Pov. Harry
Mai e dico mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione.
Io,tredici anni dopo,difronte alla donna che mi ha dato il dono più grande della mia vita.
Siamo entrambi a bocca aperta,non sappiamo cosa dire..Hope mi guarda soltanto,è un mix di emozioni in questo momentoL: amore siamo qui,abbiamo finit- Emma?!
E: ..ciao..o mio dio che diamine sta accadendo..
Io: magari è meglio parlarne fuori di qui..andiamo..
H: i-io
Io: amore è tutto okay..lo so che sei confusa. Vieni qui,ci prendiamo una cioccolata calda al bar e ne parliamo..ti va?Non so come comportarmi.
Emma e Hope si guardano soltanto,con occhi che stanno per esplodere da un momento all'altro.
Lei e Hope sono dannatamente uguali..stessa corporatura,stessi capelli e stesso magnifico sorriso.Mi sono comportato da vero stronzo con lei,non so come non mi abbia ancora buttato quello schiaffo che merito da tredici anni.
L'ho lasciata sola,incinta e senza alcun supporto morale.
I suoi genitori erano persone squisite ma a mala pena riuscivano a portare un piatto in tavola,figuriamoci cosa avrebbe comportato una bocca in più da sfamare..
Da qui è nata la sua dolorosa decisione di lasciare Hope in quell'istituto.. Dio se amava quel fagottino più della sua vita,avrebbe rivoluzionato il mondo per lei..ma io? io la mantenevo economicamente si,ero pur sempre suo papà,ma che amore ho dato alla mia bambina?
un ragazzino codardo,ecco cosa sono stato. che ha pensato solo a se stesso.
Non mi perdonerò mai il male che ho provocato alla mia ex ragazza e a mia figlia..sarà il mio fardello fino alla tomba.B: tranquillizziamoci tutti okay? Prima o poi sarebbe successo..
Io: c-come stai?
E: come sto? Non so darti la risposta Harry..Mi sono trasferita a Londra una settimana fa,dovevo allontanarmi da los angeles il prima possibile..la mia vita è un completo disastro
Io: n-non dire così
E: non ho nessuno harry,sono sola. Avevo solo i miei genitori e mi sono stati tolti anche quelli
Io: c-cosa stai d-dicendo Emma?
E: incidente stradale.Povera anima.
Se solo fossi stato più uomo non avrebbe sofferto così tanto.
Non era amore il nostro,è vero,ma ora come ora non lascerei nemmeno il peggior nemico in queste situazioni.Io: mi dispiace tanto..
E: ...vedo che hai letto la mia lettera,ciao mia piccola Hope
H: mamma?
E: si angelo mio,sono la mamma.Vedo Emma scoppiare in lacrime e singhiozzi, e Hope correre ad abbracciarla.
Lei sa,la sua mamma l'ha sempre amata.
Louis ed io non siamo da meno,è una scena che smuove i cuori di tutti.
Per fortuna la piccola Charlotte dorme,sarà difficile doverle spiegare tutto.H: mamma..che strano dirlo..
E: non puoi capire quanto sia bello per me stringerti dinuovo Hope..bambina mia,quanto sei bella
H: ci somigliamo..
E: già,ma gli occhioni sono del papà
H: mamma..voglio dirti che io non sono arrabbiata con voi.Vedo Emma guardarmi stupita.
Ovviamente non può sapere che ad Hope non è mai stato detto nulla di brutto su di lei se non la verità..volevo prepararla a questo giorno a cuor leggero.Io: amore..magari dopo-
E: no harry,è tutto okay
H: non piangere..mi hai ritrovata..
E: tesoro mio,sono lacrime di felicità..sai perché ti chiami così?
H: no..papà ha detto che è molto importante però
E: tanto..è Hope perché dentro i tuoi occhi si rifletteva la mia speranza di poterti riabbracciare un giorno.
È tutto grazie ai tuoi splendidi papà cucciola..guarda come ti hanno cresciuta divinamente in questi anni.
Quando ho saputo dall'istituto che Harry era venuto a prenderti mi si è tolto un macigno dal petto e in me si è riacceso quel bagliore di speranza.
Scusa se non sono stata in grado di mantenerti piccola mia,la verità è che non mi mantengo neanche tutt'oggi..sii grata ad Harry e Louis per tutta la vita si?
Io: sono i papà migliori del mondo..anche se sono dei bacchettoni a volteIn che senso non puo mantenersi?
Devo assolutamente parlare con lei,non la lascerò nei suoi problemi un altra volta.
Louis mi guarda e mi fa segno di non lasciarla andare.
È in difficoltà,glielo si legge in faccia.B: Emma perché non vieni da noi a cena? So che forse ti sembra esagerato ma sarebbe un buon modo per iniziare a conoscereHope,non credi?
E: no ragazzi,non posso accettare davv-
H: perfavore mamma..
Io: so che probabilmente mi odi e non vuoi più vedermi ma quella è nostra figlia Emma,fallo per lei ti prego..
E: solo per lei HarryCi sta che sia arrabbiata con me ma se vuole vedere Hope dobbiamo trovare un punto d'incontro..
Voglio avere una conversazione civile con lei,credo sia arrivato il momento di parlare di noi e delle nostre responsabilità.Appena arrivati a casa posiamo tutti i cappotti e louis attira Hope e Charlotte in cucina con la scusa della cena,mentre io cerco di trovare il coraggio di affrontare le mie paure.
Io: emy?
E: non chiamarmi così Harry,ne hai perso il diritto 13 anni fa
Io: giusto..ti va di parlare?
E: non ho nulla da dirti Harry..sono qui solo per vedere felice mia figlia dopo anni e anni
Io: emma io voglio aiutarti,davvero. Dammene la possibilità.
E: l'hai avuta la tua possibilità Harry ma te ne sei altamente fregato. Hai lasciato che nostra figlia vivesse in uno squallido orfanotrofio
Io: non era un orfano-
E: non mi interessa! Avevo solo quindici anni Harry,l'abbiamo fatta in due! Hai iniziato la tua carriera a sedici,potevamo crescerla benissimo ma tu hai pensato solo a te stesso!
Io: eravamo solo due bambini Emma,io non mi sentivo pronto..
E: ed io?! A me non ci pensi?! Sono fottutamente sola al mondo,a malapena posso pagarmi l'affitto e l'unica cosa bella degli ultimi due anni è stato sentire Hope chiamarmi mamma!
Io: ti prego non piangere..Dico stringendola forte nelle mie braccia.
Da piccina soffriva d'ansia,non so se nel corso degli anni sia guarita ma quando succedeva era spaventoso.
Credo sia nel bel mezzo di un attaccoE: che razza di madre sono?!
Io: shhh è tutto okay ..Hope ti vuole bene Emma. Ha visto le tue foto con lei nei suoi primi giorni di vita..è una bambina intelligente
E: grazie Harry..Grazie per aver dato a nostra figlia una famiglia. Louis è fantastico con lei,l'ho vista prima..
Io: le vuole un bene indescrivibile,è il suo babbo del cuore..
E: sei felice Harry?
Io: si Emma. Ho tre figli stupendi e un marito che amo in un modo assurdo..ma tu?
E: lo sono anch'io..
Io: non mentirmi
E: fa felice lei Harry,e sarò felice anch'io
Io: darei la mia vita per nostra figlia,la amo più di qualsiasi altra cosa al mondo. Hai fame? Lou non è un ottimo cuoco ma ci si impegna haha
E: sono sicura sarà squisito..La cena per fortuna è trascorsa divinamente,Hope e Emma hanno parlato tantissimo ed io e Louis non potremmo essere più felici.
Non andremo per via legale,ci siamo accordati per qualche passeggiata il fine settimana per adesso..ha voluto anche chiarire con Louis e me il suo volere di non allontanare la piccola da noi,ma solo di sapere di lei.
È proprio la ragazza dal cuore puro di 13 anni fa.E: io vado via
H: ci rivedremo?
E: la mamma non ti lascerà più Hope Sophia styles
H: manca il Tomlinson hahah
E: giusto,pardon..allora a presto piccola mia?
H: a presto mamma.Ciao bellezze
Non ci sentiamo da tanto lo so,ma è un periodo un po' di merda e non sono in vena di scrivere.
Voi come state? Spero tutto bene.
Cosa ne pensate di Emma?
A presto e treat people with kindness❤️
Ps: -329💙
STAI LEGGENDO
Hope Styles [L.S] *IN REVISIONE*
FanfictionHope è la figlia del famosissimo Harry styles,membro degli 1D sposato con Louis Tomlinson. Harry dopo 12 anni incontrerà sua figlia e con alti e bassi cercherà di dare alla sua bambina tutto ciò che non ha mai avuto.