Capitolo 19

9 3 13
                                    

Dicembre.
Il grande giorno è arrivato, la mia sveglia mi elettrizza e l'unico pensiero che ho in testa da ieri sera è "Devo passare l'esame".
Mi sento agitata ma so che dovrei star tranquilla, ho studiato tutto insieme a Liam e non c'è bisogno di preoccuparsi, ma l'ansia prende sempre il sopravvento su di me, marcendoci sopra.
«Celine! Hai l'esame oggi!» mi tuona mio padre dalla cucina... come dimenticarlo, no? Infilo le ciabatte in tutta fretta e scendo di sotto dove trovo mio padre già intento ad annodarsi la cravatta, «È già così tardi?» domando, «No, mi fermo da Anne e usciamo.» mi dice, «Wait... cosa? Esci con Anne? Ma un appuntamento?» domando curiosa, «Ti spiegherò, tu sbrigati. Buona fortuna, tesoro.» dice lasciandomi un bacio sulla fronte per poi uscire.
Faccio colazione, mi vesto ed esco di casa dove trovo Harry intento a smanettare il cellulare, «Buongiorno.» annuncio, «Ehilà!» esclama.

Ci avviamo verso la scuola e arriviamo col bus in circa venti minuti.
Lì troviamo già Liam e tutti gli altri, «Salve amici!» esclamo sorridente, «Non sei in ansia?» mi domanda Liam, «Assolutamente sì, ma cerco di non darla a vedere.» ammetto, «Bene.» mormora.

Ore 18:30
L'esame è volato in un attimo. Era di un livello abbastanza alto per quanto riguarda la difficoltà.
In quel momento nessuno esisteva, neanche Liam. Ero io in relazione col mio blocchetto di foglio, per decidere le sorti del mio futuro.
E ora, invece, siamo nuovamente a scuola per concludere gli addobbi del nostro show, che prende il nome di "Fab Christmas Show", nome molto simple but effective.
Lo stand dei baci è prontissimo, i candidati sono più di venti tra ragazzi e ragazze, non possiamo esserne più che fieri.
Louis ha contribuito parecchio, ci ha dato una mano e noi abbiamo porto l'altra guancia.
Indossiamo tutti dei fantastici completi sul rosso, molto eleganti e raffinati per la serata.
Ci ho messo un po' a decidere cosa indossare, ho dovuto contare su me stessa, chiedendo ad Harry di sicuro avrebbe detto di sì a tutti gli outfit a mia disposizione.
Ma in conclusione ho scelto questo.

Ci siamo tutti divisi i compiti per questa sera, io e Niall ci occupiamo degli addobbi natalizi, Zayn è l'addetto al suono, Harry e Louis sistemano e accolgono i ragazzi candidati e infine Liam, che si occupa del sipario e dei microfoni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ci siamo tutti divisi i compiti per questa sera, io e Niall ci occupiamo degli addobbi natalizi, Zayn è l'addetto al suono, Harry e Louis sistemano e accolgono i ragazzi candidati e infine Liam, che si occupa del sipario e dei microfoni.
Questi giorni sono stati intensi, soprattutto per me e per Liam, abbiamo avuto problemi nel gestire lo studio e l'organizzazione di questa sera, ma n'è valsa la pena almeno.
«Ma se facessimo un remix di tutte le canzoni natalizie? Le rendiamo da disco così si può ballare.» suggerisce Zayn, «Ci sta, ma lo metti solo a fine serata, dopo lo show.» affermo, «A che ora concludiamo?» mi domanda, «Mezzanotte.» lo informo, «Allora dopo mezzanotte annunci la fine di tutto e liberiamo la pista.» dice, «La pista sarà già occupata da tutta la gente, Zee.» ridacchio.

Dopo due ore cominciano arrivare tutti, candidati e non.
Harry e Louis li accolgono, mentre io e Liam dividiamo i ragazzi dello stand e gli spettatori.
Lo show comincia alle 21:00 esatte, prendo il microfono e salgo sul palco.
I riflettori puntano su di me, il pubblico applaude e mi sento la star del momento, «Buonasera a tutti, Woodsiders!» annuncio, «Benvenuti al "Fab Christmas Party"! Siete pronti per uno show super galattico? Spero di sì! Maestro? La base, grazie.» continuo, Zayn attacca la base di "All i want for Christmas is you", mi allontano e mi dirigo dietro le quinte, mentre salgono un gruppo di ragazzi che ci hanno proposto di fare una coreografia con un remix.
«Ti sta piacendo?» mi domanda una voce alle mie spalle, Liam, «Si, davvero. Sono davvero entusiasta di quello che n'è riuscito.» ammetto, «Sono contento vada tutto bene.» sorride, «Sei stupenda.» sussurra, «Grazie, anche tu.» confesso, «Vai, è il tuo momento.» mi sollecita, annuisco, riprendo il microfono e salgo sul palco, «Facciamo un caloroso applauso agli "Arabesque" per averci deliziato con questa magnifica coreografia. Ma facciamone un ulteriore per Marienne e Tony, gli "Young Ecstasy"!» annuncio tornando da Liam.

Intonano "Kissin' By The Mistletoe" della grande Aretha Franklin, mentre di qui ci lasciamo abbindolare dalle loro candide voci, «Sono davvero bravi.» ammette Harry avvicinandosi, «Già. Dov'eri?» domando, «Abbiamo finito di accogliere le persone, ora ha incontrato dei suoi amici e si è fermato, perciò sono venuto a cercarvi.» ci spiega parlando di Louis, io annuisco.

Lo show continua, la gente si diverte da morire, persino Niall, che si sta per esibire con "Last Christmas" di Wham e la sua immancabile chitarra, «Oggi mi sento bene. Sono felice di essere con voi.» ammette Harry, «Aww Haz!» mormoro abbracciandolo, «Quindi faccio parte del gruppo?» domanda Liam, «Certo che sì, Leeyum.» gli sorride il riccio, «Sin da quando sei qui ne hai fatto parte, anche se ne sono successe di cose, eh.» ridacchia ancora Harry, «Grazie, Hazza.» dice il moro.

Lo show si conclude con i ringraziamenti speciali accompagnati da una dolce melodia suonata interamente da Liam, «Ringraziamo tutti, dal primo all'ultimo. Io personalmente ringrazio i miei compagni di squadra, Liam Payne, al piano attualmente, Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik. Ringraziamo anche tutti i candidati che si sono offerti di animare questa fantastica serata. Ma le sorprese non sono finite...» annuncio facendo aprire il sipario, un enorme boato riempie la sala, lo stand dei baci è apprezzato da tutti!
Ne vediamo di tutti i colori durante queste ore, moriamo dalle risate. Pensavamo di aver fallito, e invece eccoci qui, con un persona che abbiamo odiato fino a poco tempo fa, che ci ha dato una mano ed è stata una buona spalla per oggi.

Il party si conclude con noi sei mezzi morti in auto verso casa, «Davvero stupendo.» ammette Zayn, «Approvo.» dice Niall, «Vi accompagno a casa, belli.» annuncia Liam, «Haz, rimango da Liam.» informo il riccio, «Cosa dici a tuo padre?» mi domanda, «Che rimango da Marienne.» dico, «Non ci crederà mai, ma come vuoi.» dice divertito.
Tornano tutti a casa mentre io e il moro andiamo a casa sua, «Sono stanchissima.» confesso, «Già, anch'io.» ridacchia, «Hai il pigiama?» mi domanda,«No, mi presti qualcosa tu?» rispondo, «Si, vieni con me, ti do una felpa e una tuta.»  mi sollecita.
Ci dirigiamo in va,era, dove mi cambio e mi stendo sul letto, «Non smetterò mai di ringraziarti.» rivelo, «Non c'è bisogno.» mi rassicura, «Invece sì, mi sento in dovere.» controbatto, «Sta' tranquilla. Allora, domani Harry parte.» sospira, «Già, va ad Holmes Chapel dai parenti.» ammetto dispiaciuta, «E tu? Come passerai questi giorni di libertà prima delle vacanze?» mi domanda, «Non so, sinceramente, forse concluderò gli ultimi regali.» affermo, «Incontriamoci il 24 con tutti, invitiamo anche quel Tomlinson.» suggerisce, «Naah!» ridacchio, «Dai, si è mostrato gentile e carino.» ammette, «Fatto sta che noi ci incontriamo lo stesso. Ma non faremo tardi, il 25 ci saranno i miei parenti a pranzo e anche Harry.» obietto, «Passate sempre il Natale assieme?» domanda curioso, «Si, sempre, da quando ci conosciamo circa.» sorrido al pensiero, «E tu? Cosa fai il 25?» domando, «Vado a Wolverhampton dai miei parenti, tre ore di macchina ma ne vale la pena.» ridacchia.
Continuiamo a chiacchierare fino ad ormai notte fonda per poi cadere in un sonno profondo, io tra le sue braccia e inebriata dal suo profumo, lui felice, con un ampio sorrido stampato sul viso.

Continuiamo a chiacchierare fino ad ormai notte fonda per poi cadere in un sonno profondo, io tra le sue braccia e inebriata dal suo profumo, lui felice, con un ampio sorrido stampato sul viso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Between love and competition || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora