Capitolo 4

21 5 31
                                    

Ottobre.
Oggi comincia ottobre. E 'un mese che ho sempre odiato da una parte, ma amato dall'altra. Mi piace come tutti si preparino per Halloween, addobbino le case, organizzino feste, seppur essendo cristiana io non festeggi. L'odio infondato deriva dal clima, già Londra è una città piovosa e tetra, col passare dei mesi essa lo diventa ancor di più.

La punizione è stata produttiva, ho studiato e conosciuto quel Zayn, rivelatosi molto simpatico e con un carattere molto affine al mio. Oggi finalmente comincia il Music Quiz e sono abbastanza tesa per questo, mi hanno scelto capitano e la mia squadra è formata da Harry, Niall, Zayn e Tony, un nostro compagno di corso. La squadra avversaria è formata, invece, da Liam Payne, il capitano, Luke, Michael, Ashton e Calum, dei ragazzi di una band, dicono di chiamarsi "5 Seconds Of Summer". Li abbiamo conosciuti due giorni fa e sono dei tipi a posto.

Per ora non ho delle preoccupazioni così grandi, soltanto la solita agitazione pre esame o sfida. Il nostro obbiettivo è vincere, ovviamente, con una come me alla guida di certo il punto non è quello di arrivare secondi o ultimi. Mi fido dei miei compagni di squadra, ma soprattutto di me stessa, poichè ho delle esperienze in ambito musicale.

Al momento stiamo tutti aspettando che arrivi la squadra avversaria, dato che sono in ritardo di almeno 10 minuti. Il pubblico è impaziente, specialmente padre ed Anne, che sono venuti a vederci. Sinceramente non so perchè mio padre abbia voluto prendere il pomeriggio libero per vedere una cosa del genere, ma mi fa piacere la sua presenza.

Gli altri arrivano, si posizionano dietro al bancone con i microfoni e così facciamo anche noi, «Salve a tutti e benvenuti al Music Quiz della Woodside High School. Io sono Kelly e oggi vi presenterò le nostre squadre. La prima, guidata da Celine Sandoval, formata da Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan e Tony Jones. » annuncia la rappresentante del "Music and Arts Club", mentre tra il pubblico si innalza qualche fischio di disapprovazione, soprattutto in prima fila, dove troviamo Louis senza Eleanor, data la sua "vacanzetta" dai parenti a Manchester, «Alla vostra destra, invece, abbiamo il capitano Liam Payne, che ricordiamo essere nuovo studente, successivamente Luke Hemmings, Ashton Irwin, Calum Hood e infine Michael Clifford. » concludere la bionda, «Siete pronti?» ci domanda, «Si!» esclamiamo in coro, «Qual è il Paese di origine di Fryderyk Chopin?» domanda Kelly, il campanello di Harry suona prima del mio, «Polonia.» mormora, «Esatto!» esclama, «Qual è il più noto compositore finlandese?» continua, questa volta suona Liam, «Grieg.» risponde in sicuro, «Sbagliato! Celine? » domanda a me, «Sibelius.» sorrido soddisfatta, «Giusto!» esclama, Liam mi lancia un'occhiata di sfida... qualcosa ribolle in lui e non è di certo qualcosa di positivo.

La manche si stoppa con un pareggio e la fine del primo round, «Quanto tempo abbiamo?» mi domanda Zayn, «Altri cinque minuti.» ammetto, «Ok ... dobbiamo continuare così se vogliamo portare la vittoria in casa.» suggerisce, «Lo so. Infatti siamo stati forti, non sapevo eravate esperti di musica, a parte Haz. » confesso stupita, «Me la cavo, so suonare un po 'il piano grazie a mia sorella più grande, sono cresciuto tra gli NSYNC e Michael Jackson.» ammette divertito, «Tu, Niall?» gli domando, «Ascolto molto i The Script e so suonare la chitarra.» risponde, «Anch'io, mia madre mi insegnò ad usare quella classica, papà quella elettrica.» dico, «Ai vostri posti!» annuncia Kelly, «Ok ragazzi, o la va o la spacca.» ridacchio, «Mani al centro.» dice Harry, «Best, grest, do your best, no one can mess, level of stress, like an alcol test» esclama ancora il riccio, «Cos'è sta roba?» ridacchio, «Nuovo motto, per ricordarci che siamo i migliori.» mi fa l'occhiolino.

Torniamo tutti ai nostri posti, «Bentornati, da ora riparte il secondo round.» annuncia Kelly, «Chi erano i "Blues Brothers"?» domanda, la mia mano tocca il campanello, «John Belushi e Dan Aykroyd!» esclamo, «Corretto!» esclama Kelly, «Qual è l'organico della sonata "Al chiaro di luna"?» domanda, «Pianoforte.» risponde Harry, «Quale tipo?» chiede la bionda, «A corde.» risponde il mio amico insicuro, «Sbagliato, mi spiace.» afferma lei, «BUUH!»esclama Louis dal pubblico, «Che problemi hai, amico?» chiedo sarcastica, «Tocca ad Ash.» ci informa la presentatrice, «Era a muro.» risponde il moro soddisfatto, «Giusto!» esclama la ragazza.

La manche finisce con la nostra vincita, papà ed Anne ci hanno raggiunti congratulandosi con noi. Ora ci hanno lasciati davanti ad un pub carino e piccolino, per festeggiare e cenare insieme all'altra squadra, «Ciao ragazzi!» li saluto, stessa cosa loro, «Complimenti, vi meritavate la vittoria, siete forti.» si congratula Luke, «Grazie mille. Non si direbbe per il capitano, però.» ridacchio guardando Liam con lo sguardo perso e il volto arrossato, «Già...» ammette il biondino. Ci sediamo tutti insieme, io sono di fianco a Liam ed Harry, «Quando si tiene la prossima manche?» mi domanda Tony, «Non credo tra molto. E la partita?» domando verso Harry, «Quest'anno ritarda, la facciamo dopo il party di Halloween. A proposito, voi ci andate?» domanda verso gli altri.
Appuriamo che quasi tutti andranno e che ci daremo appuntamento per a quella sera.

La cena continua tranquilla, tra una chiacchiera e l'altra, se non per Liam, che non ha spiccicato parola per niente, a parte il suo sguardo su di me e le sue mani che cercavano le mie, «Haz... ma l'hai visto anche tu Liam? Ma che ha? Dio mio.» sussurro al suo orecchio, «Non sei l'unica, credo che almeno tutti l'abbiano visto guardarti insistentemente.» afferma, «Ah... bene.» ridacchio.

Between love and competition || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora