La recita (parte 1)

1.7K 73 1
                                    


Pov Harry

Ormai erano anni che avevo detto definitivamente addio a Hogwarts, eppure ogni volta che camminavo tra quei corridoi, quella sensazione di appartenenza, di casa, riaffiorava in me.

Quel giorno però dopo più di vent'anni tornavo in quei luoghi, teatro di innumerevoli avventure, con un nuovo peso sulle spalle; diverso da quello che avevo vissuto nell'adolescenza, ma forse ancor più pericoloso.

Sulle labbra mi ero stampato un sorriso di circostanza, ero cordiale con tutti, ma mi sentivo soffocare, ero lì solo per James.

Dovevo supportarlo e capire.

Supportarlo come padre perché, per quanto fosse stato costretto dagli eventi, sapevo che per James quella recita era importante e poi dovevo capire, dovevo togliermi ogni dubbio, dovevo poter escludere con certezza che lui c'entrasse con la profezia.

La sala grande era addobbata a festa con ghirlande multicolori, le tavolate erano sparite e al loro posto erano state messe sedie e poltroncine e un grosso palco era stato montato al posto del tavolo dei professori.

-Benvenuti, è un piacere vedervi anche quest'anno così numerosi all'ormai storico appuntamento dell'annuale raccolta fondi di Hogwarts - iniziò Minerva- quest'anno i ragazzi hanno preparato una recita, guidati dalla professoressa Cook, alla quale lascio la parola-

- Buonasera a tutti - disse lei leggermente in imbarazzo- ogni anno questa scuola organizza una raccolta fondi per finanziare opere benefiche, che sono un atto d'amore nei confronti del prossimo ed è per questo che quest'anno ho proposto l'amore come tema. Ho scritto una storia d'amore e i nostri ragazzi hanno trasformato quelle righe in gesti, in espressioni, le hanno rese vive.
I ragazzi si sono impegnati tanto in queste settimane e spero che possiate apprezzare a pieno il loro lavoro-

-Bene- riprese la parola Minerva - chiedo a chi sta ancora in piedi di prendere posto, la recita sta per cominciare, ma prima facciamo un grosso applauso di incoraggiamento agli allievi coinvolti in prima persona in questo evento; James Sirius Potter e Dafne Malfoy-

Un fragoroso applauso si innalzò da ogni lato della sala grande, poi si abbassarono le luci, un dolce violino iniziò a suonare e il sipario si aprì.

Note

Buonasera ❤❤❤

Inizia il racconto della recita durerà un paio di capitoli e vi anticipo già che sarà raccontato da più punti di vista... spero che questa introduzione ci sia piaciuta 😘😘😘😘



 DESTINY (James Sirius Potter)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora