Questo tizio mi dà sui nervi (1^parte)

214 12 10
                                    

Damon pov.
Non posso farmi vedere in queste condizioni ... devo alzarmi!

Damon:" sto...  bene "

Emma:" Meno male mi hai fatta spaventare "

Quando sono quasi in piedi, all' altezza della spalla della ragazza una fitta e un altro giramento di testa mi rifanno annebbiare la vista ma sta volta è come se le forze mi abbandonassero. Cerco di tirare su la testa vedo la ragazza e poi più niente; tutto nero.

Emma pov.

E ora che devo fare?! Il ragazzo non mi risponde, io devo prendere il compito e recuperare le cose che dalla mia borsa ora sono sparse per il pavimento.

Damon:" Sì sto... bene "

Meno male é vivo, ora si sta rialzando sembra con fatica...

Emma:" Meno male mi hai fatto spaventare "

É praticamente in piedi; si trova all' altezza della mia spalla...
Però ad un certo punto fa come un sobbalzo e cade addosso a me privo di sensi.
E ora che devo fare!!!!
Di solito svenivo io ed erano gli altri a preoccuparsi!!
Provo a sdraiarlo anche perché non riuscirò a reggerlo ancora per molto...
Lo sto facendo muovere lentamente; ma quanto pesa?! 💪👎😞

Damon:" aahh... "

Emma:" Oh mio Dio scusami!! "

Il ragazzo di cui ignoro ancora il nome mi cade dalle mani sbattendo contro il pavimento; questo ragazzo è stato proprio sfortunato a sentirsi male davanti a me... io rischio di ammazzarlo con la mia goffaggine!!

Riesco con difficoltà a tirargli su le gambe... Perché non c' è mai nessuno quando serve?!

Il ragazzo si muove e socchiude gli occhi.
Solo ora mi accorgo di quanto sia caldo,  deve avere la febbre... Ma dico io se stai male ma stai a casa non andare a svenire davanti alla gente!!
Comunque devo portarlo in infermeria... E alla svelta il mio compito è ancora lì che aspetta di essere consegnato...

Emma:" Ce la fai a camminare?....dobbiamo andare in infermeria... "

Damon:" No... Non...  Portarmi in...  Infermeria"

Che cosa?!!? 

Emma:" Che cosa?!?... Senti io sono in ritardo a lezione e devo consegnare uno stupido compito alla Smith perché se no quella befana mi metterà due!... Perciò non ho tempo per i tuoi capricci infantili, alzati e andiamo in infermeria!! "

Damon:" Mi dispiace... per il compito ma... mio padre...............  Non deve............. Sa... Sa..  Sapere che sto... male............... Per favore"

Dopo queste parole il ragazzo perde nuovamente i sensi...
Deve essere importante per non voler essere curato in queste condizioni...
Va bene faró  come vuole lui...però sicuramente non posso lasciarlo qui, quindi devo andare a cercare una stanza vuota dove possa perlomeno riposare....
Ma dove??
Poi mi viene in mente la parte vecchia della scuola dove c' era un'aula insonorizzata... qui vicino: è il luogo perfetto!

Emma:" Ti porto nella parte vecchia della scuola... Però devi fare ancora uno sforzo non ce la faccio a portarti di peso, ok? "

Damon: "sì... "

Emma: "Bene andiamo allora"

Si appoggia a me e procediamo verso l'aula.
Quando arriviamo si appoggia al muro e chiude gli occhi.
Nel frattempo io sto andando in bagno a prendere dell'acqua e a rubare un panno alla bidella.
Quando sono tornata lui era disteso per terra molto sudato e sofferente.
Mi sono avvicinata a lui e ho notato una macchia scura sul fianco. Inizialmente penso a sudore ma poi mi rendo conto che è molto strano che sia sudato solo sul fianco...la mia curiosità sta aumentando in modo esponenziale!!
Devo chiedergli delle spiegazioni assolutamente.

Emma:" Cos' hai al fianco? Ti sei macchiato con qualcosa di recente? "

Niente, nessuna risposta...

Deve essersi addormentato...
Sta sudando molto.... Deve avere la febbre molto alta.
Gli asciugo il sudore sulla fronte e sul viso e gli appoggio il panno sulla fronte... Quando si sveglierà gli chiederò spiegazioni ora devo assolutamente tornare a prendere il compito e andare in classe se no la Smith credo possa sbranarmi.
Ma come faccio, cosa le dico buongiorno scusi è che ho soccorso un ragazzo morente che ora è nascosto nella zona vecchia?!?!
Devo trovare una scusa ... Ma certo!!!

Prendo una forbice e mi faccio un taglietto dopodiché vado in infermeria.

Emma: "Buongiorno scusi sono caduta in giardino su un pezzo di metallo arrugginito e la prof mi ha mandato qui"

Infermiera:" Oh tieni il disinfettante e un cerotto, non è niente tranquilla "

Emma:" Emm.. Grazie"

Mentre lei è distratta prendo una garza e l'acqua ossigenata e me ne vado.
Mentre andavo in classe a prendere il compito mi sono fasciata la mano e ora sono davanti alla porta dell'aula.

Emma: "Buongiorno mi scusi il ritardo"

Prof.  Smith: "Oh signorina Cooper grazie di averci degnato della sua presenza!!... Ha il compito che le avevo chiesto o è chiedere troppo?!"

La odio, la odio,  quanto la odio.

Emma: "Si certo; inoltre sono arrivata tardi perché sono caduta e mi sono tagliata il palmo della mano"

Prof.  Smith :" Bene il tuo voto sale a sei ora va a sederti"

Mi vado a sedere a fianco a Roxy che mi chiede spiegazioni con lo sguardo ma io le rispondo con un "ti spiegherò più tardi".
Anche l' ultima ora passa e io saluto gentilmente le mie amiche e torno da quel ragazzo a cui a breve avrei fatto il terzo grado.

Non appena entro lo trovo seduto a occhi chiusi ancora sudato e con il respiro irregolare. 
Mi avvicino e lui apre gli occhi e mi guarda accigliato.
Accigliato?! Che gli avevo fatto?!

Damon: "Perché sei tornata? "

Emma: "Avevo delle domande da farti"

Rispondo acida.

Emma: "Come ti chiami? Cos' hai al fianco? Perché sei ridotto così? Cos' é che tuo padre non deve sapere? "

Damon: "Ehi frena...  Allora credo di doverti delle spiegazioni ma non risponderò a tutte le tue domande"

Emma: "Ok"

Damon: "Emm... Mi chiamo Damon Flaideston e sul fianco ho una ferita superficiale "

Emma : "Io mi chiamo Emma Cooper e vorrei vedere la tua "ferita superficile"

Damon : "Basta che dopo mi lasci in pace ho la testa che mi scoppia "

LA LUCE DELLE LUCCIOLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora