7. Sanità mentale a rischio

644 37 3
                                    


***Xiao Zhan POV***

Quelli del '91 reggevano... ma ne pagavano le conseguenze il giorno dopo. Il sonno fu un costante compagno per tutta la giornata seguente, Xiao Zhan ne avrebbe dovuto tener conto la prossima volta. Wang Yibo era invece fresco come una rosa, pur essendo stato sveglio fin quasi all'alba insieme a lui.

Sarebbe stato meglio non mettere alla prova l'energia di Wang Yibo di nuovo.

Avevano passato il tempo seduti sul letto dell'altro a giocare. Yibo era seduto alla sua sinistra. 

A volte lo guardava soltanto, dandogli indicazioni su come fare alcune mosse o, in particolare, quando utilizzare certe azioni. Altre volte giocavano l'uno contro l'altro per verificare se avesse effettivamente capito.

Detto sinceramente, Xiao Zhan era una completa frana.

Yibo era paziente e non aveva fretta. Gli spiegava con attenzione e, vedendo l'impegno che l'altro ci metteva, evitava di prenderlo in giro.

Intorno alle 4.30, avevano di comune accordo deciso che era troppo tardi per continuare e che forse era meglio dormire, almeno un po'.

Wang Yibo: <<Zhan-Ge, scusa se te lo dico, ma sei proprio una causa persa.>> lo disse serio, non stava scherzando. Questo per Xiao Zhan fu ancora più doloroso.

Xiao Zhan: << .... >> non aveva niente da replicare. Diede uno schiaffo sulla coscia dell'altro, che replicò con uno sull'avambraccio di Xiao Zhan.

Xiao Zhan: <<Non posso negarlo. Tutti hanno qualcosa che non riescono a fare. Anche per te sarà così, no?>>

Wang Yibo: <<Sì>> di nuovo Yibo e i suoi monosillabi.

Xiao Zhan: <<....Beh?>> 

Wang Yibo: <<Beh, cosa?>>

Xiao Zhan: <<Cosa non sai fare?>>

Wang Yibo: <<Mmm...>> doveva anche pensarci su? Xiao Zhan poteva trovare subito diverse cose che non sapeva fare, ma Yibo doveva pensarci...

Wang Yibo: <<Cucinare.>>

Xiao Zhan: <<Cucinare? Io so farlo invece. Finalmente qualcosa in cui io riesco bene e tu no.>> disse, indicando se stesso.

Wang Yibo: <<Io non cucino. Non è che non so farlo, non lo faccio e basta.>>

Un classico, quello che non gli andava di fare semplicemente non lo faceva, neanche ci provava. Inoltre, di sicuro non avrebbe ammesso facilmente che non ne era capace.

Xiao Zhan: <<Mai fatto?>>

Wang Yibo: <<Un paio di volte, forse.>>

Xiao Zhan: <<E com'era il piatto?>>

Wang Yibo: <<Per me decente, ma dovresti chiederlo agli altri che hanno assaggiato per esserne sicuro.>>

Xiao Zhan: <<Ha ha! Sono curioso, adesso. Magari un giorno puoi provare a farmi qualcosa. Valuterò personalmente.>> voleva proprio vedere se la cucina dell'altro fosse per caso decente.

Wang Yibo: <<...Ok>> sembrava riluttante.

Xiao Zhan: <<Non preoccuparti, se hai detto che è decente sarà così. Forza, andiamo a dormire adesso.>>

Wang Yibo: <<Resti qua?>>

Xiao Zhan: <<No, perché?>> detto questo si alzò e si avviò verso la porta, sbadigliando. Wang Yibo lo seguì e gli afferrò il polso destro per trattenerlo.

Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora