Capitolo 11 - Junghyun

164 8 1
                                    

Pov Namjoon

E fu così che ci ritrovammo tutti e 7 a casa mia e di Seokjin, una ventina di minuti dopo.

Gli altri erano arrivati prima di noi e appena avevano notato Jungkook erano rimasti senza parole. "Ma che cavolo?!" esclamò Seokjin. "Taehyung avevi ragione" disse poi. Il diretto interessato stava squadrando lentamente Jungkook come se anche lui non si aspettasse tutto ciò. "Non è Jungkook... Non proprio" spiegai prima di invitare il ragazzo a sedersi intorno alla tavola con gli altri. "Be' ora parla" incrociò le braccia Yoongi, fulminando il più piccolo con lo sguardo.

Ci guardò uno per uno, soffermandosi su ognuno di noi. "Voi siete i 6 sopravvissuti" decretò. "Smettila di fare il finto tonto" sputó allora Yoongi. L'altro lo guardò male. "Ti ho già detto che non sono Junghyun" rispose irritato. "Ho visto le vostre facce per mesi, leggendo ogni notizia che vi riguardava. Come ho detto prima è stato un casino per me dopo che mio fratello ha... fatto quel che ha fatto.

Ero io che andavo nella stessa scuola di Jimin, Taehyung e Hoseok. Solo che prima di iniziare sono dovuto partire con i mei genitori, mio padre e la sua seconda moglie. Junghyun ha insistito per non venire e ora so perché. Ha preso il mio posto, e io non ne sapevo niente. Avrei dovuto capirlo dato che non mi registravano le assenze. Aveva rubato la mia identità e quando sono tornato ho scoperto che era sparito.

Mio padre mi ha ordinato di prendere il suo posto finché non avesse scoperto cosa fosse successo. Tutti pensavano ad un rapimento di gruppo. Non ho protestato perché credevo che rivelando la sua vera identità l'avrei messo in pericolo. Poi si è rivelato essere l'artefice di tutto e mio padre ha dato di matto, sapete per il nome di famiglia eccetera.

Gli ho detto che non potevamo continuare a fare finta che io fossi Junghyun ma non ne voleva sapere. Così l'ho mandato al diavolo e me ne sono andato. Solo che sono dovuto andare all'estero per un po', tutti ormai pensavano fossi stato io e non volevo prendere l'identità di mio fratello come aveva fatto lui. Mi sono iscritto a scuola lì e poi sono tornato in Corea appena diplomato" spiegò.

"Però ho seguito tutto quello che vi riguardava. Mi sento veramente in colpa. Forse se gli avessi prestato più attenzione tutto quello non sarebbe successo". Rise amaramente. "Ha persino preso il mio soprannome. Sapete, da piccoli ci chiamavamo Kookie e Rabbit. Quando ho saputo della storia dei nickname mi sono sentito tradito ancora di più, era un ricordo prezioso per me. È vero che mio fratello aveva dei problemi, la maggior parte di volte lo ignoravo appunto perché col passare del tempo era diventato sempre più volgare e arrogante. Ma non pensavo sarebbe arrivato a tanto. E... Taehyung?" disse guardando il diretto interessato.

"Sì?" sì ridestò il ragazzo, che sembrava essersi incantato dal primo momento in cui il fucsia aveva messo piede in quella stanza. Jungkook fece un profondo inchino. "Mi dispiace! So che mio fratello ti ha... usato e ha giocato con i tuoi sentimenti. Non glielo perdonerò mai, e so che non sono lui, ma ti prego di accettare le mie scuse più profonde. Non so come rimediare a tutto ciò". "Mh, tranquillo. È... acqua passata, più o meno" balbettò Taehyung. Sicuramente tutta questa situazione doveva essere piuttosto strana per lui. E forse anche confusionale.

Pov Hoseok

Ah.

"Quindi tu sei il fratello gemello di Jungko- no, Junghyun?" chiesi conferma. "Sì, sono Jungkook... Quello vero". "Penso di dover elaborare un attimo la cosa" decretai.

"Io non ti credo" disse invece Yoongi. Jungkook lo guardò. "Come devo provarti che non sto mentendo?" chiese il più piccolo. "Non puoi. Voi fate come vi pare, io non mi fido" ci disse prima di andarsene sbattendo la porta. Jimin guardò il suo ragazzo andare via ma non lo seguì.

"È meglio che vada anch'io. Dopotutto sono in servizio" ci salutò anche Namjoon. "Io... dovrei tornare a casa. Devo prepararmi per il lavoro" ci informò Jungkook. "Tranquillo, puoi andare" lo rassicurò Seokjin. "Ora che abbiamo capito che Taehyung non stava diventando matto, e che tu non sei Junghyun, possiamo tutti stare più tranquilli. Grazie per averci spiegato e buon proseguimento. Ci si vede in giro" lo congedò il maggiore. Il più piccolo fece un altro paio di inchini prima di lasciare la casa.

Jimin si affrettò ad andare dal suo migliore amico, chiedendogli come stesse. Sembrava piuttosto scosso e sicuramente aveva bisogno di qualcuno con cui parlare. Probabilmente era per quello che il biondo non aveva seguito Yoongi. Dopodiché ci comunicò che lo avrebbe accompagnato a casa lui. Parlai per un po' del più e del meno con Jin, poi mi avviai anch'io verso casa.

Pensai a Jungkook. Quel ragazzino non mi pareva per niente simile a Junghyun, tranne di faccia ovviamente. Mente Jungkook sembrava voler essere un ragazzo come tanti altri, il fratello aveva saputo perfettamente come sfruttare la ricchezza della sua famiglia.  Jungkook invece dava l'idea di essere un ragazzo tormentato da colpe che non aveva. Si vedeva la sua voglia di essere un ragazzo normale, non conosciuto per il suo cognome. Era il classico ragazzino ricco ma non viziato, con l'unico desiderio di passare inosservato.

Chissà cosa sarebbe successo adesso. Saremmo tutti tornati alle nostre solite vite? Taehyung non si sarebbe più dato del paranoico per aver immaginato Junghyun ovunque, Jungkook avrebbe alleggerito il suo malessere per non essersi scusato e tutto sarebbe tornato alla normalità. Come se lui e noi non ci fossimo mai incontrati. Ognuno per la propria strada, per la propria vita.

O forse il destino voleva diversamente e ci saremmo ritrovati tutti e 7 insieme, collegati da un filo rosso invisibile.

Pov Taehyung

Anche dopo che Jimin se ne fu andato non riuscivo a togliermi dalla testa quegli occhi da cerbiatto così dannatamente famigliari, eppure allo stesso tempo sconosciuti.

Non potevo nascondere il fatto che mi avesse fatto un certo effetto, anche se non sapevo come definire la cosa. O forse non volevo dare un nome a quel sentimento che di nuovo stava crescendo in me.

~~~~~~~~~~

S.a.

In tutto ciò che ne pensate di Jungkook? Sta mentendo oppure no?

~L

Escape game 2 - ReturnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora