Capitolo 37 - Chi uccido per primo?

146 11 4
                                    

Pov Taehyung

Jungkook impallidì all'improvviso. Il suo volto diventò bianco mentre il sangue colava dal suo fianco.

Stramazzò a terra ma fui veloce e lo presi tra le mie braccia. Lo accompagnai nella sua caduta verso il suolo e lo adagiai delicatamente sul pavimento.

"Jungkook! Jungkook!" gridai preoccupato. "Perché l'hai fatto?" urlai a Jinyoung mentre il sangue si espandeva sempre di più dal suo petto. Con le mani premetti la sua maglietta sulla ferita, nel tentativo di fermare l'emorragia.

"È Hoseok il colpevole, non avevo scelta. O moriva lui o noi" si giustificò quest'ultimo, confuso dal fatto che stessi gridando un altro nome. "Ma che stai dicendo? Lui non si chiama così, il vero Hoseok non è nemmeno in questa casa. E non è Jungkook il colpevole". "Ma aveva una pistola nascosta nel suo letto" si giustificò lui. "Deficiente, quella l'ho messa io lì. Se almeno avessi chiesto spiegazioni prima di agire per i cavoli tuoi! Jungkook non starebbe così ora. Amore aprì gli occhi, ti prego".

Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo. Con l'unica differenza che lui non era Junghyun ma Jungkook. Una persona così uguale ma completamente diversa. E non volevo facesse la stessa fine del fratello.

Poi arrivarono Namjoon e Seokjin. E il più grande sganciò un pugno che stese Jinyoung.

Pov Hoseok

Quella mattina era arrivato il segnale che Yoongi aveva acceso il telefono, così ci sbrigammo a prepararci. Risposi al mio amico di pazientare una o due orette e poi iniziai a vestirmi con il giubbotto antiproiettile. "Sei veramente sexy in divisa lo sai?" disse una voce alle mie spalle.

"Si rende conto che ha 30 anni e sta flertando con me che ne ho 8 in meno?" domandai esasperato. "E allora?" mi chiese lui in risposta. "C'è un'età precisa per provarci con qualcuno che ti piace?".

A quel punto non so perché lo feci. Forse perché mi aveva appena detto che gli interessavo. O forse perché mi aveva fatto capire che non gli importava la differenza di età. Fatto sta che lo presi per il colletto della camicia e lo baciai.

Ma subito mi prese per le spalle e mi spinse indietro.

Mi irrigidii. Avevo forse sbagliato qualcosa? "Questo non me lo sarei mai aspettato da te Hoseokie. Ma sicuramente mi fa molto piacere vedere questo tuo lato intraprendente" osservò inclinando leggermente la testa. E poi mi avvicinò di nuovo a sé.

Ricambiai subito il bacio e avvolsi le braccia attorno al suo collo. Mi prese per i fianchi e mi attirò più vicino a sé.

"Hoseok, Jong Suk dove siete? Dobbiamo andare" ci interruppe la voce del preside Bang. Mi staccai velocemente e arretrai prima che ci vedesse. Con le guance in fiamme mi precipitai fuori dalla stanza. Cosa diavolo avevo appena fatto?

Pov Seokjin

"Oddio, che è successo?" chiesi allarmato vedendo Jungkook sul pavimento. "L'ha accoltellato, pensava fosse il colpevole. È tutta colpa mia, non avrei dovuto nascondere la pistola nel suo letto". "Taehyung calmati, non potevi saperlo. Ora spostati" ribatté il grigio. Si accovacciò di fianco al corpo del maknae e si sfilò la felpa, rimanendo a maniche corte. "Jin, in bagno ci sono dei cerotti. Vai a prenderne uno, il più grande che trovi" disse concentrato a premere l'indumento sulla ferita.

Corsi fuori dalla stanza e come mi aveva detto cercai la misura più grande che ci fosse. Fortunatamente ce n'erano di tutti i tipi e ne trovai alcuni abbastanza larghi da coprire l'intero squarcio. Tornai dai tre ragazzi e Namjoon si affrettò a coprire il punto leso con vari strati di cerotti. "Non è molto professionale ma dovrebbe fermare per un po' il sangue. Comunque tu continua a premere" disse passando la felpa al corvino.

In quel momento gli occhi del ragazzo fremettero e si aprirono lentamente. "Oh mio Dio, Jungkook!" esclamò il suo fidanzato. "Come stai?". "Aish, mi gira un po' la testa ma a parte questo credo di stare bene. Sono svenuto?" chiese. "Sì, probabilmente per lo shock dato il tuo pallore" osservò Nam. Il ragazzino cercò di mettersi seduto e Taehyung lo aiutò ad alzarsi in piedi. Premeva la felpa sulla ferita con una mano e con l'altra si teneva a Taehyung. Fece qualche smorfia di dolore ma strinse i denti.

"Dobbiamo trovare gli altri e andarcene di qui" disse. "Prima però blocchiamo Jinyoung" osservò Namjoon. Lo aiutai a legarlo alla bell'e meglio su una gamba del letto e poi recuperai le due armi da terra. Consegnai la pistola a Taehyung e il coltello al mio ragazzo, mi sembrava la scelta più logica.

"Forza andiamo" ci spronò Namjoon. "Dove sono Yoongi e Jimin?" chiese allora Jungkook. Sembrava stesse leggermente meglio. "Qua non ci sono, saranno di sopra" osservai. "Ce la fai?" chiese premuroso il corvino e il fucsia annuì determinato. Salimmo lentamente le scale e sentimmo delle voci provenire dal piccolo studio. Ci avvicinammo, la porta era aperta e incontrai gli occhi di Jimin. Baekhyun se ne accorse e puntò quella che era una pistola verso di noi. Anche Namjoon alzò la sua per sparargli ma fu meno veloce. "Non ci provare neanche. Abbassala" gli ordinò il rosso.

Namjoon era indeciso però poi l'altro ragazzo la puntò verso di me e il grigio si affrettò ad annuire. "Ok ok, la metto giù ma non sparare" si affrettò a dire posando la pistola sul pavimento. Taehyung fu veloce e nascose il coltello dietro la schiena.

"Calciala verso di me" disse allora Baekhyun e il grigio fece come gli aveva detto.

Mi guardai attorno. Jimin era davanti a Yoongi e probabilmente lo stava proteggendo col suo corpo. Il menta invece guardava a terra, probabilmente perché non vedeva niente.

"Ne manca uno" osservò Baekhyun. "Non arriverà, è legato al piano di sotto" spiegò cauto Namjoon. Il rosso inclinò la testa di lato. "Interessante. Immagino sia il perché Hoseok sia ferito" osservò. A quanto pare non aveva ancora capito che quello non era il vero Hoseok.

Jungkook levò il braccio dalle spalle di Taehyung e portò il peso sulla parte sana del corpo. Vidi il corvino impugnare meglio la sua arma, era pronto ad attaccare. 

Con uno scatto veloce tese il coltello verso il rosso ma Baekhyun lo vide e svelto premette il grilletto. Fu un colpo a vuoto ma il risultato fu che Taehyung si immobilizzò. "Non osatemi fare altri scherzi simili!" ringhiò Baekhyun. "Ora dammi quel coltello" ed il corvino fu costretto a passargli l'unica arma che ci rimaneva.

"Perfetto. Ora, siete in troppi quindi... Chi uccido per primo?"

~~~~~~~~~~

S.a.

Secondo voi morirà/si ferirà qualcuno? Se sì, chi?

~L

Escape game 2 - ReturnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora