Pov. Charlotte
È la mattina di un fastidiosissimo lunedì e lo deduco dai dolci baci di papà che tentano di svegliarmi per scuola..non ne ho proprio voglia stamattinaP: buongiorno scricciolo
Io: mhh
P: charl,non girarti dal lato opposto..dobbiamo alzarci piccola
Io: papà..non mi sento bene
P: ah si? Che hai?
Io: mi fa male il pancino..
P: mh,secondo me qui c'è una bambina alla quale si allungherà il naso molto presto..ah,eccolo!
Io:..posso non andarci,solo per oggi?
P: no amore,io e babbo abbiamo un'intervista stamattina..ti avrei tenuta a casa altrimenti,lo sai che ve li concedo tranquillamente i giorni di riposo
Io: uffIeri abbiamo trascorso una giornata fantastica con i nonni e ammetto di aver mentito a babbo e a papà per quanto riguarda i compiti..beh dai,non è detto che la maestra passerà tra i banchi a controllarli..anche se ne ho una paura matta.
I papà si arrabbierebbero un casino.Salgo nelle braccia di papà e poggio la testa sulla sua spalla mentre scendiamo al piano di sotto..ci sono Hope e babbo che ridono di gusto,sono contenta che abbiano fatto pace.
B: ben svegliata cucciola..sei già imbronciata?
P: è stanca,ieri abbiamo sgarrato abbastanza con l'orario
Io: volevo restare qui oggi
P: te l'ho già spiegato charlotte,un altro giorno..okay?
Io: non posso restare con zia Gemma?
B: come mai stamattina tutte queste moine...ci stai nascondendo qualcosa?
Io: no..
B: invece secondo me si,e so anche cosa..ci hai nascosto i compiti charlotte,non è vero?
Io: no...si,ma non stavamo con la nonna da tanto..
H: vabbè che sarà mai,mettetele una giustificazione
P: non coprirla Hope..e no, si assumerà le sue responsabilità
B: le conseguenze mi sembrano ovvie,charlotte.Sono nei guai fino al collo..i papà mi pelano se la maestra mi becca.
La mia fine è segnata..insomma,le probabilità che in cinque ore non scopra che non ho fatto alcun esercizio per casa sono davvero minime.Mi siedo per bene sulla sedia ed incomincio a fare colazione..non mi piace quando i papà si arrabbiano..prima ero capricciosa e antipatica è vero,ma adesso sono cambiata e mi dispiace tanto quando faccio qualcosa che a loro non va giù.
A volte penso che sarebbe stato meglio essere adottata da piccola,così da non poter essere tormentata dal pensiero che ad un gesto sbagliato tutto possa cambiare..prima o poi.
Improvvisamente sento il latte cadermi sul pigiamino,devo essermi imbambolata..sono stanca e pensierosa,non l'ho fatto apposta.
P: attenta! Diamine!
Io: scusa..non volevo farlo cadere
B: dove hai la testa stamattina?
Io: mi dispiace..
P: te ne preparo un altra tazza
Io: no..tanto non avevo fame.Vorrei piangere,ma non davanti a loro.
Mi alzo da tavola e corro al piano di sopra a vestirmi..di solito lo faccio con papà,è un momento solo nostro,ma oggi è una giornata NO,voglio starmene da sola.Dopo circa trenta minuti siamo in macchina,nella quale regna un silenzio tombale..abbiamo appena lasciato Hope a scuola e adesso ci stiamo dirigendo verso la mia,vorrei tanto che cambiassero idea.
P: ..siamo arrivati,buona giornata charl
Io: mhmh
B: non fare quella faccia,su..a dopo
Io: ciao..
P: fa la brava!Sento dire a papà,ma ormai ho già chiuso la portiera dell'auto dirigendomi verso l'entrata..che dio me la mandi buona.
Le prime ore passano velocemente,la maestra Margaret è bravissima e non le fa pesare solitamente..ma adesso c'è storia,ed io odio questa materia.
Insomma,non mi serve a nulla sapere vita morte e miracoli su popoli che oramai so sono estinti!M: bene bambini..aprite il quaderno di storia che controllo le schede che c'erano da compilare.
X: io ho fatto anche un disegno!
M: oh,brava Ava
X: anch'io!
M: molto bene Mike..tu charlotte?
Io: non li ho fatti..
M: come no? Sei sempre tanto brava e i tuoi genitori così attenti..cos'è successo?
Io: non li ho scritti..
M: per questa volta non fa nulla tesoro..scriverò un avviso ai papà ma non preoccuparti okay? So che è stata una piccola..distrazione,definiamola così
Io: okay..
M: ti senti bene charlotte?
Io: sisi..tutto okay
STAI LEGGENDO
Hope Styles [L.S] *IN REVISIONE*
FanfictionHope è la figlia del famosissimo Harry styles,membro degli 1D sposato con Louis Tomlinson. Harry dopo 12 anni incontrerà sua figlia e con alti e bassi cercherà di dare alla sua bambina tutto ciò che non ha mai avuto.