Regali meravigliosi

12 4 0
                                    

Emma pov

Damon: “Sei unica Yokai… ma non devi farmi nessun regalo hai già fatto molto” – dice, prendendo le mie mani fredde fra le sue, e abbassandomi la busta.

Emma: “Beh Damon, ma cosa dici e poi ormai te l’ho fatto

Damon: “Non è necessario davvero…” – il suo sguardo dolce e penetrante, che sto iniziando a conoscere, improvvisamente muta nella sua solita faccia… ”e poi non sono tipo di certe smancerie” – e, detto ciò se ne va.

Mah… da quando si rifiuta un regalo di Natale.

Emma: “Damon aspetta!” – lui si gira verso di me, so che si comporta così perché pensa di non meritarsi un Natale come gli altri, ma non permetterò che anche questo Natale sia come gli altri.

Emma: “Non importa se non lo accetterai, questo resterà il tuo regalo, rimarrà tuo e solo tuo

Lui abbassa lo sguardo, vedo i suoi muscoli tendersi da sopra la maglia e, non vorrei sbagliarmi, ma è arrossito!?

Sorrido a quella reazione, alla fine non è poi così diverso da un bambino, sotto sotto…, appoggio il regalo vicino alle sue cose, e decido di lasciarlo solo.

Sacha: “Hei Emma, tutto bene con Damon?

Emma: “Sì perché?

Sacha: “Sembra strano, pensavo fosse successo qualcosa… comunque, ora credo che dovremmo andare a parlare con Roxy” – dice guardando oltre me, mi giro e la vedo ridere e scherzare con Lucas…, Roxy sono così felice per te.

Emma: “Nah, lasciamogli godere la festa” – dico facendo l’occhiolino; tengo d’occhio il regalo, non  vorrei perderlo o che qualcuno lo prenda…

Dopo un po’ Lucas e Roxy si avvicinano per mano…, chissà che la cosa si stia facendo seria, sembrano così felici!

Roxy: “Ehi ragazze…, sicuramente avrete notato…

Sacha: “Sì beh…, infatti ci stavamo chiedendo… cioè, uno come quello e così viscid-“ – la interrompo bruscamente

Emma: “Siete davvero carini insieme! Perché non ce ne hai mai parlato? Ora dovrai raccontarci tutto!” – mi giro verso Sacha sorridendo, non  è giusto rovinare o giudicare le loro scelte; Sacha si rilassa e sorridendo annuisce.

Sacha: “Sì Emma ha ragione!

Roxy: “Grazie ragazze! Siete le migliori!

Lucas, che fino a quel momento era rimasto in disparte, si avvicina a noi e Roxy sciogliendo l’abbraccio, le prende la mano

Lucas: “Non ve ne ha parlato per colpa mia…

Sacha: “Figurati…” – fulmino Sacha e lo lasciamo continuare.

Lucas: “Non volevo rovinare il vostro rapporto, ma ora vi ringrazio davvero per la fiducia…

Non sembra neanche Lucas a parlare, deve proprio essere cotto a puntino!

Poi, però, Lucas si rivolge a Roxy…, ormai è buio da un pezzo e tutti si stanno iniziando a preparare per andare…

Lucas: “Roxy ora che non ci sono segreti né liti, ora che sai tutto di me…, vuoi stare con me?” 

Apre uno scatolone tutto bucato e, improvvisamente sbuca fuori un musetto tutto nero…, un cucciolo, un incrocio, credo con un maremmano e un pastore tedesco, con le orecchie grandi e dritte che guarda curioso.

LA LUCE DELLE LUCCIOLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora