Situazione stazionaria

1K 53 2
                                    

Pov James

La situazione è stazionaria, questo era quello che puntualmente ci ripetevano da una settimana ormai, eppure mia sorella  non si svegliava.

I miei avevano ponderato l'idea di spostare Lily al San Mungo, ma il parere dei medimaghi era stato contrario, secondo loro Lily aveva bisogno di contatti frequenti  con le persone che amava e molte di queste frequentavano Hogwarts, per tanto alla fine si era optato per assegnare alla mia sorellina una stanza privata contigua all'infermeria.

Io, mio fratello, i miei cugini e Scorpius facevamo i turni per non lasciarla mai da sola. Scorpius cercava di ottenere sempre il turno della mattina, quando c'erano meno possibilità di incrociare i miei genitori o zii; da una parte lo capivo, lui e Lily stavano insieme da pochissimo tempo, così come io e Dafne e non era il momento di uscire allo scoperto con le nostre famiglie, la priorità ora era la salute di Lily, ma ero consapevole che prima o poi la verità sarebbe venuta alla luce sia per loro, che per noi.

Dafne mi era stata molto vicino, non avrei mai creduto di ricevere da lei un tale appoggio. Ormai la conoscevo e sapevo che dietro alla scorza dura, che si era costruita per proteggersi dal mondo, c'era un animo dolce, gentile e affettuoso; ma mai avrei potuto immaginare che mi avrebbe supportato così tanto.

Soffriva insieme a me.

Sembrava che Lily fosse anche sua sorella, non solo mia. Lei sentiva il mio dolore e per questo riusciva a lenirlo, meglio di chiunque altro.

Era presto per parlare di amore eterno, anche perché in quel momento non riuscivo a guardare al di là del presente, ma avevo iniziato a credere che Dafne sarebbe stata la mia vita.

Ero venuto a  conoscenza anche del tipo di rapporto che c'era tra lei e Helias Nott.

A ripensarci ora sorrido, ma in quel momento fui davvero drammatico.

Io e Dafne stavamo prendendo una boccata d'aria in cortile e in quel momento arrivò il biondino, che senza dire una parola si fiondò su di lei abbracciandola.

Sentii la rabbia annebbiarmi il cervello.

Lily stava lottando per tornare nel mondo reale, non sapevo se si sarebbe mai ripresa e quei due si pastrulliavano davanti a me come se nulla fosse.

-Sei una stronza- urlai contro Dafne.

-James aspetta- mi disse lei.

Io stavo per ribattere, quando il biondino avanzò verso di me e mi mise una mano sulla spalla.

-Mi dispiace per tua sorella, per qualsiasi cosa puoi contare su di me- mi disse con un sorriso rassicurante- e non essere geloso di me e Dafne, tra i due quella gelosa semmai deve essere lei-

Mi fece un occhiolino e se ne andò.

Restai sbigottito.

-Lui è ... - iniziai a dire - ho capito bene?-

Dafne rise.

-Si, hai capito benissimo-

In quel momento seppi che avevo trovato un nuovo amico.

Note

Buongiorno ❤

Ho deciso di fare un salto temporale di una settimana, perché mi sono resa conto che questo momento della storia sarebbe stato troppo lungo altrimenti e con pochi eventi.... spero che il capitolo vi piaccia
😁😁

PS ho iniziato a scrivere una storia sui malandrini, un po particolare.... ho pubblicato il prologo e il primo capitolo, se volete passare a dare un'occhiata fatemi sapere cosa ne pensate 😘😘😘😘




 DESTINY (James Sirius Potter)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora