scivolato sul pavimento facendo finire per terra pure Seokjin e in un'altra occasione era riuscito a distruggere la PlayStation di Taehyung.

Inutile dire che il più piccolo era rimasto scioccato da come era riuscito a rompere la sua preziosa console. Ma Namjoon si era fatto ampiamente perdonare comprandogliene una nuova, limited edition.

Risi per come aveva raccontato il tutto e poi Seokjin si unì a noi riferendoci che Yoongi e Hoseok erano stati trascinati in mezzo alla pista, il primo poco volentieri data la sua pigrizia. Mi voltai a cercarli e li vidi tutti e 4 insieme, Yoongi con le mani sui fianchi del suo ragazzo che si dondolava dolcemente. Se non avessi conosciuto il carattere del maggiore avrei detto che erano la coppia più dolce del mondo.

Poi Namjoon e Seokjin presero a baciarsi. Bevvi un altro drink e scappai in bagno, per lasciargli un po' di spazio e sciacquarmi il viso. Cominciavo a sentire l'alcool entrare in circolo nel mio corpo e il caldo nella discoteca faceva il suo effetto. Ma non mi aspettavo di certo che Taehyung mi seguisse.

Si appoggiò ad un lavandino e percorse il mio corpo con lo sguardo. "Non avresti dovuto mettere quella maglietta" esordì poi. "Cosa?" chiesi confuso. "Ho detto che non avresti dovuto mettere quella maglietta" ripeté lui. "Avevo capito, intendevo perché?" mi spiegai meglio. "Mette in mostra le tua braccia toniche". "Ed è un male?" chiesi ancora incerto. "Sì, è dura resistere".

A quelle parole spalancai gli occhi. Stava forse flertando con me? Complice anche l'alcool, decisi di dire due parole che normalmente non gli avrei mai confessato. "Non puoi dire frasi del genere come se niente fosse. Mi piaci, lo sai vero?" sussurrai, avvicinandomi lentamente a lui e guardandolo dritto negli occhi. Fece un passo indietro, finendo intrappolato tra me e il muro. Decisi di avvicinarmi ultimamente e Taehyung deglutì ma non si spostò né mi respinse. Piegai la testa di lato e lo vidi chiudere gli occhi. Abbassai lo sguardo sulle sue labbra, i nostri respiri che quasi si mischiavano.

Poi però sentimmo la porta aprirsi. Sussultammo e ci allontanammo velocemente l'uno dall'altro. Il resto della serata mi ignorò e fece finta che tra noi non fosse successo niente.

~~~~~~~~~~

S.a.

I taekook si sono quasi baciati... E ora? Come cambierà la loro relazione?

~L

Escape game 2 - ReturnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora