escapade

2.6K 97 34
                                    

Pov. Harry
Dopo circa una mezz'oretta vedo scendere Louis dal piano di sopra,evidentemente charlotte si è addormentata abbastanza in fretta stastera..piccola mia,è stata abbastanza provata dalla partenza di Louis ma purtroppo è il nostro lavoro,deve adattarsi prima o poi.

Io: allora amore? Missione compiuta?
B: quasi..manca solo Hope da mettere a letto ma prima ha detto che veniva da te
Io: da me? Non ho visto neanche l'ombra di quella peste..sarà in bagno,vado a vedere

Ho già un brutto presentimento ma voglio darle fiducia,non penso abbia preso in giro sia me sia louis.
Vado in bagno,nella sua stanza,nel bagno della sua stanza,in camera nostra,in quelle degli ospiti,nella sala musica,nella stanza dei giochi,nella lavanderia e persino nello sgabuzzino ma niente..non c'è traccia di mia figlia.
Ormai sono sicuro al 90%..dio mio e io che pensavo di potermi mettere a letto e godermi una serata in tranquillità con mio marito.
Scendo,affranto,al piano di sotto..Louis darà di matto.

B: allora?
Io: niente..è andata. Io non ci posso,anzi non voglio crederci.
B: cristo,ci frega sempre Harry. È ingestibile quella ragazzina..provo a chiamarla..

Stavolta vede,giuro che questa volta non la passa liscia.
Mi ha esasperato per tre giorni,una bella sculacciata per rimetterle la mente in ordine ci vuole e se non sarà Louis ad essere severo ci penserò io stesso.
Spesso mi sento inutile nei confronti di Hope,perdo la capacità di fare il padre quando mi trovo nella posizione di dover essere severo..la realtà è che dentro mi logora una paura di sbagliare infinita,paura di poterla perdere una seconda volta.

Io: non risponde vero?
B: e quando mai,segreteria telefonica!
Io: io ci esco pazzo,non riesco più a starle dietro! Vado a cercarla,quando esce con thomas e sarah va sempre al parco,rimani con charlotte e cerca di riposarti..
B: d'accordo..sta attento..e portamela intera che a disintegararla ci penso io
Io: fatti anche una bella tazza fumante di tea si? A dopo..

Non ho intenzione di pararle il culo stavolta.
Stiamo chiudendo un occhio troppe volte ultimamente e lei se ne sta approfittando troppo per i miei gusti.
Pensa siamo troppo protettivi nei suoi confronti ma la verità è che io a tredici anni me lo sognavo di uscire con i miei amici in piena sera.
Stiamo cercando di fare del nostro meglio,di trovare un compromesso ma poi lei ci fa queste gaffe che ci costringono a fare mille passi indietro.
Dio,se mi fa tremendamente incazzare tutto questo..ribellioni del tutto inutili che subiamo ogni giorno.

Immerso nei miei pensieri arrivo al parchetto dov'è solita ad andare,esco dalla macchina portando con me un giacchetto visto che conoscendola sarà uscita con un misero maglioncino...e come immaginavo la trovo li tra Sarah Thomas e altri tre ragazzini.
Non voglio metterla troppo in imbarazzo quindi la chiamo da infondo al sentiero.
Non appena sente la mia voce si gira di scatto e inizia a correre via,facendomi innervosire ancora di più.

Io: Hope fermati immediatamente!! Hope!! Signorina fermati subito o te le suono davanti a tutti appena ti acchiappo!!

La rincorro per un po' fino a quando non è lei a fermarsi,capendo di non avere via di scampo.
La prendo per un braccio e le mollo una serie di sculaccioni davanti a tutti,non mi sono trattenuto,è questo è solo un assaggino.

H: p-papà perché?
Io: ti serva di lezione. Andiamo a casa,immediatamente. Cammina,forza
H: m-mi d-dai il giacchetto? H-ho freddo..
Io: tieni. E spera non ti sia risalita la febbre,ti rinchiudo in ospedale da sola sappilo!
H: p-posso sedermi avanti?
Io: sta dietro,e allaccia la cintura.

In auto si sente solo il suo pianto isterico,mi dispiace averla spaventata ma è tempo che capisca chi è che comanda.

H: volevo solo f-fare un giro
Io: a me non interessa nulla Hope! Quando ti dico di no è no!
H: non li vedevo d-da tanto..
Io: non li vedevi perché sei stata e stai ancora male,non mi sembra tu fossi segregata in casa! Ma ovviamente devi fare sempre di testa tua,ingrata.
H: s-scusa..non essere arrabbiato con me p-papà..
Io: sono incazzato nero. Fammi un favore,sta muta fino a casa. Io ho esaurito forze e pazienza,ci pensa lui a darti una sistemata.

Hope Styles [L.S] *IN REVISIONE*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora