Pov James
La vidi arrivare con suo fratello e sedersi alla sua tavolata.
Non mi degnò di uno sguardo, ma non potevo biasimarla.
Come avevo fatto a comportarmi così?
Prima avevo cercato un contatto con lei e poi l'avevo lasciata andare via; certo a mia discolpa potevo dire di avere un minestrone in testa; ma una parte di me sapeva che avrei dovuto tirar fuori quel coraggio Grifondoro tanto decantato negli anni e che sembrava essere quasi del tutto assente in me in alcuni momenti.
Aveva un'espressione corrucciata, era preoccupata per qualcosa?
C'entravo io nel suo turbamento?
Questo pensiero mi regalò per un istante un'egoistica sensazione di benessere, essere il centro dei suoi pensieri mi inorgogliva; ma durò solo un istante, poi mi diedi nuovamente mentalmente dell'idiota.
All'improvviso un gufo planò sul tavolo dei serpeverde, interrompendo il flusso dei miei pensieri.
Strano era presto per la posta.
Il gufo si posò proprio accanto a Dafne, la lettera attaccata alla sua zampa era per lei.
La vidi prendere quel messaggio, accarezzare il gufo e leggere ciò che quel pezzo di pergamena conteneva.
La sua espressione si illuminò.
La vidi passare il messaggio a suo fratello e precipitarsi fuori dalla sala.
Meccanicamente mi alzai anch'io e iniziai a correre fuori; fu qualcosa di automatico, non mi importò che mi vedessero inseguire Dafne, avevo solo la necessità di sapere cosa stava accadendo.
Era assurdo, ma all'improvviso avevo un bisogno quasi totalizzante di sapere ogni cosa la riguardasse.
Le corsi dietro senza sosta, finché non giungemmo al cortile della scuola.
Mi gelai sul posto.
Vidi Dafne abbracciare al volo un ragazzo biondo.
Chi era quell'idiota?
Perché sentivo nascere in me quella necessità di prendere a botte alla babbana quel bamboccione?
Perché mi faceva ribollire l'idea che lei stesse regalando un semplice abbraccio a un'altro?
Era gelosia la mia?
No era impossibile.
Io non ero mai stato un tipo geloso; eppure quella sensazione sembrava proprio quella che mi aveva descritto Teddy, quando mi aveva parlato di Vicky e del suo collega di lavoro.
Si, forse ero geloso.
Note
Buonasera ❤❤
Chi è il ragazzo misterioso secondo voi? XD 🤔🤔 vi anticipo che sarà importante nel prossimi capitoli...
Spero che questa parte vi sia piaciuta, un bacio 😘😘😘
STAI LEGGENDO
DESTINY (James Sirius Potter)
FanfictionDafne Malfoy è all'ultimo anno ad Hogwarts, è una fiera e fredda serpeverde. Per uno strano scherzo del destino è il ritratto vivente di Bellatrix Lestrange alla sua età, per questo e per l'impegnativo cognome, nel corso della sua vita ha subito le...