Pov. Louis
H: oh andiamo babbo,giuro che non ho fatto nulla di così tragico da meritarmi una sospensione!
Io: è la terza quest'anno Hope,la terza. Vuoi farti bocciare per caso?!
H: che noia..tanto non possono farlo,voi finanziate la scuo-
P: scommetti che ti faccio ripetere l'anno signorina?
H: haha..t-tu non lo faresti mai
P: ah no?
Io: smettetela! Entrambi! E tu,aspetta solo che arriviamo a casa e ti faccio vedere io..ti ho dato la mano ultimamente,ma ti sei presa tutto il braccio!Che mal di testa oggi,a fine giornata non ci arrivo!
Siamo stati chiamati dalla presidenza alle cinque del pomeriggio e nel bel mezzo di una riunione nella nostra casa discografica..sta per uscire il nostro nuovo disco e siamo pieni di lavoro fino al collo.A quanto ci ha raccontato il preside,che ormai è diventato nostro amico per tutte le volte in cui ci ha convocati,lei e altri compagni di classe avrebbero cosparso la sedia della professoressa con della colla!
Sono ragazzate si,ma non ammetto questo tipo di mancanze di educazione..e soprattutto non transigo sul fatto che mia figlia sia stata la mente di tutto questo.Adesso siamo a casa,con mio marito che urla come un matto e con mia figlia che gli tiene testa..la fossa se la sta scavando sempre più profonda,comportandosi così.
H: non ci credo che voi non avete mai fatto questo genere di cose!
P: per fortuna alla tua età ero ben educato,forse perché mia madre me le suonava ad ogni sgarro! Il contrario di ciò che avviene con te!
Io: ..come ti viene in mente,Hope. Cosa dirà la gente di noi ora,eh?! Che non sappiamo educare i nostri figli?!
H: evidentemente qualcosa è andato storto!Non voglio dargliele,ultimamente sono molto più restio a farlo..sta crescendo e so che per lei questo metodo è imbarazzante ed umiliante..ma a volte sembra che se le vada proprio a cercare!
P: non ti permettere eh! È l'unica cosa al mondo che puoi far uscire dalla tua bocca!
Io: ..con charlotte funziona benissimo,basta guardare com'era prima. Qua il problema sei tu! Che sei una testa dura!
H: quindi ora sono anche un problema,bene
P: non riaggirarti i discorsi e fila in camera tua!
H: non puoi mandarmi in camera per aver fatto una ragazzata con i miei amici!
P: conto fino a tre. Uno..due..
H: okay ci vado. E sappiate che se la vostra prediletta è ubbidiente come un cagnolino è perché ha paura che possa tornarsene da dove è venuta,non perché è un'angioletto!
Io: sparisci in camera!Era da tanto che non avevamo un litigio del genere io e lei,stava andando tutto così bene negli ultimi tempi..
Odio quando controbatte una sgridata,soprattutto quando è nel torto marcio.P: vado io..
Io: eh? A fare?
P: a farle capire come stanno le cose..louis,non possiamo dicerto fermarci ad un "non farlo più"..
Io: no..no,non andare tu. Vado io,credo che sarà più efficace..
P: te la senti?
Io: lo faccio da quando ero un ragazzino con le mie sorelle,Harry..so quello che faccio
P: d'accordo allora..non farti addolcire Louis,non possiamo permetterci che accada dinuovo
Io: non accadràCredo che ricevere una strigliata da me le metterà la testa apposto per un po',sono sempre stato più ferreo di Harry..sa benissimo che quando ci sono io,non se la caverà con un paio di schiaffi sul sedere e una rimproverata.
Ci tengo tantissimo alla scuola,al l'educazione e alle persone che diventeranno i miei tre figli..questi comportamenti sono inconcepibili per il mio essere.
E forse sarò noioso,paranoico o eccessivamente autoritario a volte con loro,ma lo faccio solo per tirarli su ben educati.Mi incammino nella stanza di mia figlia notando che ha la porta socchiusa..la vedo giocare allegramente con la piccola Yara,mi dispiace quasi interrompere questo momento,ma non si torna indietro
Io: manda Yara al piano di sotto,io e te dobbiamo farci una chiacchierata
H: che cavolo vuoi?
Io: e con questa risposta sono già dieci sculacciate in più..vuoi riformulare?
H: dimmi tutto babbo..va bene?!
Io: meglio..allora? Che ti è saltato in testa oggi?
H: oh ancora..ho già detto che volevamo solamente divertirci,non è stato fatto con intenzioni cattive
Io: mettere la colla sulla sedia di una donna di cinquant'anni ti sembra divertente?!
H: perché parli come se l'avessi fatto solo io?!
Io: perché a me non interessa degli altri,mi interessa di te! E rispondi alle mie domande!
H: si,mi sono sbellicata dal ridere..contento?
Io: io invece credo che adesso farai l'esatto opposto,maleducata che non sei altro!Dico prendendola per un braccio facendola girare di pancia sotto sul letto..non se lo aspettava probabilmente,ma ad ogni azione sbagliata corrisponde una reazione.
H: mi stai facendo male! Ahia!
Io: non mi importa! Ti rendi conto che rischi di perdere l'anno?!
H: lo ripeto..dio,che m-male! Aahii! A-ahio! Perché f-fai lo stronzo?
Io: hai deciso di farmi incazzare come una bestia oggi? Bene!Dico mollandole uno sculaccione che probabilmente le fa vedere le stelle,dopo averle abbassato i pantaloni del pigiama..sono arrivato al limite!
H: basta b-babbo! S-smettila!
Io: così impari a pensare,prima di parlare!
H: n-non volevo d-dirlo,ah-ahi!! Ahio!
Io: non mi interessa,te le prendi tutte..non mi abbindolerai stavolta.
H: m-merda! Ahiiaa!Continuo per altri cinque minuti,fino a quando non vedo il suo didietro di un rosso acceso..non mi sono pentito di averlo fatto,una strigliata più forte può farle solo che bene.
Io: spero ti sia chiara la lezione.
H: m-mi hai fatto m-male
Io: beh,te le meritavi! Non ti azzardare mai più Hope,o questo sarà solo un assaggio..chiaro?
H: si..chiaro..
Io: bene,io vado al piano di sotto.
H: ..resta qui..
Io: medita su ciò che hai fatto,aspettiamo le tue scuse.
H: babbo,t-ti prego..
Io: a dopo Hope.Non nego che mi sento un emerito bastardo a far così,ma deve capire i suoi errori fino in fondo.
Scendo giù da mio marito e lo vedo guardarmi con fare preoccupato,con quel cipiglio che conosco benissimo ormai ciò che sta a significare.Io: non guardarmi così,le ha meritate tutte
P: avevo quasi dimenticato questo lato di te..
Io: si,anch'io..non è stato facile
P: non lo è mai Louis
Io: sono le sei e mezzo,vuoi che vada a riprendere io charlotte da Lottie?
P: riposati..ci vado io
Io: grazie amore..ti amo
P: ti amo anch'io boo*due ore dopo*
Avevo proprio bisogno di un attimo di tregua oggi e per fortuna Harry l'ha capito benissimo.
In questo momento sono nel mio ufficio a compilare alcuni documenti riguardanti il prossimo tour nel Nord America fino a quando sento un flebile bussare alla porta.Io: avanti..
H: babbo,posso..?
Io: certo,entra pure
H: babbo,io..
Io: dimmi Hope..tu?Ad un certo punto la vedo avanzare a passo svelto verso di me e sprofondare letteralmente nel mio petto,credo che queste orette di riflessione siano state efficaci.
Non esito neanche un secondo a circondarla con le mie braccia,dando vita ad uno di quegli abbracci che ti tolgono il fiato.H: scusa..
Io: continua,ti ascolto.
H: mi dispiace di aver fatto quel gesto e mi dispiace di aver fatto arrabbiare te e papà..non succederà più
Io: sono contento che tu abbia capito i tuoi errori,piccola.
H: babbo? Prometti di non lasciarmi più sola dopo una punizione quando non sono io a chiederlo?
Io: volevo solo farti riflettere un po',il mio intento non era quello di mollarti lì..non mi è piaciuto per niente riprendere a sculacciarti,non darmi modo di rifarlo,ti prego.
H: ci proverò..ti voglio tanto bene babbo
Io: ti voglio bene anch'io scimmietta,lo sai.Ciao bellezze,
Come state? Io abbastanza bene dai,nonostante tutto si va avanti.
Questo capitolo lo avevo da parte da un bel po'..non l'ho mai pubblicato perché non mi fa impazzire.
Tuttavia mi sembrava sprecato abbandonarlo in un angolo e quindi eccolo qui
Ditemi cosa pensate,cosa vorreste vedere e stellinate.
Detto ciò..buona domenica,ci vediamo presto.
Love you all,sooo much❣️
Ps: -195.
STAI LEGGENDO
Hope Styles [L.S] *IN REVISIONE*
FanfictionHope è la figlia del famosissimo Harry styles,membro degli 1D sposato con Louis Tomlinson. Harry dopo 12 anni incontrerà sua figlia e con alti e bassi cercherà di dare alla sua bambina tutto ciò che non ha mai avuto.