Capitolo 37

8 3 15
                                    

Maggio.
«Siamo tutti pronti?» domando ai miei amici, con un cenno mi danno la conferma mentre Niall comincia ad intonare una dolce melodia, «Salve a tutti, buongiorno e benvenuti all'evento di beneficenza "The notes of spring", a cura di Niall Horan.» annuncio, «Voglio citare anche i nomi del mio formidabile gruppo, Celine Sandoval, la qui presente, Louis Tomlinson, Harry Styles, Liam Payne e Zayn Malik.» continua Niall facendo innalzare un grosso boato nella palestra.

Oggi è il giorno della beneficenza organizzata da me, Niall e tutti gli altri. Ha preso il nome di "The notes of spring" grazie a Louis e insieme abbiamo scelto le canzoni, la prima sarà "I'm Yours" di Bruno Mars che tanto amiamo.
Raccogliamo fondi per il Comic Relief, sappiamo ch'è un'associazione inglese immensa, ma volevamo contribuire in qualche modo, coinvolgendo tutta la scuola e unendoci grazie alla musica.
Dopo la partita la situazione è andata alla grande, ormai Harry e Louis sono sulla bocca di tutti e sono la coppia del secolo, pensate che hanno anche un nome per la loro ship, cioè "Larry Stylinson", grazie alla fusione dei loro nomi.
Io e Liam continuiamo a tenerci sul filo di un rasoio, mentre prendiamo tempo per fidanzarci ufficialmente, ma ormai mi sono rassegnata, quando arriverà il momento lo coglierò al volo.

A breve ci sarà il prom che organizzeranno i ragazzi del quarto anno, cioè anche l'ultimo, perciò credo che tutti quanti abbiano un accompagnatore ed accompagnatrice e finalmente potrò realizzare questo sogno che tanto aspettavo. Purtroppo il famosissimo ballo è destinato solo ai ragazzi di terzo e quarto anno, escludendo i più piccoli solo se fungono da accompagnatori anch'essi.

«Pronti?» domanda Liam, «Si, Niall attacca!» esclamo, «One, two... one, two, three, four!» intona a tempo.
La sua voce scalda l'immensa stanza, sorprendendo tutti, poi c'è Louis... wow... ed io che non avevo mai ascoltato le loro voci.
Rimango estasiata da tutti, ma quello con maggior stupore è Zayn, che ha continuato ad armonizzare e mantenere l'equilibrio anche con note alte a livelli estremi.
Harry, timido e impacciato, ha cominciato a scaldarsi verso la fine della canzone, strappandomi un sorriso.
Volevo lasciarla a loro, far vedere al mondo quanto sono bravi e solo ora riesco a vedere davvero la realtà. Hanno delle voci magnetiche, che riescono a tenerti impalata lì e non staccarmi più.

«Volevo presentare Celine con "Back to Black" di Amy Winehouse.» mormora Liam al microfono, «Possiamo prima fare un grosso applauso a loro? Sono stati fantastici!» ammetto facendo scoppiare un grosso applauso.
Il plettro della mia chitarra pizzica le sue corde, la mia voce cede.
La schiarisco, bevo un po' d'acqua, prendo fiato e comincio.
«We only said goodbye with words, i died a hundred times, you go back to her, and I go back to, i go back to us.» concludo, «Talented, brilliant, incredible, amazing, show stopping, spectacular, never the same, totally unique, completely not ever been done before, unafraid to reference or not reference, put it in a blender, shit on it, vomit on it, eat it, give birth to it.» mi canzona Niall battendo le mani, «Sei uno scemo.» ridacchio, «Uno scemo con una voce stupenda.» mi fa l'occhiolino, «Beh... onestamente.» affermo.

Between love and competition || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora