Damon pov
Questa mattina mi sono svegliato speranzoso, nonostante gli ultimi giorni non siano andati benissimo, le cose iniziano ad andare secondo i piani, andrà bene, oggi andrà bene!
Saluto allegramente mia madre, dopo aver fatto colazione, e vado a scuola. Oggi voglio passare da Emma, raccontare che se continuo così fra un po’ potrò raccogliere parecchio materiale.
Arrivo nei pressi della sua classe, quando sento un brusco spostamento di sedie, che succede!
Quando sono sul ciglio della porta, vengo travolto prima da Roxy e poi da Lucas che le corre dietro…
Vedo Sacha ed Emma che parlano confuse e continuano a voltarsi verso la porta.
Damon: “Cos’è successo?” – dico oltrepassando la porta e andando verso di loro.
Senza notarmi iniziano, anche loro, ad inseguire Roxy…
Cos’è oggi, ho mangiato vetro?? E’ la giornata internazionale «Ignora Damon»!
Stizzito metto le mani in tasca ed esco dall’aula andando verso la mia…, decisamente oggi non è giornata!
Emma pov
Questa mattina io e Sacha siamo arrivate prima di Roxy, siamo entrate in aula che la classe era ancora vuota, Sacha mi ha chiesto di parlare.
Emma: “Allora dimmi, che succede?”
Sacha: “Will e io abbiamo parlato e oltre a scusarsi, siamo finiti a parlare di ciò che è successo…”
Emma: “Mmm… capisco”
Sacha: “Lui vuole spiegarti tutto e anche io, perciò…”
Emma: “Però dopo ne dovremo parlare anche con Roxy”
Sacha: “Sì però adesso, … Roxy complicherebbe solo le cose”
In quel secondo esatto sentiamo un singhiozzo provenire dalla porta dell’aula… Ci giriamo e incontriamo gli occhi lucidi di Roxy… Da quanto era lì?
Da dietro, mentre fra noi scende un’aria pesante che ci impedisce di muoverci, arriva la voce di Lucas.
Lucas: “Ehi Ro! Buongio…rno” – lei si gira con occhi pieni di lacrime, verso di lui e poi scappa.
Lucas: “Cos-? Ro, Roxy aspetta” – ci guarda velocemente confuso e poi le corre dietro.
Emma: “Cavolo gliene avremmo dovuto parlare…”
Sacha: “Non avrei dovuto usare quelle parole”
Emma: “Dobbiamo raccontarle tutta la verità”
Sacha: “Hai ragione… per quanto difficile possa essere”
Anche noi prendiamo la loro stessa direzione, ma proprio quando stiamo per voltarci e andare, di sfuggita vedo due chiari e inconfondibili occhi verdi… Damon!?
Sacha: “Che ti prende? Andiamo”
Distolgo lo sguardo e riprendo a correre, poi ti spiegherò Damon… abbi pazienza.
Arriviamo fino alla porta che dà sul tetto, dalla finestra vediamo Roxy urlare a Lucas, prenderlo a pugni e spintonarlo… Roxy…
Appoggio la mano sulla maniglia per andare da lei, ma Sacha mi trattiene
Sacha: “Aspetta, guarda”
Quando rialzo lo sguardo vedo Roxy che piange, a pugni chiusi, fra le braccia di Lucas
STAI LEGGENDO
LA LUCE DELLE LUCCIOLE
Diversos𝑆𝑜𝑛𝑜 𝐸𝑚𝑚𝑎 𝐶𝑜𝑜𝑝𝑒𝑟, 𝒉𝑜 17 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑞𝑢𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑐𝑒𝑜 𝑎𝑟𝑡𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑜, 𝒉𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑐𝒉𝑒 𝑚𝑖 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑒 𝑑𝑢𝑒 𝑎𝑚𝑖𝑐𝒉𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒; 𝑣𝑖𝑣𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑖𝑡...