Pov HarryIl rumore dei passi lungo il corridoio mi svegliò improvvisamente.
Ginny era ancora addormentata accanto a me, mi alzai cercando di non svegliarla.
Mi incamminai fuori dalla mia stanza ancora intorpidito dal sonno interrotto e trovai Lily seduta a terra.
Aveva lo sguardo assente, si teneva le ginocchia in grembo e tremava.
-Lily- la chiamai piano.
Non mi rispose.
Iniziai a preoccuparmi, mi sedetti accanto a lei e la scossi piano.
-Lily tesoro mi senti?-
-Cosa sta succedendo papà? - mi sussurrò.
Aveva un tono di voce piatto, sembrava lontana anni luce da me.
- Tesoro non sta succedendo niente-
-Se non succede niente perché ho avuto quella strana visione giorni fa?-
Mi gelai alla sua domanda, ma cercai comunque di mostrarmi sicuro.
- Te l'ho detto già- le risposi -se non ci fossero delinquenti in giro sarei disoccupato, ma non c'è nessuna minaccia rilevante-
Lei smise di fissare il vuoto per rivolgersi a me.
Aveva ereditato lo stesso sguardo splendente della madre.
-A me non puoi mentirmi papà- mi disse toccandosi la testa - ti do un'ultima possibilità per dirmi cosa sta succedendo, poi farò da sola-
Capii che doveva aver visto qualcosa di terribile, Lily non mi aveva mai parlato con quel tono.
-Ti dirò tutto- le dissi sospirando- però prima dimmi cos'hai visto?-
A quella domanda i suoi occhi si riempirono di lacrime, alcune riuscì a trattenerle indietro, altre fuggirono dal suo controllo e iniziarono a scorrere copiose lungo le sue guance.
Fece un respiro profondo prima di dire l'ultima frase che avrei mai voluto sentire.
-Ho visto la mia morte-
***
Pov Scorpius
Arrivai a casa Potter alle undici e mezza, esattamente come avevo concordato con Albus, ma non appena uscii dal camino capii che c'era qualcosa che non andava.
Quella casa sempre allegra e festosa era tremendamente spenta, fredda.
In cucina c'erano solo Albus e Teddy che fissavano una tazza di the con espressione cupa.
Non c'era traccia né del signor Potter, ne della signora.
-Ehi Al-
Lui sobbalzò.
-Scor- disse vedendomi incontro -scusami non mi sono ricordato che saresti passato-
- Che è successo Al?-
-Lily sta male- mi rispose in un sussurro .
Sentii qualcosa di molto pesante posarsi sulle mie spalle e spingere verso il basso e un nodo instaurarsi tra la mia gola e il mio petto.
-Cosa le è successo?- chiesi cercando di mascherare il senso di vuoto, paura e disperazione che sentivo dentro di me.
-Papà e mamma non hanno detto niente- mi rispose Al - ci hanno chiesto di restare qui vigili nel caso in cui Lily avesse bisogno di qualcosa e sono usciti con zio Ron e zia Hermione, non so forse sono andati al Ministero o chissà dove-
-Posso vederla? - quella domanda uscì dalla mia bocca prima che potessi fermarla.
-Ha detto di non voler vedere nessuno- mi rispose Al dubbioso- ma forse con te farà un'eccezione, è in camera sua la strada la conosci-
Mi incamminai con il cuore in gola.
Lily era una delle persone più importanti per me e forse lei non se ne era mai resa conto.
Ero innamorato.
Non so quando era iniziato tutto, credo che quel sentimento è cresciuto dentro di me istante per istante, l'unica mia certezza era che ormai ero completamente suo.
Bussai piano alla sua porta.
-Al ti prego lasciami stare-
-Non sono Albus- le dissi- Lily posso passare un secondo? Voglio solo vederti un istante poi me ne andrò-
Tardò un po a rispondermi, stavo quasi perdendo le speranze quando mi disse di entrare.
Era seduta sul letto.
Aveva i capelli arruffati e gli occhi gonfi.
Mi faceva male il cuore, mi sentivo morire nel vederla così.
- Cosa succede Lily?- la mia voce uscì come un lamento.
Lei sembrò non accorgersene, si alzò dal letto e si avvicinò a me.
-Pensi mai alla morte Scor?-
-Come?-
Lei si avvicinò un po' di più.
-Ti ho chiesto se pensi mai alla morte, alla fine di tutto-
- No, non ci ho mai pensato- le risposi spiazzato.
-Neanche io ci pensavo prima- mi disse a un centimetro dal mio viso -ma ora so che esiste, che è il destino che tutti abbiamo in comune e prima che si compia voglio non lasciare nulla indietro-
-Non capisco- le dissi stordito dalla sua vicinanza.
-Sto dicendo semplicemente che non voglio avere rimpianti- mi rispose prima di unire le sue labbra alle mie.
Note
Sorpresa ❤❤❤❤
Oggi doppio capitolo... per due motivi un po' per farmi perdonare il ritardo, un po' perché il capitolo precedente è un capitolo di passaggio e mi dispiaceva lasciare tutto così.
Io sono una fan della coppia Scorpius Lily quindi era chiaro che ci fosse la Scorly nella mia storia... spero che il capitolo vi sia piaciuto 😘😘😘😘😘
STAI LEGGENDO
DESTINY (James Sirius Potter)
FanfictionDafne Malfoy è all'ultimo anno ad Hogwarts, è una fiera e fredda serpeverde. Per uno strano scherzo del destino è il ritratto vivente di Bellatrix Lestrange alla sua età, per questo e per l'impegnativo cognome, nel corso della sua vita ha subito le...