50. Bruciante passione o rassicurante serenità?

239 15 72
                                    

***Attenzione, il seguente capitolo potrebbe ferire i sentimenti di alcune Yizhaniste particolarmente sensibili, chiedo perdono***

***Attenzione, il seguente capitolo potrebbe ferire i sentimenti di alcune Yizhaniste particolarmente sensibili, chiedo perdono***

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


***Xiao Zhan's POV***

Dopo aver detto di sì a quella ragazza, la quale sembrava voler fare un buco e nascondercisi dentro, Zhan si sentì sollevato. Era come se avesse appena fatto il primo passo per andare davvero avanti con la sua vita. L'uomo sorrise, osservandola. Era proprio carina.

Sembrava che Zhan avesse un debole per le cose carine.

Qualche minuto più tardi, i due si unirono agli altri, anche se visibilmente imbarazzati. Zhao YanLi, non parlò più molto e rimase per lo più zitta zitta, rossa come un peperone. Probabilmente si stava chiedendo dove avesse trovato il coraggio di dichiararsi. Zhan si scoló un altro bicchiere di vino, ma essendo a stomaco pieno, non sentì particolarmente gli effetti dell'alcol. Per fortuna, visto che doveva guidare e non era certo un asso al volante. Gli diede solo la forza di arrivare a fine serata senza decidere di scappare via per la vergogna, causata dai discreti, ma insistenti sguardi curiosi degli altri.

Alla fine, Zhan si apprestó a salutare gli amici e dirigersi finalmente verso casa. Era piuttosto tardi, ormai, e doveva anche riaccompagnare a casa YanLi, quindi era meglio avviarsi. Ci stava giusto pensando, quando  Zhang Feng gli mise all'improvviso un braccio attorno al collo, con tanto slancio da farlo sbilanciare, e gli sussurrò all'orecchio: <<Cosa vi siete detti, eh? Vi ho visti, appartati a confabulare.>>

Xiao Zhan: <<C-Cosa hai visto!?>>Chiese, con un tono più alto del normale. Era come se fosse appena stato beccato con le mani nel sacco, mentre faceva qualcosa di sbagliato. Era come se tutte le cose che Yibo aveva previsto, al colmo della gelosia, si fossero infine avverate.

Eppure, Zhan non doveva più rendere conto a nessuno, non aveva senso sentirsi in colpa per quel bacio. E neanche per la decisione che aveva preso.

Zhang Feng: <<Ehi, che hai combinato alle mie spalle? Perché arrossisci così? Allora?>> Chiese, scuotendolo per farsi rivelare la verità.

Xiao Zhan: <<N-Niente!>> Disse, prima di scappare via, scrollandoselo di dosso e trascinando con sé la confusa ragazza. Zhan salutò frettolosamente Xuan Lu, Wang Zhuocheng - che avrebbe passato la notte da A-Lu - e Zhang Feng - il quale rimase a fissarlo sorpreso -, prima di precipitarsi fuori e poi dritto nell'ascensore. 

Zhao YanLi: <<Zhan-Zhan, perché sei così a disagio? Forse ho esagerato? Mi dispiace...>> Di che si preoccupava? L'uomo non era a disagio, solo un po' in imbarazzo, visto la piega improvvisa e inaspettata che aveva preso il loro rapporto.

Xiao Zhan: <<No, non mi sento a disagio, non preoccuparti.>> Disse, evitando di incrociare il suo sguardo. Guardava dappertutto fuori che il suo viso. Lei, che era sempre piuttosto diretta - pur essendo educata e gentile - e lo guardava spesso negli occhi senza provare vergogna, non riusciva a guardare nella sua direzione, in quel momento. Ovviamente, non era possibile, ora che i suoi sentimenti erano chiari.

Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora