4. Momenti di panico

653 34 1
                                    


***Xiao Zhan POV***

I giorni successivi, Xiao Zhan e gli altri si diedero spesso appuntamento la sera per giocare online. Non stava migliorando molto. Continuava a morire e gli altri continuavano a prenderlo in giro.

Ji Li (Nie HuaiSang) e Yu Bin (Wen Ning) dicevano di aver scommesso sulla persona sbagliata, mentre ZhuoCheng (Jiang Cheng) si vantava di aver invece puntato sul cavallo vincente.

Il cosiddetto cavallo vincente ovviamente gongolava e lo prendeva in giro più degli altri.

Non si erano più scritti privatamente, ma di persona il loro rapporto era sempre più stretto. Wang Yibo era passato alla fase successiva: picchiarlo con le lunghe maniche che facevano parte del costume del suo personaggio. Ormai misuravano la confidenza che avevano da quanto e come si picchiavano.

Ogni tanto Xiao Zhan si chiedeva se quello fosse davvero lo stesso ragazzo che tutti descrivevano come freddo e distaccato. Piuttosto era dispettoso e permaloso ma in modo carino, in particolare con lui. Era un amico che chiedeva e necessitava di un sacco di attenzioni e impegno. Ma non era poi così freddo nemmeno con gli altri. Aveva instaurato quasi con tutti un buon rapporto.

A volte Xiao Zhan non voleva unirsi agli altri per giocare e preferiva concentrarsi sul memorizzare le battute del suo personaggio, che parlava più di chiunque altro. Wang Yibo insisteva perché partecipasse, in modo quasi fastidioso. E Xiao Zhan cedeva sempre. Non riusciva a rifiutare qualcosa a quel moccioso capriccioso.

Era passata ormai una settimana, quando una sera durante una partita, Xiao Zhan realizzò di non riuscire a venirne a capo. Il personaggio continuava a morirgli e stava iniziando ad annoiarsi e irritarsi. Stanco, inviò un messaggio sul gruppo "TU Gamers!" per avvertire i colleghi che avrebbe smesso, a quel punto. Loro si stavano divertendo, lui per niente. Anche se non sembrava, Xiao Zhan era piuttosto competitivo.

Disteso sul letto, mise da parte il telefono e stava per prendere il copione del giorno successivo, da persona diligente qual era, quando gli vibrò il cellulare.

Wang Yibo: "Zhan-Ge è stanco di essere il peggiore e si arrende  ̴ !" il messaggio gli era stato mandato in privato.

Xiao Zhan: "Wang Yibo, are you human?"

Xiao Zhan non aveva ancora pensato a un modo per punirlo. Wang Yibo non aveva più tirato fuori l'argomento, ma era Xiao Zhan a voler andare fino in fondo, dato che l'altro insisteva nel canzonarlo.

Xiao Zhan: "Se sei così bravo, perché non vieni qui e mi insegni come migliorare? Voglio proprio vedere se ci riesci." Lo irritava perdere, ma lo irritava ancora di più perdere contro Wang Yibo, il quale era ancora più competitivo di lui. Era anche vanitoso e quando qualcosa gli riusciva bene si pavoneggiava. Faceva anche questo in modo così carino, che non si poteva proprio prendersela con lui sul serio.

Wang Yibo: "No, noioso"

Xiao Zhan: "Sembravi così obbediente l'altra volta. Avevi perfino detto che accettavi la punizione. Cosa ti costa? Tanto la tua stanza è davanti alla mia."

Wang Yibo: "Causa persa"

Xiao Zhan: "Wang Yibo vieni qui immediatamente, altrimenti domani ti ignorerò tutto il giorno. Ti lascerò da solo durante tutte le pause. Vedremo se rivaluterai la definizione della parola noioso." Wang Yibo si annoiava facilmente.

Passarono diversi minuti prima che gli arrivasse una risposta.

Wang Yibo "Ok"

Xiao Zhan: <<Ok cosa?>> disse, tra sé e sé.

Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora