Pov Lily Luna
Una lacrima imbrattò la lettera che stavo scrivendo, la più difficile che avessi mai scritto.
Non osavo immaginare quanta gente avrei deluso, ma in primis avevo davanti agli occhi l'immagine di James.
Lui che rinunciava a Dafne, lui che si trascinava per inerzia, lui che rifiutava le offerte più prestigiose per scappare il più possibile lontano da casa e lui, il più grande amante delle feste, che rifiutava i festeggiamenti per i suoi brillanti MAGO.
Quando eravamo piccoli, se qualcuno avesse chiesto agli adulti di fare una classifica sui tre fratelli Potter dal più al meno responsabile, sono sicura che io e Al ci saremmo scontrati fino alla fine per il primo posto, ma l'ultimo sarebbe andato all'unanimità a James; eppure nella vita lui era stato il migliore.
Le parole che mi aveva urlato contro Al quando, poche ore prima, gli avevo rivelato della mia gravidanza, continuavano a risuonarmi in testa.
-Sei solo un'egoista- aveva urlato- hai reso tutto inutile, a nostro fratello, a ciò che ha fatto ci hai mai pensato? Hai messo in pericolo l'intero mondo e hai vanificato pure i sacrifici di James e Dafne, per di più tu vedi il futuro, hai visto le conseguenze di quella profezia, non mi sarei mai aspettato questo da te-
La cosa che più mi pesava di ciò che mi aveva detto Albus era il fatto che aveva ragione. Ero stata io a vedere la fine del mondo, ero stata io a informare gli altri, insieme avevamo preso una decisione, ma poi io e Scorpius avevamo ceduto.
Era accaduto tutto all'inizio dell'anno. Scorpius era tornato dalle vacanze estive fidanzato con Linda Zabini, una sua vecchia amica d'infanzia, serpeverde come lui e io avevo perso la ragione.
All'improvviso non mi importava più del destino dell'umanità, non mi importava del sacrificio di Dafne e James, non mi importava della nostra promessa; l'unica cosa che volevo era riprendermi Scorpius e ci ero riuscita, senza dovermi neppure impegnare più di tanto. Lui mi confessò che si era fidanzato con Linda per dimenticarmi, ma che non l'amava e nel momento stesso in cui io mi rifeci avanti cedemmo alla passione e lui la lasciò.
Da quel momento non ci separammo più, il nostro rapporto divenne sempre piu intimo e maturo.
Ogni mese il periodo che anticipava il mio ciclo era l'unico momento in cui io Scorpius ci ricordavamo dell'esistenza della profezia, per il resto eravamo ciechi, completamente offuscati dal fuoco che si era acceso tra noi.Quella divenne una routine.
Lasciarci andare al massimo, per poi temere qualche giorno e poi ricominciare; finché il timore si trasformò in realtà.
Sospirai ricordando quegli eventi sotto il peso delle mie responsabilità, chiusi la lettera e la legai alla zampetta del mio piccolo gufo Fly.
Mi avvicinai piano alla finestra.
Non potevo smettere di pensare a James, chissà se aveva già ricevuto il gufo di Albus, chissà se mi stava già odiando.
Lasciai andare Fly, di lì a poche ore sarebbe arrivato a casa mia, mio padre avrebbe preso il biglietto e l'opinione dei miei genitori nei miei confronti sarebbe cambiata; ma non potevo fare altro, avevo sbagliato e ora dovevo assumermi le responsabilità delle mie azioni.
Note
Buonasera ❤
Ecco il nuovo capitolo ... 😁😁😁😁
Spero vi piaccia un bacio 😘😘😘
STAI LEGGENDO
DESTINY (James Sirius Potter)
FanfictionDafne Malfoy è all'ultimo anno ad Hogwarts, è una fiera e fredda serpeverde. Per uno strano scherzo del destino è il ritratto vivente di Bellatrix Lestrange alla sua età, per questo e per l'impegnativo cognome, nel corso della sua vita ha subito le...