Pov's Alice
A: "Sei sicuro andrà bene ?"
N: "Ti fidi di me ?"Certo che mi fidavo di lui, era l'unica persona al mondo della quale mi fidavo. Ed era strano. Era strano tutto ciò. Conoscevo Niccolò da un mese , ma nonostante tutto era l'unica persona che avrei chiamato in piena notte per occultare un cadavere.
A: "Certo che mi fido, ma.."
N: "Ma cosa? Alì te li devo far conoscere per stare bene con me stesso. Sono i miei amici, nun te magnano"
A: "Di questo non ne sono sicura"
N: "Ci andiamo solo a bere una cosa insieme , appena vuoi andiamo via"Era una soleggiata domenica mattina di fine ottobre e Niccolò aveva avuto la brillante idea di farmi conoscere i suoi amici.
Sapevo che qualche sera prima aveva raccontato a tutti di me, e la cosa mi fece molto piacere, ma incontrarli mi metteva molto timore.
D'altro canto però sapevo che Niccolò aveva bisogno di questo incontro , anche come distrazione per non pensare al fattore 'Luca' che continuava a tormentare la sua mente da giorni.
Anche a me tormentava la situazione di Luca , ma conoscendo un po' il carattere istintivo di Niccolò, cercavo di non darlo a vedere.A: "Va bene" dissi semplicemente
N: "E sorridi che sei più bella"...
Arrivammo in questo bar al centro di San Basilio, anche se non ero sicura che San Basilio avesse un centro.
N: "Questo è il bar di Valerio, uno dei miei amici" mi spiegò Niccolò sull'uscio dell'ingresso del bar
A: "Orientativamente quanti sono?" dissi facendo ridere il ragazzo al mio fianco
N: "Sembra che stai andando in guerra"
A: "Più o meno"
N: "Smettila dai" disse fermando i nostri passi
N: "Nessuno dirà nulla di inopportuno, te lo assicuro"Dopo quelle parole mi lasciò un dolce bacio a stampo che mi trasmise tutta la sicurezza di cui avevo bisogno.
Con le mani intrecciate entrammo nel locale, dove a colpirmi furono un gruppo di ragazzi che sembravano già ubriachi alle undici del mattino, e probabilmente non lo sembravano solo, ma lo erano.
Tra le tante figure scorsi quella che mi era più familiare, ovvero Adriano.N: "Ma state già mbriachi?"
Le parole di Niccolò riecheggiarono in tutto il bar, facendo spostare lo sguardo di quei ragazzi verso di noi.
V: "Moricò vieni, che voi na biretta? La tua ragazza invece ?"
Le mie guance in quel momento si tinsero di rosso. Io e Niccolò non avevamo mai definito la nostra relazione, ma di certo non ero la sua ragazza, lo avrei saputo...ecco perché sentirmi chiamare così da uno dei suoi amici mi mise un po' in imbarazzo, imbarazzo che non passò inosservato a Niccolò, dato che strinse ancora di più le nostre mani.
N: "Regá lei è Alice... Alì Gabriele , Cassio, Tiziano e Nassi già li conosci. Loro due sono Valerio e Leo"
A: "Ciao a tutti" dissi con ancora un po' di imbarazzo ma cercando di sfoggiare uno dei miei migliori sorrisi
G: "Daje sedeteve"
V: "Quindi che ve porto?" ci chiese Valerio dopo averci preso due sedieIl mio sguardo era perso, non sapevo che dire. Vedevo sul tavolo bottiglie di birra e bicchieri di vetro vuoti come se veramente qui ci fosse stato un esercito, ed invece erano solo sei ragazzi.
N: "Io voglio uno spritz, tu?" disse Niccolò voltandosi verso di me
V: "No spritz pure a te ?"
A: "Oh..non so, non sono sicura che mi piaccia"
V: "Tranquilla, se non ti piace ce lo bevemo noi"
A: "Oh su questo non ne ho dubbi" dissi spostando lo sguardo verso la grande quantità di alcool finito che vi era sul tavolo
T: "Pariolì nun semo degli ubriaconi"
A: "Si Tiziá , lo siamo"Le risate dei ragazzi mi arrivarono dritte alle orecchie, soprattutto quella di Niccolò che era seduto accanto a me.
Nonostante il suo ridere causato dalla battuta di Adriano riuscii a scorgere un piccolo particolare, le nostre mani erano ancora intrecciate..e dopo aver notato ciò, risi anche io.Ciao a tutti☀️
Come avete notato non sto più pubblicando un capitolo al giorno, lo studio mi porta via tempo, ma comunque cerco di aggiornare ogni volta che posso.
Nonostante ciò, vi sta piacendo la storia ? Sappiate che ne vedremo presto delle belle.
💎❤️
STAI LEGGENDO
Vorrei soltanto amarti
Teen FictionLei una pariolina, lui un disadattato di San Basilio. Due mondi così vicini ma allo stesso tempo così lontani, due universi paralleli. Due universi che avrebbero solo voluto amarsi, tra le nuvole di lui ed i diamanti di lei. 🥇 21/12/20 - #55 in #Ro...