Damon pov
Dopo circa mezz’ora, Alex e il fratello presunto, tornano in palestra , lui è molto teso e diffidente, ci guarda con sospetto, dall’alto in basso… vuole proprio fare incazzare, niente.
Alex: “Ci dispiace per la scenata… noi-“
Will: “Dimmi tu se mi devo scusare con persone del genere” Alex gli assesta un calcio, guardandolo male.
Emma li guarda, li fissa senza ancora aver detto una parola.
Alex: “Lui è mio fratello Will… oggi ha deciso di seguirmi per vedere dove passo tanto tempo!”
Will: “Esatto e cosa siete è?! Una specie di seta o cosa?”
Damon: “Senti coso, stai molto sereno e piano con le accuse”
Si azzarda anche a guardarci male, dopo quello che ha fatto passare ad Emma, dopo quanto l’ha fatta soffrire… Ogni cellula del mio corpo freme nello sbatterlo al muro e togliergli quell’espressione dal viso.
Alex: “Damon, Emma vi chiedo di aiutarmi a spiegargli la situazione … per favore…”
Will: “Emma?? Allora sei davvero tu!”
Lei abbassa lo sguardo e fa un lungo respiro.
Emma: “Sì Will, e Alex , in realtà è il piccolo Alessio, non è così?”
Will: “Sì Emmy, io ti giuro… Ti giuro mi dispiace tanto!”
Emmy!? Emmy! Ma cos’è sto nomignolo del cazzo! Non dovrebbe nemmeno azzardarsi a parlarle così! Ma dimmi te … Emmy! Assurdo…
Emma: “Adesso non è il momento di parlarne”
Alex: “Andiamo a parlare in un luogo più tranquillo…”
In effetti attorno a noi i ragazzi sono sempre più agitati e nervosi, è meglio evitare problemi…
Damon: “ Venite!”
Emma e Will, si guardano…, Emma non sembra nemmeno la stessa, è così insicura e silenziosa… cosa ti hanno fatto Emma? Se l’ha toccata gli cambio i connotati!
Mi giro verso Roxy e Sacha per qualche secondo, Roxy sembra sapere quanto me, mentre Sacha, Sacha è tesa, nervosa e non ha tolto un attimo gli occhi da Will…, che lo conosca? Emma mi aveva detto che andavano a scuola insieme anche prima.
Entriamo nell’ufficio dell’allenatore e chiudiamo la porta… Will: “Emmy tu cosa c’entri qui? Ti hanno raggirata!” Ma allora vedi che proprio vuole farsi menare!
Damon: “Ma che minchia vai dicendo è??” – dico tirando su per il colletto… sto poverino
Alex: “Calmiamoci un po’ tutti” – dice cercando di allontanarci
Noi lo ignoriamo fino a che…
Emma: “Damon… Damon per favore non dargli ascolto”
Appena la sua mano si poggia sulla mia spalla, lo lascio, facendo un passo indietro… ringrazia Emma se no non mi tratterrei affatto. Emma: “Will vieni, siediti qui, e lascia che ti spieghiamo…” Lui la guarda e dopo un attimo di esitazione fa come le dice.
Emma: “Ti ringrazio, Damon, Alex sediamoci anche noi, e un argomento di cui bisogna parlare seriamente e con calma”
Alex: “Sì, hai ragione”
Damon: “Tzh!”
Per circa un’ora e mezzo parliamo, spieghiamo e addirittura arriviamo a giustificare le nostre decisioni! Comunque… riusciamo a spiegarci, lui pendeva dalle labbra di Emma!
STAI LEGGENDO
LA LUCE DELLE LUCCIOLE
De Todo𝑆𝑜𝑛𝑜 𝐸𝑚𝑚𝑎 𝐶𝑜𝑜𝑝𝑒𝑟, 𝒉𝑜 17 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑞𝑢𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑐𝑒𝑜 𝑎𝑟𝑡𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑜, 𝒉𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑐𝒉𝑒 𝑚𝑖 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑒 𝑑𝑢𝑒 𝑎𝑚𝑖𝑐𝒉𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒; 𝑣𝑖𝑣𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑖𝑡...