Pov Lily Luna
-Shhh Lily basta- mi sussurrò Rose, mentre mi abbracciava cercando di calmarmi, ma più mi diceva così più singhiozzavo.
Rose era la figlia primogenita di Zia Hermione e zio Ron, ma io e Rose non eravamo semplici cugine, eravamo migliori amiche, eravamo sempre state molto unite, ma per quasi un anno e mezzo ci eravamo frequentate poco; non avevamo litigato, ci eravamo semplicemente distanziate, per colpa mia.
Rose si era fidanzata con Justin Shy, un ragazzo di Corvonero del suo anno e all'epoca io ero single, così avevo iniziato ad evitarla. A oggi mi rendo conto di quanto fui immatura, ma all'epoca vidi la presenza di Justin come l'arrivo di un estraneo nel nostro piccolo mondo.
Rose provò a parlarmi varie volte, ma io sviavo sempre, poi iniziai a frequentare Scorpius e fui travolta in un mare di problemi talmente tanto grande, da rendere Rose invisible ai miei occhi.Rose è sempre stata migliore di me però, infatti mi era bastato cercarla per riavere la mia amica sincera.
Le avevo raccontato ogni cosa e invece di giudicarmi era lì, a darmi il suo conforto, come se io non l'avessi mai messa da parte, come se non fosse passato neanche un giorno dall'ultima volta in cui avevamo riso assieme.-Lily ti ho cercata dappertutto- la voce di Scorpius mi fece riemergere dal nascondiglio sicuro, che avevo trovato nell'incavo del collo di Rose.
-Che ci fai qui?-gli chiesi tirando su con il naso.
-Te l'ho detto- mi rispose - ti stavo cercando-
Il freddo stava sicuramente screpolando il mio naso umido, ma in quell'istante non mi dava fastidio.
Mi staccai leggermente da Rose e osservai il riflesso nostro e di Scorpius sul lago nero.-Vi lascio soli- sussurrò Rose- ti aspetto in sala comune Lily-
Io le annuii distrattamente e mi rivolsi verso Scorpius quando ormai lei era lontana.
-Ne è valsa la pena?- gli chiesi atona.
-In che senso?- mi rispose lui con lo stesso tono inesistente.
-Tutto questo- dissi toccandomi la pancia - è valso a qualcosa?-
-Sei pentita- disse e la sua non era una domanda, d'altronde aveva ragione. Io ero giovane e mi ero intestardita per un'amore, ma in quel momento non sapevo se sarebbe stato eterno.
Io amavo Scorpius, questa era una certezza per me, il motivo per il quale avevo fatto tutto quel casino, ma il mio era amore oppure un capriccio? Sapevo davvero cosa si provasse ad amare? Era veramente quello l'amore? Sarebbe durato per sempre?
In quell'istante mi resi conto che se avessi esternato quelle domande, sarei stata ancora più ingiusta nei confronti di James.
Non potevo permettermelo.
Essere sicura del mio amore per Scorpius, mi aiutava a reprimere in parte il mio senso di colpa e se la certezza di amarlo fosse venuta meno, questo sarebbe divenuto insopportabile, mi avrebbe schiacciata.
-Cosa stai dicendo?- gli chiesi sicura - come puoi pensare che io mi sia pentita? Piuttosto non dirmi che ti sei pentito tu-
Mi sentivo una merda nell'agire in quel modo, ma ormai era l'unica via di salvezza per me.
Lo sguardo di Scorpius si fece subito dolce.
-Come puoi pensare che possa essermi pentito?- mi chiese sorridendomi- ti amo così tanto-
Lo abbracciai e mentre vedevo i miei occhi spenti, riflessi sulla superficie del lago risposi- Anch'io ti amo-
Note
Ciaoooo ❤❤❤❤
Ecco un nuovo capitolo, fatemi sapere cosa ne pensate 😁😁😁
Spero che la storia vi stia piacendo e grazie per tutto l'affetto che mi dimostrate ❤❤❤❤
Un bacio 😘
STAI LEGGENDO
DESTINY (James Sirius Potter)
FanfictionDafne Malfoy è all'ultimo anno ad Hogwarts, è una fiera e fredda serpeverde. Per uno strano scherzo del destino è il ritratto vivente di Bellatrix Lestrange alla sua età, per questo e per l'impegnativo cognome, nel corso della sua vita ha subito le...