Febbraio.
«Psssss! Pssss!» sussurra qualcuno, «Tommo! Che c'è?» domando, «Hai tutto pronto? Hai chiesto a Zayn se ha preso la torta?» mi risponde, «Ma sei scemo? La prende stasera altrimenti si scioglie.» ridacchio, «Ouch... vero. E Niall? Ha preso il regalo?» continua imperterrito, «Poco affidabile Nialler, lo prende Liam.» dico, «E quel biondino cosa fa?» chiede, «Lui si occupa di Harry, lo tiene con se fin quando non gli diamo noi l'ok.» dico sbrigativa, «Ok ok, ci vediamo all'uscita tutti?» domanda, «Si sì, poi ci dividiamo e andiamo a casa. Appena Harry va via, ti do io l'accesso per entrare in casa.» affermo.Oggi è il compleanno di Harry e gli ultimi giorni li abbiamo trascorsi a pianificare il suo party a casa. Da quando Anne mi ha dato la possibilità di poter usare casa loro come luogo, ci siamo catapultati nel capire cosa fare.
Abbiamo deciso di preparare un party a tema anni 90', anche grazie all'aiuto della madre del riccio, che ci preparerà il bouffe.Alla fine della giornata ci riuniamo tutti agli spalti, «Auguri Haz!» esclamano gli altri, «Grazie, ragazzi.» risponde timidamente abbracciando tutti, «Allora, stasera vieni con me, ok?» domanda Niall, «No, ho paura di te, Gromit.» risponde il riccio, «Non ti faccio nulla, devo farti vedere una cosa.» lo rassicura, «Ma lascio sola Cel.» cantilena, «Non preoccuparti per me, rimango con Anne.» non esito, «Vabbè... se proprio volete.» sbuffa.
Ore 20:30
È tutto pronto. Zayn è alla postazione da dj, Niall è con Harry, Anne in cucina, Liam ha sistemato i regali, la gente comincia ad arrivare portando amici di amici. Louis ed io concludiamo le ultime sistemazioni, ma per il resto è tutto in ordine.
La sala è illuminata dalla sfera specchiata che trasmette luci ad intermittenza, sono tutti vestiti con qualcosa di stravagante, e/o i classici jeans larghi, le bandane fosforescenti e acconciature bizzarre.(@lou.tommo ha aggiunto qualcosa alla sua storia)
Finalmente il campanello suona, Zayn pompa maggiormente la musica, mentre tutti acclamano il festeggiato, «E diamo il benvenuto ad Harry!» mormora il dj al microfono, «Oddio!» esclama il riccio sorpreso, «Auguri!» urlano tutti.
Zayn lascia la sua postazione e il gruppo si riunisce per salutare Harry, «Ehilà!» annuncia entrando mio padre, «Oh ciao papà.» ridacchio, «Ciao ragazzi, auguri Haz!» dice.
Si presenta a tutti, specialmente a Liam, il quale lo guarda con aria di sfida, «Ah tu sei Liam, è tutto apposto tra voi?» gli domanda, «Per fortuna sì. Non vi preoccupate.» lo rassicura il moro, «Bene.» mormora aspro.Ci spostiamo in pista con le Space Girls e i mitici Nirvana, «Sempre saputo che andavi pazzo per gli anni 90'.» ammetto, «Già, ottima scelta, anche se non sono vestito in modo adatto.» dice, «Vai in camera e cambiati, ho preparato i vestiti per l'occasione.» suggerisco.
Ci raggiunge dieci minuti dopo con un jeans a zampa d'elefante, un crop top e delle sneakers, «Oddio!» esclamo morendo dalle risate, «Che cazzo avete scelto?!» domanda imbarazzato, «Bell'outfit, Styles.» dice mio padre, «Puoi chiedere a tua figlia di non mettere mai più mani nel mio armadio?» domanda all'uomo, «Oh questo non è certo, mi spiace.» ridacchia, «Sei una favola.» lo canzona Niall, «Scemo.» alza gli occhi al cielo, «COME ON, BARBIE, LET'S GO PARTY A A A YEAH!» urla Niall, «Non si smentisce mai, eh.» sussurro verso Harry, «No, mai.» ridacchia.
STAI LEGGENDO
Between love and competition || One Direction
FanficSei sedicenni, tutti diversi tra loro, si ritroveranno ad incontrarsi al loro terzo anno di un liceo londinese. Come finirà?