***Wang Yibo's POV***
Col passare del tempo, i sentimenti di Wang Yibo non fecero altro che crescere. Dopo la conversazione avuta con SungJoo, fu in grado di trovare un equilibrio e imparò a gestire meglio le sue emozioni. Non cercava più di sopprimere tutto, ma riuscì ad incanalare il suo affetto ed esprimerlo con discrezione a Xiao Zhan, che ovviamente non aveva ancora capito niente. Di sicuro, era convinto che fosse normale che Yibo gli parlasse così tanto e si preoccupasse in continuazione per lui. Ma Yibo era testardo come nessun altro e sapeva anche essere paziente: poteva perseverare.
Nel frattempo, il ragazzo cercava anche di sondare il terreno, riguardo all'orientamento sessuale dell'altro. A volte i suoi atteggiamenti erano un po' ambigui, secondo il suo giudizio, ma Yibo non riusciva a capire fino a che punto Xiao Zhan fosse disposto spingersi con lui. Che fosse disposto ad accettare i suoi sentimenti, come aveva suggerito SungJoo?
Era una domanda che non avrebbe trovato facilmente una risposta. L'unico modo per saperlo era chiedere al diretto interessato, ma Yibo ancora non se la sentiva.
Avevano pochi giorni liberi e capitava che entrambi dovessero andare e venire per svolgere altri lavori.
Quando erano entrambi a Hengdian, per fortuna quasi sempre, passavano praticamente tutto il loro tempo libero insieme. Spesso dormivano nello stesso letto, il mattino a volte andavano a correre insieme, giocavano ai video-games e mangiavano insieme, quando possibile.
Poi Yibo dovette di nuovo andare a Changsha per girare un nuovo episodio di DDU e in quei giorni sentì Xiao Zhan ogni sera. Le loro video-chiamate erano lunghe e divertenti e lo confortavano mentre era costretto a stare distante dall'uomo.
Al suo ritorno, dopo diverse settimane di duro lavoro, il cast ebbe finalmente un paio di giorni liberi di fila.
Anche se avrebbe potuto passare quei due rari giorni liberi a casa sua, con la sua famiglia, Yibo era tornato a Hengdian quel mattino, pur di trascorrerli invece con Xiao Zhan.
Verso sera, ne approfittò per suggerirgli di andare al karaoke, come avevano accennato di fare tempo addietro. Avrebbero potuto divertirsi e rilassarsi un po' visto che a Zhan-Ge piaceva cantare e Yibo desiderava accompagnarlo.
Wang Yibo: <<Zhan-Ge, ti va di andare al Karaoke stasera? Avevi detto che ci saremmo andati, prima o poi. Ne approfittiamo, visto che siamo liberi?>> erano seduti sul letto e avevano appena finito di guardare un film.
Xiao Zhan: <<Mmm.. Potremmo, sì..>> rispose, toccandosi la punta del naso con l'indice, com'era solito fare. <<Chiedo anche agli altri!>> In un attimo aveva già in mano il cellulare e aveva mandato un messaggio su WeChat al gruppo in cui erano presenti tutti i membri del cast, donne comprese.
Yibo rimase con la bocca aperta, cercando invano di dire qualcosa. Lui non intendeva andarci in gruppo, ma loro due da soli. Evitò di lamentarsi, visto che l'altro voleva andare a divertirsi con tutti gli altri. L'importante era che Xiao Zhan fosse contento.
Xiao Zhan: <<Forza! Preparati, che per le 7.00 dobbiamo trovarci con gli altri! Prima ceniamo al ristorante e poi andiamo a cantare!>> disse, scendendo dal letto.
Wang Yibo: <<Chi viene?>> si azzardò a chiedere.
Xiao Zhan: <<I soliti credo! Anche Xuan Lu e Meng ZiYi.>> Appariva allegro e spensierato.
Wang Yibo: <<Ah...>> Non era contento che ci fossero anche le ragazze.
Non è che le trovasse antipatiche, anzi, ma il rapporto che Xiao Zhan aveva con Xuan Lu continuava a preoccuparlo.
STAI LEGGENDO
Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)
FanfictionChissà cosa ci aspetta, nella vita...Ovviamente Xiao Zhan e Wang Yibo non sapevano a cosa avrebbero dato inizio in quell'estate del 2018, quando stavano girando The Untamed. Quello che seguirà dopo il loro primo incontro sarà un miscuglio di emozion...