***Wang Yibo's POV***Wang Yibo tornò in fretta, tutto trafelato, nel camerino di Xiao Zhan che si era già cambiato e lo stava aspettando seduto alla sua postazione, dando la schiena alla porta. Nessuno aveva visto il ragazzo sgattaiolare nella stanza riservata all'altro attore, star principale della serata appena conclusa. L'uomo era di nuovo vestito in modo piuttosto semplice e appariva quasi come una persona normale, se non fosse stato per la sua bellezza mozzafiato. Yibo pensò di dover escogitare un modo per svignarsela da quel posto insieme a lui, del tutto inosservati.
Quando il giovane entrò, si chiuse silenziosamente la porta alle spalle e si avvicinò di soppiatto all'uomo che stava guardando il suo cellulare, assorto.
Yibo premette i fianchi di Zhan-Ge con gli indici, facendolo sobbalzare per il solletico.
Xiao Zhan: <<Wah! Bo-Di! Mi hai spaventato.>> Disse, premendo una mano sulla parte sinistra del petto per calmare il suo cuore agitato. Per la sorpresa, il cellulare gli era quasi sfuggito di mano. <<Non ti ho sentito entrare. Ci hai messo un attimo a cambiarti.>> Si voltò a guardarlo, sorridente.
Wang Yibo: <<Che stavi facendo?>> Chiese, cercando di sbirciare il cellulare dell'altro.
Xiao Zhan: <<Umm, niente. Stavo solo controllando Weibo.>> Rispose, sventolando una mano per sottolineare che non era niente di importante. Yibo lo osservò un istante, piegando la testa di lato e stringendo gli occhi, scettico. Gli stava sicuramente nascondendo qualcosa, come già sapeva, ma avrebbe avuto tempo per indagare con più calma. Una cosa era certa: gli avrebbe fatto rivelare tutti i suoi segreti!
Wang Yibo fece spallucce, rimandando la questione: <<Dai, alzati! Andiamo! Non c'è nessuno qui fuori, al momento. Torneranno presto per recuperare te e la tua roba.>> Disse, chinandosi per prendere l'uomo per mano. Lo tirò leggermente per invitarlo ad alzarsi, ma Zhan-Ge gli accarezzò una guancia e gli diede un bacio improvviso sulle labbra.
Xiao Zhan: <<Ok.>> Gli sorrise di nuovo, prima di alzarsi e avviarsi verso la porta.
Yibo rimase a sbattere le palpebre, stupito dalla naturalezza di quel gesto: quindi era così che sarebbero andate le cose da ora in poi. Riusciva già a percepire che la loro relazione aveva fatto un enorme passo avanti, quello definitivo.
Dopo essersi riscosso, rincorse Xiao Zhan e lo prese di nuovo per mano, trascinandoselo dietro.
Xiao Zhan: <<Ah! Non tirare così, moccioso!>> Esclamò, facendo un balzo in avanti per seguirlo e ridacchiò divertito. Se quel dannato non si opponeva in qualche modo (anche se solo a parole), non era contento.
Sembrava che stessero per portare a termine una fuga d'amore, anche se dovevano solo tornare al loro hotel senza farsi vedere da nessuno, nemmeno dal loro staff. Ridendo sommessamente insieme al suo amante, Yibo sbirciò fuori dalla porta appena socchiusa per controllare che il corridoio fosse ancora libero. Si sentivano delle voci giungere da dietro l'angolo, verso destra, per cui dovevano sbrigarsi. A sinistra si trovava l'uscita di sicurezza che dava sul parcheggio interrato. Yibo aveva già chiamato un taxi che probabilmente li stava già aspettando.
Il ragazzo spalancò la porta e lanciò un'altra occhiata verso destra, senza lasciare la mano Zhan-Ge, che lo seguiva a ruota continuando a ridacchiare, divertito dal comportamento furtivo del più giovane. Sicuro che nessuno li avrebbe visti, Yibo si voltò e si diresse verso l'uscita, ma dopo solo un paio di passi, dovette bloccarsi di colpo. L'uomo gli finì addosso, colto alla sprovvista.
Davanti a loro, in piedi, con una mano sulla maniglia della porta del camerino di Yibo, c'era Wen ZiYan. Li guardò a bocca aperta e il suo sguardo era fisso sulle loro mani. La sua espressione era a metà strada tra lo stupore e l'orrore. Dopo averli guardati in volto entrambi, prima uno e poi l'altro, boccheggiò in cerca delle parole adatte da rivolgere ai due incoscienti.
STAI LEGGENDO
Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)
FanfictionChissà cosa ci aspetta, nella vita...Ovviamente Xiao Zhan e Wang Yibo non sapevano a cosa avrebbero dato inizio in quell'estate del 2018, quando stavano girando The Untamed. Quello che seguirà dopo il loro primo incontro sarà un miscuglio di emozion...