[due anni dopo]
Harry's pov.
È da un po' di tempo che ronza nella mia testa l'idea di diventare nuovamente padre.
Sono passati due anni,le cose si sono stabilizzate e credo sia arrivato il momento per me e Louis di avere un figlio tutto nostro.Beh,a dirla tutta questa idea non mi è saltata improvvisamente in mente.
Ho incontrato la direttrice dell'istituto in cui è cresciuta mia figlia e tra una chiacchiera e l'altra sono venuto a conoscenza di una bambina sottratta al padre con l'accusa di violenza su minori..da quel giorno non ho fatto altro che pensare alla piccola Charlotte..e non mentirò,all'opzione di adottarla.Louis: "amore,ti vedo pensieroso..c'è qualcosa che ti turba?"
Io: "siediti..ho bisogno di parlarti."
Louis: "harry? È successo qualcosa? Mi stai spaventando"
Io: "nono..nulla di brutto,perlomeno. Volevo chiederti un parere su una cosa"
Louis: "dimmi tutto"
Io: "credi che..che potremmo prendere in considerazione l'adozione di una bambina?"
Louis: "ma certo amore..tra qualche anno sar-"
Io: "no louis,intendo subito."Lo vedo guardarmi con un espressione indecifrabile sul volto...è una notizia che spiazza,lo so.
Come so che potrebbe arrivare una risposta negativa dall'altra parte..eppure,le mie speranze non si affievoliscono.
Non voglio che quella bambina subisca un doppio inferno,ma soprattutto non voglio che cresca sola com'è cresciuta mia figlia.Io: "louis..di qualcosa,ti prego."
Louis: "Harry,non è una cosa facile. Non fraintendetemi,vorrei anche altri dieci figli con te..ma dobbiamo fare i conti con gli altri due che sono qui,il loro parere conta più del mio."
Io: "lo so,spaventa anche me ma.."
Louis: "questo 'ma' dev'essere così importante.."
Io: "si chiama Charlotte,è nello stesso istituto in cui era Hope..la mamma è morta in un incidente stradale,il padre uno sporco verme violento. Trai tu le conclusioni"
Louis: "ci aspetta un lungo percorso,lo sai?"
Io: "sono pronto a tutto"
Louis: "allora sono pronto anch'io a diventar papà"•
•Hope's pov.
Io: "è uno scherzo,vero?..dai,non è divertente"
Harry: "amore ascolta,questa bamb-"
Io: "No! Non voglio sentire nulla. Non cercare di giustificare questa scelta papà. Io non ci sto!"
Louis: "Hope,cerca di ragionare.."
Io: "ci sono passata prima io di lei perché mio padre preferiva pensare alla sua carriera anziché crescermi! Non fatemi la morale!"Senza rendermene conto,i miei occhi iniziano a perdere una valle di lacrime.
Sento il cuore spezzarsi e le gambe tremare..perché lei si e io no? Perché una sconosciuta e non sua figlia?Io: "vado in camera"
Harry: "piccola ti prego,non fare così. Ne parliamo insieme..troviamo una soluzione.."
Io: "ho detto che voglio stare sola! Mollami!"
Harry: "Hope,ti prego."
Io: "cosa c'è ancora,papà?"
Harry: "c'è qualcosa che ti spaventa riguardo questa decisione..sono sicuro che non si tratti solo di rabbia. Avanti,parlane con noi"
Io: "non mi spaventa niente. Non la voglio in casa e basta"
Louis: "quindi mi vuoi dire che non sei gelosa,preoccupata e infastidita dall'ipotetico arrivo di questa bimba?"
Harry: "l'arrivo di Charlotte non cambierà nulla,te lo prometto"
Io: "non me ne importa nulla"
Louis: "sii ragionevole piccola,quella bambina è chiusa in quelle mura con un enorme trauma alle spalle,senza sapere cos'è l'amore"
Io: "Nemmeno io prima non ero amata da nessuno,cazzo babbo! Quindi per quanto mi riguarda se ne puo restare li..ora posso andarmene in camera?"
Harry: "vai...ne riparlimo quando ti sarai calmata"•
•Sono in camera mia da almeno due ore.
E sono altrettanto due ore che non smetto di pensare a Charlotte..e a che ne sarebbe della nostra famiglia.
Babbo ha fatto centro..ho paura che tutto ciò che abbiamo costruito in questi due anni si rompa.
Ma dall'altro lato c'è una bambina che non ha colpe.Ho bisogno di parlare con papà..prima l'ho sentito aprire la finestra che da al giardino,forse è li.
Io: "papà?"
Harry: "ehi tesoro..hai bisogno di qualcosa?"
Io: "ascolta..riguardo a prima..volevo chiederti scusa."
Harry: "amore,non importa"
Io: "ci ho riflettuto papà..magari non sono pronta a condividervi o ad essere nuovamente sorella maggiore ma..quando io ero li,sognavo una famiglia. Adesso la ho e mi ritengo fortunata,ma voglio che anche lei possa provare le stesse cose.
Quindi si,papà..sono d'accordo"Sento le braccia di papà stringermi,per poi sollevarmi da terra..credo di averlo reso davvero felice,sembra ci tenga davvero tanto.
Forse è un suo modo per rimediare agli errori passati,per sentirsi più in pace con se stesso.Io: "promettimi che tra di noi non cambierà nulla,che sarò per sempre la tua principessa"
Harry: "te lo prometto,bambina mia...sarai un ottima sorella maggiore,ne sono sicuro"
Io: "e tu un ottimo papà..ti amo"
Harry: "ti amo anch'io piccola,più di quanto tu possa lontanamente immaginare."
STAI LEGGENDO
Hope Styles [L.S] *IN REVISIONE*
FanfictionHope è la figlia del famosissimo Harry styles,membro degli 1D sposato con Louis Tomlinson. Harry dopo 12 anni incontrerà sua figlia e con alti e bassi cercherà di dare alla sua bambina tutto ciò che non ha mai avuto.