Pov's Alice
Alla fine io e Niccolò mangiammo quella pasta al forno congelata ridendo e scherzando, senza problemi, senza musi lunghi, ma con la sola voglia di conoscerci e di capirci qualcosa in più in questo legame così forte che ci teneva uniti, ma che secondo lui poteva anche distruggerci. Avevo imparato a conoscere Niccolò e la sua negatività a cui ormai non davo più tanto peso.
A: "Quindi sei geloso?" dissi dopo aver sistemato la cucina
N: "Alì smettila"
A: "Ma puoi darmi una risposta del tipo si o no?"
N: "Ma che te frega , l'importante è che stiamo bene, no?" disse mentre mi trascinava sul divano
A: "E noi stiamo bene?"
N: "Credo di si"Il moro iniziò a farmi grattini sul braccio, cosa che mi fece forse troppo piacere. Non ero mai stata in una situazione del genere con un ragazzo, non ero mai stata in una situazione del genere con Niccolò, sopratutto da sobria. Le mie guance iniziarono a tingersi di rosso e ad andare a fuoco. Non volevo che lui si accorgesse del mio eccessivo imbarazzo dovuto a dei grattini..ma purtroppo per me era così, Niccolò mi faceva uno strano effetto che io non riuscivo a reprimere.
A: "Quindi..adesso che si fa?"
N: "Che vor di?"
A: "Intendo , io e te.."Il discorso che stavo per esporre a Niccolò , venne interrotto subito da quest'ultimo.
N: "Nun me piacciono le etichette Alì" disse stranamente con una calma che non avevo mai visto in lui
N: "Nun so cosa succederà tra me e te. Sono una persona che vive il presente, e che non pensa al domani. So che oggi con te sto bene e mi vivo l'oggi"
A: "Va bene"
N: "Solo va bene?" disse fermando il movimento delle sue dita sul mio braccio
A: "Non voglio mettere fretta a nessuno. Io sono nuova in tutto questo e tu sei contrario. Credo che andare piano sia la scelta giusta"Dopo le mie parole Niccolò ricominciò a coccolarmi come qualche minuto prima ed io mi sentii di nuovo le guance rosse ma allo stesso tempo ero felice.
N: "Sei rara Bellavista"
A: "Perchè sono l'unica ragazza Pariolina mezza bora?" dissi facendolo ridere
N: "Anche per questo..ma sei rara per la spontaneità che ti contraddistingue da tutta la gente che ti sta intorno, sei rara perchè non hai pregiudizi, perché hai diciassette anni ma a volte ne dimostri cinquanta per la tua maturità. Sei rara perché hai conservato con innocenza i tuoi anni.. e poi hai accettato tra i tuoi diamanti le mie mille nuvole"
A: "Il mio mondo non è pieno di diamanti Niccolò.."
N: "Sei tu il diamante Alì"Con lui mi sentivo davvero un diamante a volte. Mi trattava con così delicatezza ed accortezza che mi faceva sentire a volte indifesa ed altre volte eccessivamente preziosa.
A: "Anche tu sei un diamante, un po' grezzo, ma è questa la tua particolarità"
N: "No principè, io del diamante non ho nulla. Io so tutto nuvole, se te va bene anche così.." disse sospirando un po' più profondamenteMi voltai verso di lui interrompendo i grattini.
Aveva gli occhi così luminosi che per qualche secondo dimenticai che nella mia bocca vi erano delle parole pronte ad uscire .A: "Adoro le nuvole. Siamo solo io e te Niccolò"
N: "Io e te, tra le nuvole e i diamanti" disse ridendo ed interrompendo il contatto visivo che si era creato
A: "Hai paura?"
N: "Tu no?"
A: "No, tu mi proteggerai"
N: "Come farò a proteggerti da me stesso?" disse ritornando a guardare me
A: "Non ho bisogno di protezione se si parla di te Moriconi"Iniziai ad accarezzargli la guancia con la mia piccola mano.. ad ogni mio tocco il moro respirava più profondamente. Ad un tratto chiuse anche gli occhi e si fece cullare solamente dalla mia mano. Avvicinai il mio viso all'incavo del suo collo dove cominciai a lasciare dei piccoli baci, continuando sempre ad accarezzargli la sua liscia e profumata pelle.
N: "Vorrei che tutto ciò durasse per sempre" sussurrò molto lentamente ed a bassa voce questa frase che feci anche fatica a scandire ogni parola
N: : "Vorrei te per sempre Alice Bellavista"Questa volta sussurri non ce ne furono, ci furono solo scocchi di lingue intrecciate, che coronarono l'inizio di qualcosa che speravo non avesse mai una fine.
STAI LEGGENDO
Vorrei soltanto amarti
Teen FictionLei una pariolina, lui un disadattato di San Basilio. Due mondi così vicini ma allo stesso tempo così lontani, due universi paralleli. Due universi che avrebbero solo voluto amarsi, tra le nuvole di lui ed i diamanti di lei. 🥇 21/12/20 - #55 in #Ro...