3

6.2K 103 31
                                    

È ormai passata una settimana da quando la mia vita è ricominciata.
Papà ripete sempre che è come se fossi nata una seconda volta..ho scoperto in lui una persona fantastica,nonostante tutti i nonostante.
Louis per me è  diventato Babbo..abbiamo stretto un legame fantastico.
Non mi pento neanche un secondo di aver dato ad Harry una seconda possibilità,nonostante non se la meritasse.

Mentre navigo nei miei pensieri osservando il soffitto della mia stanza,sento una voce interromperli.

Harry: "Hopee,la colazione è in tavola da mezz'ora e tu sei ancora in camera tua."
Io: "eccomi..sono qui,buongiorno."
Louis: "buongiorno principessa..cornflakes o biscotti?"
Io: "biscotti babbo,grazie"

La colazione procede normalmente,come tutti gli altri sei giorni antecedenti,se non fosse che papà mi sta scrutando con aria strana..ha un cipiglio sul volto che è un mix tra il preoccupato e il nervoso.

Harry: "domani inizierai scuola..ti abbiamo iscritta tre giorni fa"
Io: "e perché avete preso questa decisione senza parlarle prima con me?"
Harry: "beh amore,la scuola non è facoltativa. È un istituto rinomato qui a Londra,flessibile..il che era molto importante per il lavoro che facciamo"
Louis: "non fare quella faccia,Ti troverai bene vedrai."

Mi guardano,rivolgendomi un sorriso rassicurante.
Io da sorridere ho ben poco,non ho mai avuto un bel rapporto con la scuola e tantomeno con lo studio.
Ho paura.
Paura di non essere all'altezza e di deluderli.

Io: "cazzo..no"
Louis: "ehi,il linguaggio."
Harry: "No? No cosa Hope?"
Io: "non so se io sia pronta per tutto questo papà..la mia vita è cambiata drasticamente in solo una settimana,sono ancora ancorata alla mia vecchia vita..la scuola,mi spaventa un po' "
Harry: "suvvia. ci saremo noi al tuo fianco,non devi preoc-"
Io: "come fai a rendere così tutto facile?! Superficiale?! Non hai considerato i miei tempi e la mia opinione sulla questione,non puoi prendere che io sia entusiasta all'idea di questa nuova esperienza"
Harry: " innanzitutto non alzare la voce perché non mi sembra che io stia urlando. La scuola è importante ed obbligatoria,e tu frequenterai tutte le lezioni come ogni bambina della tua età..ti ci abituerai e te la farai piacere,in ogni caso."
Io: "no,io non ci vado. Ti presenti dopo dodici anni pretendendo di prendere decisioni sulla mia vita senza consultarmi? Ho cancellato il male che mi hai fatto,comportandomi come se questa situazione fosse normale,per recuperare il tempo perso senza fartelo pesare...ma non puoi obbligarmi,io non ci andrò in quella scuola del cazzo in mezzo a quell'ammasso di figli di papà,punto. Io non appartengo a questo mondo."

Sento gli occhi di mio padre bruciarmi sulla pelle,proprio come il mio sedere due secondi dopo.
Papà mi aveva Sculacciata,davvero..?
Scoppio istintivamente in lacrime.
Brava Hope,sei già riuscita a combinarne una delle tue...maledetta me e la mia boccaccia.

Harry: "ti prego, Comportati bene..Non volevo arrabbiarmi con te,ma la scuola è importante,non si può tralasciare,piccola. Lo facciamo per il tuo bene,lo capisci?"
Louis: "tesoro,dai avanti,senza lacrime..è tutto okay"
Io: "scusate.."

Corro via sulle scale in una valle di lacrime,buttandomi a pancia sotto sul letto.
Sono un peso per tutti.
Adesso capisco perché mi ha lasciata in collegio dieci anni fa..gli avrei solamente rovinato la vita.
Forse si sta già pentendo della scelta che ha fatto,forse il mio destino è rimanere in istituto per tutta la vita.

Dopo poco vedo la maniglia della porta abbassarsi..è qui.
Mi giro di corsa di fianco,facendo finta di dormire.
Gran bella trovata Hope,se la berrà sicuramente se continui a singhiozzare così.

Harry: "Hope,lo so che sei sveglia..
Io: "non voglio parlare con nessuno,lasciami sola papà"
Harry: "Ti prego amore mio di farlo,invece. Sfogati con me. Lo so di non essere stato un padre presente Hope,e che adesso ogni mia azione da genitore possa sembrarti sbagliata..ma sto cercando in cuor mio di rimediare a questo errore. Dammi il modo di farlo senza questi intoppi,mh?"

Lo sento strofinarmi la schiena per poi scostare una ciocca di capelli dal mio viso,rivelandogli i miei occhi gonfi e pieni di lacrime.
Non avrei mai voluto farmi vedere in queste condizioni.
Negli anni ho imparato a consolarmi da sola.
Chissà cosa penserà adesso...

Papà: "ehi,cosa sono questi brutti lacrimoni? Vieni qui,avanti. basta piangere piccola,non è successo nulla. È normale che ci siano delle incomprensioni tra di noi,stiamo imparando a conoscerci..può essere spaventoso essere catapultati in una classe dove non si conosce nessuno,ne sono consapevole,ma non dovrai affrontare nulla da sola,ci sono io adesso con te,mh?"
Io:"Scusa papà ,non volevo risponderti male,è che-"
Papà: Stai tranquilla,lo so.Ti prometto che tutto andrà bene. Papà e Babbo saranno sempre qui per te."
Io: "d'accordo"
Papà: "non era mia intenzione darti quello schiaffo Hope,è stato un gesto istintivo."
Io: "non odiarmi,ti prego."
Papà: "Non potrei mai farlo. Hai ridato un senso alla mia vita. E io ce la metterò tutta per essere il papà che meriti di avere. Anche se litigheremo,mi arrabbierò o riceverai delle punizioni,perché sono inevitabili,non dubitare mai dell'amore che proviamo io e babbo nei tuoi confronti..okay?"
Io: "ti voglio bene,papà"

La mia testa preme sul petto di papà,mentre le sue mani accarezzano i miei capelli.
Improvvisamente tutto sembra farsi ovattato e buio e sento il mio corpo posarsi sul materasso

Papà: "sogni d'oro amore mio."



Harry: "mi sento così in colpa Lou,dovevi vederla,così spaventata in preda alle lacrime. È con me da solo una settimana e già piange per colpa mia"
Louis: "non tormentarti,state ri-nascendo insieme. Tu stai imparando a fare il padre e lei la figlia..andrà meglio,ogni giorno di più"
Harry: "ti amo Louis,davvero"
Louis: "ti amo anch'io,Harry"

Hope Styles [L.S] *IN REVISIONE*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora