15. Dare e ricevere

673 33 4
                                    




***Wang Yibo's POV***

Wang Yibo era orgoglioso e vanitoso per natura, ne era consapevole, e alcuni commenti lo ferivano profondamente. Non riusciva a evitarlo, anche se poteva fingere che non fosse così. Era andato da Xiao Zhan per svagarsi un po' e non aveva nessuna intenzione di parlarne con lui, ma alla fine gli aveva raccontato tutto. Quando se l'era trovato davanti non era riuscito a nascondere il suo stato d'animo. L'altro lo aveva abbracciato per consolarlo e Yibo alla fine aveva deciso di dirgli quello ogni cosa, sebbene non volesse apparire debole ai suoi occhi.

Quella sera, mentre gli raccontava l'accaduto, Xiao Zhan riuscì ad alleviare la sua sofferenza e a farlo persino ridere.

Il modo in cui l'uomo sdrammatizzò e replicò a ogni commento negativo, lo fece divertire e dimenticare il suo orgoglio ferito. Anche se l'uomo ci scherzò su, non sminuì né il fatto né la sua pena.

Xiao Zhan: <<He he! Visto? Ora stai molto meglio. Non pensarci più, Bo-Di. Va bene?>>

Wang Yibo: <<Mmn.>>

Xiao Zhan: <<Ah! Mi ero dimenticato di darti il regalo! Aspetta che lo prendo.>> L'uomo andò a tirare fuori una grossa scatola dall'armadio, avvolta in una carta regalo colorata. Sopra ci aveva appiccicato un fiocchetto verde.

Wang Yibo: <<Wow! Un altro regalo da parte di Zhan-Ge. Potrei abituarmici!>> disse, prendendo il pacco dalle mani di Xiao Zhan.

Xiao Zhan: <<Meglio di no! Non è così facile farti regali.>> Rimase in piedi accanto al letto, osservandolo mentre strappava la carta dalla scatola.

Wang Yibo: <<Come no? Sai benissimo cosa mi piace. Regalami un casco ogni anno. O dei Lego. O uno skateboard. Puoi anche regalarmi una moto se proprio non sai cosa prendere.>> aggiunse, ironicamente. << Grazie per questo regalo! Bello!>> Aveva tirato fuori dalla scatola un casco sulla tonalità del verde, in varie sfumature. Lo stile del disegno era proprio quello che preferiva Zhan-Ge, meno sportivo e fico, con un tocco più sul carino.

Xiao Zhan: <<Weeh! Wang Yibo, non correre troppo con la fantasia! Non ho tutti sti soldi. E poi, che te ne fai di tutti quei caschi? Me lo chiedo sempre.>>

Wang Yibo: <<Li metto.>>

Xiao Zhan: <<.....Ma dai?>>

Wang Yibo: <<Sì!>>

Xiao Zhan: <<Wang Yibo, are you human? Lo so che li metti, ma te ne servono così tanti?>>

Wang Yibo: <<Mmn! Così posso cambiarli spesso. Tu non ti cambi i vestiti quando esci?>>

Xiao Zhan: <<Sì, ovvio...Ah! Perché ti rispondo? Che discorso scemo. Se ne hai così tanti penserò a qualcos'altro per l'anno prossimo.>>

Wang Yibo: <<Quindi mi farai un regalo anche l'anno prossimo?>> chiese, sperando in una risposta affermativa. Le riprese non sarebbero proseguite per sempre. Se l'uomo intendeva fargli un regalo anche il prossimo anno, significava che, molto probabilmente, avrebbero continuato a vedersi. Yibo ci sperava.

Xiao Zhan: <<Certo!>> rispose, con un sorriso. Quel suo sorriso che eclissava tutto il resto.

Wang Yibo: <<Zhan-Ge... Posso dormire da te stanotte?>> si azzardò a chiedere.

Non sapeva se Xiao Zhan avrebbe accettato di passare la notte con lui ancora una volta. Non gliel'aveva più chiesto negli ultimi tempi, ma quella sera voleva proprio stare con lui. Vedendo che l'altro taceva, ma non staccava gli occhi dai suoi, allungò una mano per prendere la sua. Gli accarezzò più volte le nocche con il pollice, come Zhan-Ge aveva fatto poco prima. Poi, senza distogliere lo sguardo da quello dell'uomo, si chinò per posarvi un leggero bacio.

Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora