Pov Seokjin
Lunedì arrivò in attimo, avevamo avuto a malapena in tempo di ambientarci.
Eravamo tutti in ansia per l'imminente morte. Namjoon aveva contrastato che sarebbe stato più difficile questa volta scoprire chi ci aveva rapiti perché il colpevole poteva fare finta di morire.
Quindi l'unica soluzione era trovare quella benedetta chiave. Inutile dire che avevamo già provato a cercarla ma senza risultati. Avremmo potuto mettere sottosopra ogni stanza ma sarebbe stato inutile se il colpevole l'avesse continuata a spostare di posto.
Contando che eravamo in 7 sicuramente innocenti avremmo potuto formare delle coppie e pedinare gli altri. Ma non potevamo certo seguirli 24 ore su 24.
L'umore generale non era quindi dei migliori e quel lunedì l'ansia era proprio alle stelle. Alla minima cosa tutti si allarmavano. L'unico tranquillo sembrava Namjoon. Era quasi ora di cena e stavo proprio andando da lui.
Lo trovai in corridoio mentre si dirigeva nella nostra camera. "Hey". "Hey" mi salutò. "Dov'eri?" chiesi. "Sono stato da Yoongi. C'erano anche Jimin e Taehyung. I due del 95' sono agitatissimi ma gli ho spiegato che secondo me non ci succederà niente tenendo conto del fatto che volevano rapire proprio noi per chissà quale motivo.
Yoongi invece è ancora parecchio incazzato per tutto questo casino, non ha intenzione di uscire dalla sua stanza e anche Jimin fa fatica a portarlo fuori".
"Mh, capisco" risposi aprendo la porta della nostra camera. Entrammo e me la richiusi alle spalle. "E invece con il ragazzino?" domandai allora. "Chi, Jungkook? Per lui è la prima volta in una situazione del genere, è un po' nel panico. Mi ha detto che non ha mai visto un cadavere in vita sua e che la cosa gli mette un sacco di ansia. Non sa se lo spaventa di il fatto che lui potrebbe essere la prima vittima o scoprire chi lo sarà.
Stare da solo non gli fa bene ma le uniche persone di cui si fida di più sono Hobi, Jimin e Taehyung. Il problema è che il primo non c'è, il secondo sta con Yoongi e quest'ultimo nemmeno lo vuole sentire il nome di Jungkook. Mentre con Taehyung... Non so esattamente cos'abbiano ma c'è tensione tra i due".
Ci pensai su. "Pensi che si ripeterà la situazione della scorsa volta?". "È molto probabile. Taehyung starà sicuramente provando un sacco di sentimenti contrastanti. Sono molto curioso di come si evolverà la situazione ma non voglio intromettermi.
Comunque a parte questo tu come stai? Mi dispiace se ti ho ignorato in questi giorni" concluse abbracciandomi. "Non preoccuparti, capisco che tu voglia uscire da questa situazione il prima possibile, come tutti del resto. A dir la verità un po' agitato lo sono anch'io. So che probabilmente la tua ipotesi è giusta e non moriremo per primi però comunque c'è poco tempo e poi non ne siamo sicuri al 100%. In più non mi va di vedere altri morti, ne abbiamo già visti abbastanza con Junghyun" sussurrai.
"Cercherò di evitarlo il più possibile, te lo prometto" disse baciandomi i capelli.
Pov Taehyung
Avevo appena finito di parlare con Jimin. Ci eravamo consolati a vicenda e lo aveva fatto pure Namjoon. I nostri bracciali non sarebbero diventati rossi.
Yoongi aveva cercato di capire se potessero essere smontati ma il mio migliore amico lo aveva sgridato subito, dicendogli che con un minimo errore avrebbe potuto iniettare il veleno per sbaglio. E di certo era l'ultimo cosa che voleva.
"Non abbiamo tante soluzioni Jimin" aveva ribattuto il ragazzo. "Lo so ma non sarai sicuramente tu il primo a morire se posso evitarlo". Il mio migliore amico sembrava più determinato che mai a voler trovare il colpevole e uscire di lì il prima possibile e ce la stava mettendo tutta.
Io invece... Avevo troppi pensieri per la testa ultimamente.
Decisi di farmi una doccia prima di andare a mangiare ma appena entrai in camera per prendere dei vestiti puliti vidi Jungkook seduto sul mio letto. Aggrottai le sopracciglia.
Ero riuscito a evitarlo nei giorni precedenti. Quando eravamo con gli altri lo ignoravo mentre in camera nostra mi facevo trovare già addormentato quando rientrava per andare a dormire.
"Ti stavo aspettando. Vorrei parlarti" decretò.
Dal tono serio capii di non avere altra scelta così mi misi a gambe incrociate di fianco a lui. A quanto pare non sarei potuto scappare così facilmente questa volta. "Dimmi". Prese un respiro profondo, per poi rilasciarlo con un sospiro. "Io e te dobbiamo chiarire questa situazione". "Che situazione?" feci finta di non capire. Mi fulminò con lo sguardo. "Taehyung, non fare il bambino. Sai benissimo di cosa sto parlando. Continui a evitarmi e il discorso dell'altro giorno... Io non posso obbligarti ad ammettere i tuoi veri sentimenti, spetta solo a te capirli e accettarli".
Lo fermai subito. "Io non provo un bel niente per te e mai lo farò. Te lo già detto".
Mi fissò negli occhi e poi sospirò. "Non mi interessa. Avevi detto che potevamo essere amici. E allora comportati da tale. Io mi dimenticherò di quella serata in discoteca e di tutto il resto, e tu farai lo stesso. Ci stai?" mi propose.
Saremmo veramente riusciti ad essere solo amici? Ne dubitavo fortemente.
Sarebbe bastato che gli dicessi no e lo allontanassi. Tutto sarebbe finito in partenza, non avrei dovuto badare ai miei sentimenti contrastanti eppure... eppure il suo sguardo determinato mi convinse e mi fece cedere in un secondo.
"Ok, ci sto. Ricominciamo da capo. Io sono Kim Taehyung" dissi allungando una mano.
"Jungkook". Sorrise felice ricambiando, ma sapevamo entrambi che quella stretta era solo una bugia.
"Ragazzi è pronta la cena" ci chiamò Namjoon. Scendemmo e ci godemmo il cibo. Ed effettivamente tornammo quelli di prima e finimmo per parlare tutta la sera.
Pov Seokjin
Stavo finendo di lavare i piatti, poi sarei andato a dormire.
Non era successo niente durante la cena e alla fine avevamo tutti tirato un sospiro di sollievo.
Mi asciugai le mani e feci per tornare nella mia stanza quando qualcosa attirò la mia attenzione. Un luccichio, o meglio, un colore che non avrebbe dovuto esserci.
"È rosso" sussurrai.
~~~~~~~~~~
S.a.
Sto scrivendo l'epilogo ma non so da dove iniziare, troppe cose da dire ahah
~L
STAI LEGGENDO
Escape game 2 - Return
Fanfiction⚠️ ! ATTENZIONE ! ⚠️ Sequel di Escape game - BTS Vi consiglio di leggere prima quella storia e poi questa. In alternativa troverete un piccolo riepilogo dello scorso libro nell'introduzione :) Sono passati 3 anni da quando i sei ragazzi hanno lasc...