13

3.4K 87 39
                                    

Louis' pov

Le parole di Harry mi sono arrivate dentro come una fitta al cuore..forse nostra figlia aveva solamente bisogno di essere ascoltata e rassicurata.
Eppure,mi sembrava che avessimo trovato un equilibrio perfetto..che le attenzioni fossero equamente bilanciate.
Ma alquanto pare non è così,o almeno per la nostra bambina.

È l'ora della messa a letto,e credo sia il momento per me e Hope di riappacificare.
Ha confidato ad Harry cose che mai avrei voluto arrivasse a pensare..nessuno di noi è in grado di comprendere appieno come funzioni la complessa mente di un'adolescente,anche se quell'adolescente è tua figlia.
Il senso di colpa si sta facendo strada nel mio corpo..spero le passi.

Io: "ehi,sei ancora sveglia?"
Hope: "mh? Stavo per mettermi a dormire"
Io: "Hope,dimmi la verità,va tutto bene?"
Hope: "abbracciami babbo,ti prego..solo questo."

Esaudisco la sua richiesta in un nano secondo,seppur destabilizzato.
Decisamente no,non va tutto bene..forse abbiamo dato troppo per scontato il fatto che Hope avesse accettato Charlotte nelle nostre vite..accantonando ogni possibile reazione da parte sua.
Abbiamo sbagliato,di grosso.

Io: "amore? Un uccellino mi ha detto che ci sei rimasta male per la sculacciata di prima,non è vero?"
Hope: "se l'uccellino si chiama Harry styles digli da parte mia che è un infame"
Io: "sai perché mi sono arrabbiato?"
Hope: "perché ho balzato scuola.."
Io: "non solo..sai quanta gente là fuori vuole te per arrivare a me e a papà? Sai che è tanto pericoloso per te andartene in giro come se nulla fosse?
Hope: "si,lo so"
Louis: "Io ti credevo al sicuro a scuola amore mio,invece tu eri là fuori esposta ad ogni pericolo. So che essere figlia di due papà famosi alla tua età può essere un grosso peso sulle spalle..ma se non ti avessi beccata io a girovagare per londra cosa sarebbe potuto succedere?"
Hope: "ma niente babbo..sai che sono attenta riguardo questo argomento"

In effetti su questo,non posso proprio darle torto.
Ha sempre compreso la situazione.
Nonostante sia davvero difficile vivere questa vita..stare continuamente sull'attenti,non frequentare luoghi affollati,nascondersi dai paparazzi..non è una cosa semplice per una bambina di solo tredici anni

Io: "Magari niente e magari tutto. È questo che mi ha fatto imbestialire piccola,non il fatto che tu non sia entrata a scuola..Se solo dovesse succederti qualcosa,io non me lo perdonerei mai."
Hope: "mi dispiace tanto babbo,non avevo alcun diritto di prendermela..solo non mi sembrava giusto che charlotte potesse stare qui con voi e io no..non ci ho pensato alle conseguenze"
Io: "è qui che sbagli cucciola..io,noi non facciamo assolutamente alcuna distinzione tra te e tua sorella e mi si spezza il cuore se tu pensi questo.
Vi amiamo entrambe allo stesso modo,lo sai..charlotte è ancora a casa con noi solamente perché ha un passato orrendo piccola,che non capiresti."
Hope: "d'accordo.."
Io: "scusa se non ci sono arrivato subito alla motivazione del gesto..pensavo fosse una bravata da adolescente"
Hope: "non fa nulla,non avrei dovuto comunque.."

La stacco dal mio petto,sul quale si era accoccolata e i nostri sguardi si vanno ad incrociare,creando un'armonia perfetta.
Piccola e meravigliosa anima fragile,non hai idea di quanto tu sia speciale.
Le carezzo i capelli,e le poso un bacio su di essi.
Voglio che senta tutto il mio amore,tutto quello che magari in questi giorni non sono riuscito a darle al cento per cento.

Io: "Ti amo più di qualsiasi cosa al mondo e te non devi mai dubitarne,capito?"
Hope: "ti amo anch'io babbo,tanto."

L'unico uomo su cui una figlia può contare è suo padre ed io,per Hope,voglio essere il genitore che si merita di avere.
Nonostante nelle sue vene non scorra il mio sangue,questa bambina è tutta la mia vita.

Io: "che ne dici se domani,dopo scuola,passiamo una giornata solo noi tre?"
Hope: "davvero possiamo?"
Io: "certo amore mio,davvero"
Hope: "mi piacerebbe tanto"
Io: "allora ricarica le energie principessa..buonanotte,a domattina"
Hope: "notte babbo."




Nota autrice
Ciao a tutti/e è da un po' che non ci sentiamo in effetti.
Ho scritto questo capitolo per farvi capire meglio il rapporto che ha Hope con i suoi genitori,spero che adesso abbiate la situazione ben chiara.
Detto ciò ditemi cosa ne pensate e ditemi cos vorreste vedere nei prossimi capitoli
A presto e treat people with kindness❤️

Hope Styles [L.S] *IN REVISIONE*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora