Hogsmade (parte5)

1.1K 59 2
                                    

Pov James

Era stato tutto perfetto fino a quel momento.

Era stata la giornata ideale come primo appuntamento, avevo fatto di tutto per non fare passi falsi e Dafne era stata semplicemente meravigliosa.

Era stato tutto troppo perfetto.

Dovevo sapere che non poteva continuare, infatti tutto finì per complicarsi e non era stato il mio comportamento a rovinare tutto, ma Lily.

Appena svoltammo, infatti, incontrammo Lily e Scorpius.

Lui la chiamava disperato e mia sorella si teneva la testa tra le mani.

Capii subito che c'era qual
qualcosa che non andava, le mie gambe scattarono e mi ritrovai accanto a lei.

-Cosa è successo?- chiesi a Scorpius.

-Stavamo parlando- mi rispose con un fil di voce- e all'improvviso è come stata risucchiata nella sua mente, non riesce a tornare-

Un brivido mi attraversò la schiena.

Era già successa una volta una cosa del genere, una volta il suo dono si era manifestato in un modo tanto violento da impedirle di tornare alla realtà, quella volta era stata ricoverata per un mese al San Mungo, ma poi aveva imparato a gestire i suoi poteri e non era più accaduto.

-Dobbiamo portarla subito al castello e chiamare i miei- dissi meccanicamente.

La presi in braccio delicatamente.

-Lily, sorellina sono io, lo so che mi senti, presto tornerai tra noi-

Iniziai a correre a per di fiato.

-James- mi chiamò Dafne con il fiatone.

Mi accorsi che cercava di starmi dietro, ma non c'era tempo per spiegarle la situazione.

Con la coda dell'occhio vidi Scorpius fermarla e gli fui grato.

Iniziai a correre ancor più veloce, dovevo arrivare al castello il prima possibile, dovevo avvertire papà, dovevamo aiutare Lily.

Ce l'avrebbe fatta, lo sapevo, la mia sorellina è sempre stata una lottatrice, ma in quel momento, nonostante questo, sentivo solo puro e semplice terrore.

Note

Che bella giornata 🤩 oggi ho superato un grosso scoglio.... cmq spero che stiate tutti bene... 😁

Qst è l'ultima parte dei capitoli dedicati ad Hogsmade 🥰🥰🥰 spero vi sia piaciuto 😘😘😘

 DESTINY (James Sirius Potter)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora