Endel è un pianeta ricco di diversità, soprattutto razziali e culturali.
Le tre Terre sono tre isole situate a oriente e popolate principalmente dalla razza umana, sebbene non sia infrequente imbattersi in esponenti di altre razze. Infatti i monti Nargundush, la catena montuosa che attraversa l'isola di Rosendale, prendono il loro nome dalle città naniche che in antichità erano state scavate al loro interno; a oggi, l'unica città dei nani abitata pare essere Umulbil.
Le tre Terre sono autonome e governate da tre sovrani, i più grandi re tra gli umani. Dopo le devastanti guerre che hanno quasi portato alla rovina, oggi i tre regni godono di una pace firmata col sangue.
A sud delle tre Terre si estende il Reame Frondoso, il continente proibito della razza elfica. I mercanti delle isole sono riusciti a formare piccoli insediamenti sul continente (il più grande dei quali è Sewick), anche se i legami con gli elfi rimangono tutt'ora piuttosto sporadici. Sono in vigore, tuttavia, ottimi patti commerciali con due città elfiche: Ellothlond, dove non è raro trovare abitanti di disparate razze, e Nionimren, più conservatrice.
A ovest delle tre Terre si estende l'immenso continente chiamato dai locali Cintira Yasa. Sebbene siano parecchie le rotte commerciali con le sue città costiere, i popoli umani del continente restano legati alle proprie tradizioni, mantenendo atteggiamenti di pacata neutralità.
A nord-ovest della mappa delle tre Terre, infine, si erge Dragalion, l'isola ostile e inospitale dove dimorano parecchie creature bestiali. Questa era l'antica dimora dei draghi, prima della loro estinzione. Solo gli avventurieri più coraggiosi decidono di partire per questa terra, ma sono davvero pochi quelli che fanno ritorno.
STAI LEGGENDO
Il Canto della Rosa e del Drago
Fantasy♪♫ Leggende ormai son perdute, ma, ditemi, cosa sapete? Del drago, tremenda creatura, del drago che soffia paura. Lui verrà, sì, verrà per riunire le...