Verde vs Verde

582 39 3
                                    

Pov Helias

Mi strinsi nel cappotto e accelerai il passo.

Non mi sentivo tranquillo.

Mi ero allontanato da James e Dafne dopo il nostro giro di ricognizione per stare un po da solo e riordinare le idee; il senso di incertezza legato alla nostra missione mi stava asfissiando, ma in quell'istante stavo rinnegando quella scelta.

Mi sentivo osservato ed ero sicuro del fatto che la mia non fosse solo una sensazione.

Nell'ansia iniziai a correre.

Il mio cuore era come intrappolato in una tenaglia.

Faceva male.

Era come se mi stesse mandando un segnale di pericolo, come se sentisse che di li a poco sarebbe stato condannato all'immobilità.

-Ciao Helias-

Mi voltai di scatto incredulo.

Non poteva essere vero.

Nella tenaglia il cuore iniziò a scalpitante, come a volersi liberare, ma l'emozione che provavo nel rivedete quegli occhi era inferiore alla realtà.

Lì capii.

L'avevo definitivamente dimenticato, Albus aveva riempito ogni spazio in me.

Sospirai e l'affrontai.

-Ciao Dimitri-

Lui si avvicinò a me e un  brivido mi attraversò la schiena, un brivido molto diverso dal passato; se prima era d'amore ora era di paura.

-Tu e tuoi amichetti state giocando con il fuoco- disse sorridendo sardonico - ringrazia che con te hanno mandato me almeno sarà indolore e veloce-

Il cuore mi rimbombò ancora di più nel petto guardando quegli occhi che in passato avevo tanto amato, perché quello sguardo ora era diverso, ora i suoi erano gli occhi di un'assassino.

Non provai neppure a correre, non provai a sfuggire alla morte, sapevo che era tutto inutile, l'unica cosa alla quale riuscivo a pensare era lasciare una traccia per gli altri.

Non volevo che la mia morte fosse inutile.

Ora sapevo che Dimitri c'entrava qualcosa con la nostra missione e potevo aiutare.

Afferrai la bacchetta nella manica e incisi nella fodera della mia giacca l'ultimo testamento prima di morire.

Chiusi gli occhi immaginando di vedere quelli verdi di Al che mi sorridevano; mentre un altro verde mi portava via da questo mondo.

Note

Ciaooo ♥️

Lo so manco da mesi e torno con un capitolo sulla morte di Helias, però era importante e la sua morte era programmata dal giorno in cui ho immaginato il personaggio 🙈

Spero stiate bene ... un bacio 😘

 DESTINY (James Sirius Potter)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora