***Wang Yibo's POV***Wang Yibo: <<Han... Shi?>> Chiese, sorpreso.
Il più giovane annuì, contento: <<Mn! Ti ricordi di me! Sono contento!>> Esclamò, gettandogli di nuovo le braccia al collo. <<È passato un anno, ma speravo di incontrarti di nuovo, prima o poi! Non vedevo l'ora!>>
Wang Yibo cercò di scostarsi da lui: <<Ah... Sì, certo. Umm... Come va?>> Chiese, riuscendo finalmente a scollarselo di dosso. Il suo aspetto era sempre lo stesso, quello di un ragazzino allegro ed espansivo. Pareva più sicuro di sé, rispetto a prima, ancora più coraggioso e intraprendente. Troppo. Certo, era carino e una piacevole compagnia, ma Yibo era un uomo impegnato.
Han Shi sorrise, entusiasta del suo interesse: <<Bene! Il lavoro va alla grande e anche all'università me la cavo! Ho quasi terminato gli studi! E tu, Yibo-Ge?>> Chiese, curioso. Sembrava un po' più maturo e sicuro di sé rispetto a quando si erano visti l'ultima volta.
Non era l'unico ad essere maturato un poco. Wang Yibo rispose in modo distratto: <<Bene, direi. Ehi, io...>> Cercò di dire, già pronto a correre dietro al suo coniglio arrabbiato. Non aveva alcun interesse a flirtare con quel ragazzo, non più.
Han Shi lo interruppe, pronto a lanciarsi di nuovo in quella conquista: <<Ehi, che ne dici di ballare un po'? Visto che il destino ci ha fatto rincontrare...>> Suggerì, prendendolo per mano e trascinandolo verso il centro della pista.
Wang Yibo scosse la testa e cercò di liberarsi: <<No, io...>>
A quel punto, Xuan Lu si intromise, venendo in suo soccorso: <<Yibo! Non so dove sia andato il tuo ragazzo... Dovresti andare a cercarlo!>> Esclamò, prendendolo a braccetto per allontanarlo dal giovane e lanciando a quest'ultimo un significativo sguardo ammonitore.
Yibo annuì, si liberò con poca grazia della mano del suo giovane pretendente e si intrufolò tra la folla, alla ricerca del suo amato: <<Mn. Vado! Grazie, Lu-Jie!>> Disse, prima di allontanarsi.
Han Shi non si arrese: <<Yibo-Ge!>> Urlò, invano.
Su JinTian si avvicinò al ragazzo, lo prese per un braccio, prima che potesse partire all'inseguimento, e disse: <<Io lascerei perdere, se fossi in te.>> Non sapeva che storia avesse avuto l'amico con quello sconosciuto - non gliene aveva mai parlato, al diavolo! -, ma di certo non aveva speranze, non più di quante ne avesse avute lui stesso. Il cuore di Yibo apparteneva ad una sola persona e non era lui.
Han Shi si divincolò, sfuggendo alla presa dell'altro: <<Lasciami!>> Disse, prima di rincorrere l'attore per cui ancora aveva una cotta tremenda.
Come biasimarlo?
Yibo faceva battere il cuore a milioni di persone in tutto il mondo, così come il suo compagno. Uno volta che si aveva la fortuna incredibile di avere quei due bellissimi uomini davanti - così vicini, eppure così lontani - , era difficile accettare di non poterli nemmeno sfiorare. Non era una rinuncia facile, quella.
Yibo cercò Zhan tra la gente, senza trovarlo. Alto com'era non avrebbe dovuto essere difficile individuarlo. C'erano meno persone all'interno in quel momento, dato che in molti erano usciti all'esterno e sorseggiavano i loro drink accanto alla piscina. Parecchi avevano in mano delle candeline, dei piccoli fuochi d'artificio, e si divertivano ad accenderle una dopo l'altra, le scintille che sprizzavano innocue dal bastoncino che reggevano tra le dita. Molte ragazze sorridevano, entusiaste, ammirando le effimere fiammelle scoppiettanti che consumavano velocemente i piccoli fuochi d'artificio. Attraverso le grandi vetrate, un po' in disparte rispetto agli altri, Yibo notò un uomo alto e snello, che dava le spalle allo stabile e si stringeva addosso una calda coperta, una di quelle messe a disposizione dal locale.
STAI LEGGENDO
Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)
Fiksi PenggemarChissà cosa ci aspetta, nella vita...Ovviamente Xiao Zhan e Wang Yibo non sapevano a cosa avrebbero dato inizio in quell'estate del 2018, quando stavano girando The Untamed. Quello che seguirà dopo il loro primo incontro sarà un miscuglio di emozion...