***Wang Yibo's POV***
Passate le due settimane di training, avevano iniziato a filmare ufficialmente da qualche giorno. Le prove erano state positive e gli attori erano preparati. Wang Yibo ed i registi stavano ancora cercando di trovare il modo perfetto per interpretare Lan WangJi. Essendo un personaggio che aveva pochissime battute, ma che esprimeva tutto con espressioni facciali appena accennate, era molto difficile da interpretare. Yibo doveva ancora trovare la giusta dose di espressività. Non doveva essere troppo evidente nelle manifestazioni emotive, ma nemmeno troppo poco. I registi gli davano spesso consigli per aggiustare le sue espressioni.
Era stancante, ma la sfida lo intrigava. Xiao Zhan invece era già perfetto nel suo ruolo di Wei WuXian. Yibo riteneva avessero fatto la scelta migliore ingaggiandolo come protagonista. Sembrava che il personaggio fosse stato creato apposta per lui.
Sul set andavano molto d'accordo e scherzavano spesso. Wang Yibo si sentiva completamente a suo agio quando era con Xiao Zhan e poteva essere sé stesso, senza preoccuparsi troppo delle reazioni dell'altro. Se faceva qualcosa di inconsueto o di esagerato, Xiao Zhan non la prendeva male e la buttava spesso sul ridere. Era qualcosa che veniva loro naturale, nonostante si conoscessero da così poco tempo. Gli piaceva il fatto che Xiao Zhan lo capisse senza sforzo apparente e senza quasi rendersene conto.
Non lo aveva più incontrato nel corridoio fuori dalle rispettive stanze e quindi non aveva più ricevuto quell'invito a cena che aveva rifiutato la prima sera. Sperava di avere presto l'occasione di accettare.
Quel pomeriggio, durante una pausa, se ne stava seduto da solo a giocare con il suo cellulare per rilassarsi un po', dato che il giorno prima avevano girato fino alle 2.00 del mattino. Ad un certo punto, Wang ZuoCheng (Jiang Cheng) gli si avvicinò chiedendogli a cosa stesse giocando. Yibo gli mostrò direttamente lo schermo per fargli capire meglio di che tipo di gioco si trattasse. Gli spiegò anche che si poteva giocare online, insieme ad altri giocatori. ZuoCheng si unì subito a lui, dato che gli interessava. Poco dopo si associò a loro anche Ji Li (Nie HuaiSang). Si stavano divertendo da un po', ridendo quando uno degli altri due moriva, quando Yibo alzò lo sguardo dal cellulare e vide Xiao Zhan, poco distante, che chiacchierava allegramente con Xuan Lu (Shijie) e Meng ZiYi (Wen Qing). Stava raccontando qualcosa alle due ragazze, che improvvisamente scoppiarono a ridere. Yibo non riusciva a sentire cosa stessero dicendo. Xuan Lu, continuando a ridere, posò delicatamente una mano sul braccio di Xiao Zhan, mentre si chinava in avanti coprendosi la bocca con l'altra mano. Wang Yibo provò la tentazione di alzarsi ed andare da loro, per sentire di cosa stessero parlando.
Ji Li: <<Wang Yibo, sei morto! Che stai facendo?? Non eri mai morto finora!>>
Wang Yibo: <<Ah...>>
Ji Li: <<Che stai guardando?>> gli chiese voltandosi verso Xiao Zhan e le due ragazze, che avevano attirato l'attenzione di Yibo. Ji Li era un ragazzo molto attento, che captava subito tutto quello che succedeva. Anche ZuoCheng si voltò a guardare in quella direzione.
Ji Li: <<Che c'è? Sei geloso?>>
Wang Yibo si irrigidì all'istante. Non aveva mai considerato quell'eventualità e il fatto che ci avessero invece pensato gli altri ragazzi lo turbava, anche se era solo per scherzo. Non disse niente, rimanendo indifferente esteriormente, ma dentro era nel panico. Non sapeva proprio cosa avrebbe potuto, o dovuto, dire.
Ji Li: <<Anche io sono geloso! Guardalo lì! Non solo è il più bello tra noi, adesso si accaparra anche due ragazze in un sol colpo! Chi non vorrebbe essere al suo posto!>>
Wang Zuocheng: <<Ji Li, spudorato! Non pensare nemmeno di provarci con loro! Non fare casini.>>
Ji Li: <<No no, era solo per dire! Magari anche il nostro WangJi voleva essere circondato dalle ragazze>>
STAI LEGGENDO
Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)
FanficChissà cosa ci aspetta, nella vita...Ovviamente Xiao Zhan e Wang Yibo non sapevano a cosa avrebbero dato inizio in quell'estate del 2018, quando stavano girando The Untamed. Quello che seguirà dopo il loro primo incontro sarà un miscuglio di emozion...