10. Se mi tocchi così... Scappo!

626 37 7
                                    


***Wang Yibo's POV***

Quando scese dall'aereo, Yibo guardò il cielo terso di Hengdian. Con la mascherina e il berretto che gli coprivano il volto, seguì la folla che si stava allontanando dal velivolo. Era accompagnato dalla sua manager e dal suo bodyguard Wu Ming, che gli portava la valigia.

Finalmente era tornato dove si trovava anche Xiao Zhan. Era impaziente di rivederlo. Gli era mancato molto in quei giorni, anche se si erano sentiti tramite WeChat e video-chiamata.

Aveva trovato un altro gioco su cui cimentarsi assieme agli altri attori e non vedeva l'ora di vedere se Xiao Zhan, a questo, sarebbe riuscito a giocare senza difficoltà.

Mentre procedevano con l'auto a noleggio verso gli Studios, quasi non riusciva a star fermo sul sedile posteriore, come un bambino impaziente di fare qualcosa che gli piace. E Xiao Zhan effettivamente gli piaceva, anche se non poteva proprio farselo. Dopo quella pausa, era tornato al punto di partenza. Forse era addirittura in una situazione peggiore rispetto a prima di partire. Intrappolato tra il desiderio di averlo come amante e la costante paura di perderlo.

Sospirando, guardò l'ora sul cellulare: le undici e un quarto. Ancora quarantacinque minuti, prima di arrivare a destinazione. Ne approfittò per chiudere un po' gli occhi e riposare. Ovviamente, addormentarsi era impossibile.

Quando arrivò alla location delle riprese, si precipitò nei camerini per lasciare che le ragazze dello staff addette a trucco e costumi lo preparassero per interpretare Lan WangJi il prima possibile. Erano state avvertite per tempo da Wen ZiYan, efficiente come sempre. Se era stata assunta da Du Hua per assisterlo(CEO della YueHua), doveva esserlo per forza. Quella donna non lasciava niente al caso. Ormai era abituato a non doversi preoccupare di certe cose, come organizzare i suoi spostamenti o prenotare gli hotel e altre cose simili. Era così da quando aveva diciassette anni. Quello che la sua assistente non aveva sicuramente fatto era avvertire Xiao Zhan.

Wang Yibo "Zhan-Ge, sono tornato! 😊" Meglio provvedere subito. Non ricevette risposta, ma nel giro di poco si sarebbe unito al resto del cast.

Appena la ragazza ebbe finito con il trucco, Yibo guardò il suo riflesso allo specchio. Con la parrucca che gli tirava sulla fronte, i suoi neri occhi a mandorla apparivano più grandi del solito. La parrucchiera aveva sistemato i lunghi capelli con la solita alta e complicata acconciatura che caratterizzava il suo personaggio. Due lunghe ciocche gli erano state sistemate in modo che scendessero in avanti, parte per parte, sul petto.

Sorrise guardando la sua immagine. Era sempre strano vedersi con quell'aspetto raffinato (di solito era più un tipo sportivo, da felpa e scarpe da ginnastica), che però si sposava alla perfezione con i tratti delicati del suo viso.

Staff1: <<Wang-Laoshi, oggi sembri contento. È successo qualcosa di bello mentre eri via?>>

Staff2: <<Sì, ti brillano gli occhi.>> confermò la ragazza che si occupava dei costumi del suo personaggio. In quel momento stava reggendo quello che doveva indossare quel giorno. Come il solito era bianco. Lan WangJi si vestiva solo di bianco o azzurro, non c'erano alternative.

Wang Yibo: <<No, sono solo contento di essere tornato.>>

Staff1 e Staff2: <<Anche noi siamo contente, Wang-Laoshi.>> dissero all'unisono, scambiandosi una rapida occhiata complice.

Perché tutto quell'entusiasmo? Non disse nulla, ma le guardò perplesso.

Dopo aver indossato il suo costume venne accompagnato nel luogo dove si trovavano gli altri membri del cast e della troupe. Diede un'altra occhiata al cellulare, ma non aveva ancora ricevuto risposta da Xiao Zhan. Era un po' deluso, ma stava per rivederlo e questo superava la delusione.

Endless Summer, Endless love (Yizhan fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora