Capitolo 5

14 5 19
                                    

Ottobre.
Oggi si terrà la seconda manche, al momento io ed Harry siamo in cammino verso la nostra scuola.
«Chi pensi vincerà?» mi domanda, «Noi. Non lo penso io, ma è assicurato.» ammetto, «Presuntuosa la ragazza.» mi fa l'occhiolino, «Puoi dirlo forte.» affermo.
Arriviamo a scuola alle 18:30 circa, oggi pomeriggio ci sarà solo Anne, mio padre non può saltare nuovamente.
«Hazza! Cel!» esclama la donna, «Anniee! Come va?» domando, «Bene e voi? Siete emozionati?» ci chiede, «Si dai, siamo a metà, perciò dobbiamo dare il meglio di noi.» ammetto, «Già.» annuisce il mio amico in approvazione.
La seconda squadra arriva come al solito in ritardo, «Ciao.» mi saluta Liam, «Ciao.» rispondo, «Come stai?» mi domanda, «Benone.» ammetto, «Pronta per essere stracciata?» domanda fiero, «Contaci, tesoro.» gli faccio l'occhiolino.
«Siamo pronti?» ci domanda Harry, «Si!» mormoriamo in coro, «Best, grest, do your best, no one can mess, level of stress, like an alcol test!» continuiamo in coro.
Kelly annuncia l'inizio, ognuno prende posizione e cominciamo, «Salve a tutti e bentornati al Music Quiz! Oggi ci sarà la seconda manche, ma con un leggero cambiamento.» annuncia.
La nostra attenzione è concentrata tutta su di lei, che significa un "leggero cambiamento"? E perché? «Liam dovrà scegliere un membro della squadra di Celine e inserirlo nella sua squadra, così sarà anche per l'altra squadra.» spiega... merda.
«Liam, chi scegli?» domanda la bionda al ragazzo. La tensione sale, il suo sguardo fugace si sposta tra me, Harry e Kelly, sono tutti in silenzio, «VOGLIAMO MUOVERCI, PAYNE?» domanda Louis, «Zitto!» esclama Luke, «Scelgo Harry.» sogghigna Liam... bastardo.
«Non preoccuparti, andrà tutto bene.» mi sussurra il riccio prima di spostarsi nell'altra postazione, «E tu, Celine? Chi scegli?» mi domanda. La tensione risale, tutti guardano me, io guardo Liam. I suoi occhi nocciola mi distolgono, mi distraggono, cosa faccio?
«Scelgo Luke.» mormoro mordicchiandomi il labbro nervosamente, gli occhi del moro mi infuocano il volto, qualcosa dentro di me arde in modo ignaro. «Pronto, Luke?» sussurro verso il biondo, «Prontissimo, tu? Sei pronta a farli sotto?» mi domanda beffardo, «Certo.» sorrido, «Cominciamo... ADESSO!» annuncia Kelly, «Quale eroina lirica si suicida con la sciabola del padre?» domanda la ragazza, il campanello suona, è Niall, «Madame Butterfly.» ammette sicuro, «Corretto!» esclama la presentatrice, «Quale opera di Verdi debuttò al Cairo?» continua, questa volta suono io, «Aida.» mormoro, «Corretto!» annuncia.

Il primo round si conclude alle 19:30, esattamente un'ora dopo il nostro arrivo.
«Come sta andando?» ci domanda Harry avvicinandosi, «Abbiamo perso un grosso pezzo.» ammette Zayn piangendo per finta, «Scemo.» ridacchia il riccio, «Non mi piace quel tipo.» confessa infastidito Haz, «Liam? Si capiva. Neanche a me va a genio.» dice Luke, «Wuuuu!» esclama Niall.

Ore 20:30
Sconfitta. Sgradevole sconfitta. Abbiamo perso, «Non preoccuparti, Cel. Andrà meglio la prossima volta.» mi rassicura Tony, «Lo spero. La deve pagare... amaramente.» affermo, «Che stronza.» ride Niall, «Vado un attimo in bagno.» informo dirigendomi dietro le quinte.

Durante il tragitto vengo fermata da Liam, «Ehi.» mormora dolcemente, «Ciao.» rispondo fredda, «Contavo in una tua vittoria.» emette un risolino, «Ci rifaremo la prossima volta, stanne certo.» sorrido beffarda, «Lo spero.» mi sorride.
Di nuovo quel contatto. Quegli occhi non smettono di bruciarmi ogni lembo di pelle, senza nessun motivo preciso. Mi scrutano dalla testa ai piedi.
Ho bisogno di aria.

Between love and competition || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora