Pov Harry
Il rimbombare dei passi lungo quel corridoio era insopportabile, aumentava il mio senso di soffocamento.
Ero stato chiamato all'improvviso e questo è sempre stato presagio di guai, ma non avrei mai creduto di trovarmi difronte una situazione del genere.
Lily di nuovo tra il mondo reale e la sua mente.
Ginny si era chiusa in un silenzio più rumoroso delle urla e io mi limitavo a stringerla mentre avevo lo sguardo fisso sulla porta dell'infermeria.
Pov Dafne
Confusione.
Incredulità.
James e Scorpius erano stati letteralmente sequestrati dalla preside, Lily era stata portata d'urgenza in infermeria e io ero rimasta fuori da tutto, alle porte della presidenza.
Ero l'unica allo scuro di tutto ciò che stava accadendo, Scorpius sapeva, James sapeva, ma evidentemente io non ero degna di sapere, altrimenti sarei andata con loro dalla preside, invece ero rimasta fuori.
Mi sentivo egoista e stronza; Lily stava male e l'unica cosa a cui potevo pensare era al fatto di non essere stata messa al corrente della situazione, ma non potevo farci nulla per quanto sapessi quanto ingiusto fosse il mio comportamento, non riuscivo a pensare diversamente.
Finalmente la porta della presidenza si aprì e ne uscirono James e Scorpius, con le stesse espressioni preoccupate.
-Cos'è successo?- chiesi
-È una storia lunga- mi rispose James monocorde.
-Fammi un riassunto-
-Più tardi- mi rispose lui- ora dobbiamo andare da Lily-
-Io ho il diritto di sapere- sbottai- sono l'unica che non ci capisce nulla-
Vidi James diventare rosso di rabbia, sentivo che stava per insultarmi e lo capivo pure, mi stavo comportando malissimo consapevolmente, ero immatura, ma non riuscivo ad agire diversamente.
-James spiegale tutto- si intromise Scorpius- conosco mia sorella ha bisogno di sapere, tanto per ora dobbiamo solo aspettare con Lily non possiamo fare nulla, comunque sia io scendo in infermeria e se succede qualcosa ti mando un patronus all'istante-
Vidi James respirare profondamente e poi annuire lentamente ed anche se me ne vergogno profondamente, la parte più egoista di me fu sollevata.
Note
Buonasera ❤❤❤
Non mi sono fatta sentire da un po, ma avevo bisogno di riordinare le idee per vedere come continuare la storia....finalmente ho un filo logico fino alla fine 😁😁
Spero che questo capitolo vi piaccia... un bacio 😘
STAI LEGGENDO
DESTINY (James Sirius Potter)
FanfictionDafne Malfoy è all'ultimo anno ad Hogwarts, è una fiera e fredda serpeverde. Per uno strano scherzo del destino è il ritratto vivente di Bellatrix Lestrange alla sua età, per questo e per l'impegnativo cognome, nel corso della sua vita ha subito le...