"Una guerra non termina con la pace, ma con la guerra successiva."
"Una persona che ci ama è un pericolo costante."
Joan FusterIncredibile come un solo poeta ha scritto l'esatte parole che racchiudono il mio rapporto con Filippo in questo momento.
Sei il mio pensiero era quello di terminare una guerra con la pace credo che non sia nelle decisioni di Filippo volere questo.
Ha un'aria così strana e provocatoria questa sera e non so fino a quando riesco a gestire la situazione.
Dopo aver accettato l'invito a cena propongo, di andare visto che era già molto tardi.
Sembra abbia avuto finalmente una buona idea infatti tutti compreso Filippo annuiscono.
E lui stesso che chiama l'ascensore per andare, ma capisco le sue intenzioni solo dopo esserci entrata.
Mentre Giovanni e Arianna sono intenti a parlare e a conoscersi non curanti di noi,lui ne approfitta e si avvicina pericolosamente a me,sfiorando con le labbra il mio orecchio e ricordandomi dei brividi e degli sguardi che ci eravamo dati proprio in quel posto nella nostra ascensore.
Naturalmente cerco di mantenere la mia calma, ma credo che non possa nemmeno immaginare che quei ricordi sono vividi nella mia memoria e che tutt'ora essere così vicino a lui mi dai dei brividi indescrivibili.
Scesi dall'ascensore inizia a discutere che dobbiamo andare con lui in macchina, e nonostante gli dico che possiamo vederci direttamente al locale non vuole sentire ragioni e a dargli manforte e Giovanni che insiste dicendo che domani ci avrebbe riportato lui la macchina.
Ho capito benissimo che una scusa per rivedere Arianna quindi a mio malgrado accetto." Giovanni visto che non ti piace come guido,mettiti dietro,si siederà Alessandra avanti"
"E da quando ritiene che tu non sappia guidare ?"
Dico a Filippo,mentre mi apre la porta." Da quando ho capito che ho bisogno di starti vicino,anche per il solo tempo del tragitto"
Arrossisco come un adolescente, e lui mi sorride in quella meravigliosa maniera che inebria istintivamente il mio cuore.
Sono così felice, anche se il suo comportamento mi destabilizza.
Caratterialmente Filippo non rimane mai così calmo dopo che l'ho fatto arrabbiare.
Invece ora mi sta corteggiando in maniera provocatoria e a dire la verità questo suo modo di fare è molto seducente.
Il lungo giro in macchina per arrivare al locale è stato intenso di emozioni, sguardi complici,sorrisi regalati e la necessità di sfiorarci anche solo per un istante,ha reso il tragitto qualcosa di magico.
Nonostante Giovanni e Arianna che non hanno smesso un attimo di parlare e scherzare in quel abitacolo c'eravamo solo noi, "La sua Alessandra e lui il mio Filippo "
"Vi piace il Sunrise Beach Club chiede Giovanni?"
Vedo Arianna illuminarsi e dice felice:"Si è un posto magico, è uno degli stabilimenti balneari più esclusivi di Castellammare del Golfo e si trova sulla spiaggia più famosa della città."
Naturalmente io non ho una vita così mondana e quindi gli dico la verità che non ci ero mai stata.
Anzi a dire il vero visto che ci ha accompagnato Filippo mi chiedo come conosca questo posto e chissà quante conquiste avrà fatto in questo locale.
Mentre torturo la mia mente Arianna pensa a fare il resto.
" Se continui a non volere uscire e pensi solo al tuo Filippo facendo una vita da suora è normale che non conosci questi posti meravigliosi"
Il tatto non fa parte del suo carattere, ma di certo vedere il sorriso compiaciuto di Filippo non mi fa arrabbiare come avrei dovuto fare con lei.
Entrando nel locale davvero mi accorgo che è una location bellissima c'è musica dal vivo ma non troppo forte da dare fastidio.
I ragazzi ci ordinano degli aperitivi con degli stuzzichini, naturalmente io chiedo di bere qualcosa di analcolico,e anche se sembro una quindicenne rispetto ai loro cocktail particolari non mi interessa.
La serata trascorre davvero in modo molto piacevole, nonostante le frecciatine esplicite che spesso mi invia Filippo.
Ad un certo punto la musica di sottofondo cambia e in un attimo quel locale si trasforma in un discoteca, non ho nemmeno il tempo di capire che Arianna e Giovanni mi trascinano a ballare e mi trovo in pista.
Purtroppo come prevedevo Filippo è rimasto seduto non gli piace ballare a differenza mia che amo farlo.
Fin da piccola trovavo nel ballo il modo di rilassarmi, e questa sera ne avevo davvero bisogno troppe emozioni troppe aspettative troppe decisioni da prendere.
Mentre sto ancora ballando immersa nei miei pensieri vedo avvicinarsi Filippo che strattona un ragazzo al mio fianco e che io nemmeno mi ero accorta ci fosse,e mi tira su di lui."Ecco ora ho la certezza che non sa ballare visto che sta facendo un lento con la musica dance di sottofondo,
ma devo ammettere che sa esattamente sballare la testa di una donna per come stringe i miei fianchi e accarezza la mia schiena."Rimaniamo in quella posizione per non so quanto tempo, tutto è ovattato attorno a noi la musica a tutto volume, gente che ci circonda che si dimena come per espellere un malessere interiore, puzza di sudore impregnati a costosi profumi,e quanto altro una discoteca può offrire,ma in questo istante l'unica cosa che riesco a percepire è solo il battito del suo cuore e il desiderio incessante di volermi baciare che leggo dai suoi occhi.
"Alessandra non sprecare quest'altra occasione"
"Alessandra Filippo sta mettendo da parte l'orgoglio per te"
"Alessandra è il tuo momento per essere felice"
Il mio mantra mi dà coraggio per una volta voglio agire d'impulso, e non pensare al passato, quindi mi avvicino ancora di più alle sue labbra e cerco di baciarlo.
Ma una sorpresa amara mi stava aspettando, nonostante mi tenesse ancora stretta a se,mi gela con lo sguardo e mi dice che prima di andare oltre dobbiamo parlare.
Non riesco a capire, è una sera che mi guarda mi sfiora mi provoca mi desidera ed ora mi dice che non può baciarmi cosa gli passa per la testa?
Ormai è quasi mattina e sento annunciare la particolarità di questo locale all'alba viene servita la colazione per gli innamorati che vogliono godersi l'alba.
come se fosse la cosa più coerente di questo mondo prende la mia mano e mi porta in un privè che si affaccia sul mare.
"Alessandra dobbiamo parlare"
"Filippo ti prego non roviniamo tutto è stata davvero una bella serata ricominciamo da capo entrambi ci amiamo e vogliamo stare insieme""Alessandra proprio di questo volevo parlarti io so di amarti e so anche che sei la cosa più importante della mia vita e che forse mi pentirò di questo discorso ma ho bisogno di avere delle certezze.
In un attimo hai cestinato la nostra storia, Io capisco che quel video che hai visto ha potuto scombussolare il tuo cuore, ma so esattamente che sai cosa provo per te e avresti dovuto darmi il diritto di parlarti di spiegarmi di scusarmi anche,invece hai messo su un teatrino con Marco facendomi davvero molto male.
Nonostante questo ti ho cercato migliaia di volte abbassano anche la mia dignità perché non mi importava volevo solo che tu tornassi da me.
E poi ieri sera quando finalmente sembrava tutto a posto quando potevamo coronare il sogno della nostra vita creare la nostra famiglia mi hai detto di no.
Il mondo mi è crollato di nuovo addosso ma questa volta non ho avuto tanta forza perché questo rapporto tira e molla mi sta logorando.
Forse hai avuto le tue ragioni per trattarmi così ma ora ho bisogno di certezze se davvero mi ami devi dimostrartelo con i fatti.
Devi fidarti di me,non puoi permettere che le tue paure influiscano nel nostro rapporto."Piangendo gli chiedo cosa significa tutto questo,ho una tremenda sensazione che mi dica che ormai si è rassegnato.
Ma la risposta che mi dà mi lascia sorpresa.
"Voglio che combatti per il nostro amore,voglio che non ti arrendi per le difficoltà e le incomprensioni che forse ci saranno e voglio soprattutto che capisca quanto ti amo ragazzina"Riesco solo a dire:
" Si"
E lui con la voce ancora tremante mi chiede cosa significa quel si" Ieri mi hai fatto una domanda a cui avrei dovuto rispondere in maniera diversa ed ora l'unico modo di farti capire quanto sei importante per me e di come io sia completamente e irrimediabilmente innamorata di te.
Ti affido la mia vita,e il mio cuore se ancora vuoi.
Voglio diventare tua moglie,la tua compagna di vita,la tua complice la madre dei nostri figli ma soprattutto voglio essere per sempre la tua Alessandra."
Non ho bisogno di aggiungere altro perché le mie labbra sono catturate dalle sue e danzano all'unisono il ritmo dell'amore.
"Cosa succede ci chiedono Giovanni e Arianna arrivati alle nostre spalle?"" Sposo la donna più bella del mondo amico mio"
Il suo tono di voce mi emoziona tantissimo,ha la felicità di un bambino in un negozio di giocattoli,e vorrei che questa gioia durasse per sempre.
STAI LEGGENDO
Succede all'improvviso
Chick-LitUna diligente studentessa si trova dopo anni a combattere un dolore devastante che mina a distruggere tutto quello che ha costruito fin a quel momento. Ma la vita a volte ti porta delle persone che non avremmo mai cercato o notato ma che in un attim...