Pov James
-Benvenuti- disse mio padre dopo che tutti si furono seduti- vorrei presentarvi Helias Nott, che da oggi è uno di noi, vieni Helias-
Vidi il mio vecchio amico entrare a testa bassa, come se aspettasse di essere sottoposto a un qualche giudizio; non sapevo che si fosse unito alla causa, ma soprattutto non riuscivo a immaginare come, finché non ricordai che il giorno della prima riunione Dafne si era attardata a parlare con mio padre. Alzai lo sguardo verso di lei e la sua espressione confermò la mia deduzione.
-Harry non ci avevi detto di aver accettato un Nott tra di noi- disse zio Ron leggermente irato.
-Helias ha la mia piena fiducia- rispose papà sicuro- Ron il mondo non è più quello di una volta ed è per questo che Draco, Dafne e Helias sono qui oggi-
-Vedi Weasley, lo dice anche il tuo compare, va avanti e matura- aggiunse il signor Malfoy con voce sicura, ma con una strana espressione negli occhi.
Zio Ron stava per ribattere, ma zia Hermione lo anticipò.
-Ronald non ora- disse risoluta- siamo qui per cose più importanti. Tra due giorni andremo in missione-
La mia testa scattò verso Dafne alla velocità della luce.
-Ovviamente nessuno sarà obbligato a partecipare, sarà su base volontaria- aggiunse e io in quell'istante seppi che Dafne sarebbe stata la prima della lista a offrirsi.
Non feci in tempo a pensarlo che Dafne era già in piedi, così il mio corpo si mosse da solo e mi ritrovai accanto a lei, sotto lo sguardo preoccupato dei miei genitori. Con la coda dell'occhio vidi Helias alzarsi timidamente e raggiungerci, poi si alzò zio Bill e di conseguenza zia Fleur.
-Bene- sentii dire a mio padre con voce incerta - direi che abbiamo volontari a sufficienza. Voi altri potete andare, restino qui solo James, Dafne, Helias, Bill, Fleur, Ron, Hermione e Ginny-
Mi guardai intorno e vidi occhi preoccupati su di noi, vidi che nonna Molly stava per avere un attacco di nervi e fu portata via di peso da nonno Arthur, ma fecero ciò che aveva chiesto papà e ci lasciarono soli.
Fu in quell'istante che lo vidi per la prima volta.
Per anni avevo sentito dire che papà era un eroe e che emanava un'aura particolare quando era in missione, ma per me era sempre stato solo papà, eppure in quell'istante la sentii e la vidi nei suoi occhi, era una forza particolare, unica, la forza del salvatore del mondo.
Note
Buonasera ❤❤❤ iniziamo a entrare un po' in azione, nel vivo.... in cosa consisterà la missione?
Spero che il capitolo vi sia piaciuto .... un bacio 😘😘
STAI LEGGENDO
DESTINY (James Sirius Potter)
FanfictionDafne Malfoy è all'ultimo anno ad Hogwarts, è una fiera e fredda serpeverde. Per uno strano scherzo del destino è il ritratto vivente di Bellatrix Lestrange alla sua età, per questo e per l'impegnativo cognome, nel corso della sua vita ha subito le...