8. Mi manchi

656 35 5
                                    


***Wang Yibo's POV***

Mentre fissava il buio con gli occhi spalancati, gli venne voglia di rivelare qualcosa a Xiao Zhan. Non era un segreto, anzi, ma per qualche motivo mentre lo diceva a Xiao Zhan aveva quasi la sensazione che lo fosse. Era come se volesse rivelare una parte intima di se stesso.

Wang Yibo: <<Zhan-Ge, dormi già?>>

Xiao Zhan: <<No, che c'è?>> gli rispose, dal buio alle sue spalle.

Wang Yibo: <<In realtà, ho paura del buio. Dormo sempre con le luci accese.>>

Xiao Zhan: << ...... >> Non stava ridendo, era una buona cosa che lo spinse a continuare.

Wang Yibo: <<Zhan-Ge?>>

Xiao Zhan: <<Ho sentito. Stavo pensando a una risposta adatta. Perché me lo stai dicendo adesso?>>

Wang Yibo: <<Non so. Volevo farlo e basta.>>

Wang Yibo: <<Ha! Un classico..>>

Wang Yibo: <<Non è un segreto. È una cosa pubblica. Se cerchi, puoi trovare questa informazione anche su YouTube. Lo sanno tutti.>>

Xiao Zhan: <<Io no.>>

Wang Yibo: <<Lo so.>>

Xiao Zhan: <<Quindi, perché me lo stai dicendo?>> insistette.

Wang Yibo: <<Non lo so. Davvero. È solo che la gente la prende come una cosa divertente. Ho 20 anni, fa ridere che io abbia paura del buio. Mi prendono in giro.>> gli spiegò continuando a dargli le spalle. Neanche l'altro si era mosso. <<Il fatto è che per me non è divertente, per niente. È spaventoso. È questa la realtà. È una fobia.>>

Xiao Zhan: <<Capisco... Non mi hai ancora detto perché me lo stai dicendo adesso.>>

Wang Yibo: <<Volevo solo dirlo a qualcuno, per una volta. Volevo dirlo a te.>>

Xiao Zhan: <<È perché siamo al buio? Vuoi che accenda la luce?>> gli chiese con tatto. Era gentile come sempre, disposto a dormire con la luce accesa pur di non farlo sentire a disagio.

Wang Yibo: <<Non serve>>

Xiao Zhan: <<Perché? Non farti tirare fuori le parole di bocca con le pinze.>>

Wang Yibo: <<Quando dormo con qualcuno non ho paura.>>

Wang Yibo sentì il fruscio del corpo dell'altro sulle lenzuola mentre si muoveva. Un attimo dopo sentì la mano sua mano posarsi al centro della sua schiena. Xiao Zhan iniziò poi a tracciare dei piccoli circoli col dito, facendogli il solletico. Yibo ridacchio sommessamente.

Xiao Zhan: <<Non ridere. Dormi adesso. Io sono qui e sarò ancora qui domani. Nessuno può ferirti Bo-Di, anche se è buio. Ci sono anch'io con te. Non sei solo.>> Gli parlava come se si stesse rivolgendo a un bambino. Nonostante ciò, Yibo non si sentì offeso, piuttosto si sentì rassicurato.

Sebbene stesse ancora lottando contro il suo stesso corpo per evitare di fare cose di cui si sarebbe poi pentito, la conversazione appena avuta con l'altro gli fece rammentare che la sua attrazione non era solo fisica. Intendiamoci, desiderava ardentemente Xiao Zhan, ma il fatto che il suo interesse andasse oltre era proprio quello che lo bloccava. Se fosse stato solo un fascino fisico quello che l'uomo esercitava su di lui, forse non avrebbe esitato ad agire, ma lo rispettava e ammirava troppo per farlo. Aveva anche paura che l'altro lo respingesse per poi allontanarlo definitivamente, disgustato. Era sempre più consapevole che Zhan-Ge gli piaceva da morire, adorava il modo in cui era sia malizioso che incredibilmente dolce, a seconda dei momenti. Era spiritoso e sbadato, ma anche serio e coscienzioso, a volte anche troppo.

Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora