Pov Dafne
Era finalmente giunto il momento della verità, ai mangiamorte era stato applicato il Veritaserum speciale e ora potevamo finalmente interrogarli su tutto; ma a me degli altri membri di Falco non importava, tutta la mia attenzione era sul loro lider Theodore Nott.
Dovevo sapere il perché, la ragione dell'assassino di Helias, questo per me veniva prima della profezia in quel momento. Ero consapevole di essere egoista e irresponsabile, ma quello era l'unico modo che avevo di far definitivamente pace con la morte del mio migliore amico e sperare così di accettarla.
-Possiamo iniziare-disse il signor Potter- Dafne a te la prima domanda-
Questo mi stupì e credo che non fui l'unica a mostrare sgomento a giudicare dalle facce degli altri auror.
Cercai comunque di scrollarmi di dosso lo stupore istantaneamente e mi rivolsi direttamente a Nott.
-Perchè-?- chiesi senza indugi- Navigavamo nel buio, perché l'hai fatto uccidere se non avevamo alcuna pista su Falco?-
Nott mi rivolse uno strano sguardo, era imperturbabile eppure per un istante mi parve di scorgere del dolore nei suoi occhi.
-Era mio figlio- disse atono- era mio figlio e stava indagando contro la mia associazione, questo indeboliva il mio potere, non potevo lasciaro vivere-
Potere.
Questo era stata la causa della morte di Helias, il potere del padre, un potere del quale non era neppure a conoscenza.
-Perchè l'hai fatto uccidere proprio da Dimitri?- gli chiesi come un automa, era come se in quell'istante mi trovassi fuori dal mio stesso corpo e fosse qualcun altro a porre quelle domande.
-Ho sempre saputo di mio figlio e Dimitri- rispose semplicemente- che fosse lui ad ucciderlo mi sembrava poetico, inoltre volevo testare la fedeltà di uno dei membri più importanti di Falco-
Sentivo le orecchie fischirmi e le forze che pian piano mi abbandonavano, mi sedetti di peso su una sedia e in quell'istante avvertii lo sguardo del signor Potter su di me.
Mi sorrise tristemente e poi si rivolse agli altri auror.
-Bene ora possiamo procedere con l'indagine sulla profezia e tutto il resto- disse deciso- Dafne se vuoi puoi andare, qui ci penso io-
Non me lo feci ripetere due volte.
Uscii di corsa da quella stanza e raggiunsi James.
Era girato di spalle e consultava concentrato una pergamena.
-James- lo chiamai.
Lui si girò e subito un'espressione preoccupata occupò il suo volto.
-Tesoro che succede?-
Mi gettai tra le sue braccia e iniziai a piangere a singhiozzi.
-Potere- dissi sconsolata- L'ha fatto uccidere per potere-
Piansi, prosciugai le mie forze per piangere.
-ERA SUO FIGLIO- urlai-HA FATTO UCCIDERE PER POTERE SUO FIGLIO-
Altri urli animaleschi uscirono al mio petto e pian piano iniziai a perdere conoscenza cullata dalle braccia del mio unico amore.
Note
Buonasera ♥️
Ecco un nuovo capitolo....
ormai manca veramente poco alla conclusione ( un paio di capitoli). Da una parte sono felice di aver portato a compimento questa storia, dall'altra sono triste perché non sono pronta a lasciarla andare.... tuttavia sto ideando nuove storie su Harry Potter sono indecisa se continuare TIME che è solo un'idea buttata lì oppure cancellarla e iniziare qualcosa da capo simile a time ma con una struttura diversa (sto ancora pensando a questa cosa) e poi devo seriamente mettermi sotto per completamente HEAVEN ( che non è su Harry Potter) che merita un sviluppo e una conclusione.
Un bacio 😘
STAI LEGGENDO
DESTINY (James Sirius Potter)
FanfictionDafne Malfoy è all'ultimo anno ad Hogwarts, è una fiera e fredda serpeverde. Per uno strano scherzo del destino è il ritratto vivente di Bellatrix Lestrange alla sua età, per questo e per l'impegnativo cognome, nel corso della sua vita ha subito le...