PROLOGO

1.1K 32 10
                                    

"Ciao, sono Evie Scott frequento l'ultimo anno alla Central High School a Detroit, mi avete chiesto di allegare una lettera di presentazione, inserendo le motivazioni per il quale dovreste scegliermi, insieme al modulo della domanda compilato correttamente. Non vi nego che quando ho ricevuto la vostra e-mail la prima volta, ho iniziato a sudare nonostante avessi l'aria condizionata puntata su di me. Perché scegliere proprio me? Prima di dirvi perché dovete scegliere me, vi spiego perché io ho scelto la Detroit Mercy Law, mia madre è laureata nel vostro College e mi parla di voi continuamente, sin da quando ho due anni. Mi ha sempre indirizzato nel suo stesso percorso e fortunatamente, non mi sento fuori strada, amo la legge e la giustizia, mia madre è un avvocato ideale, è il mio punto di riferimento e sogno di diventare come lei e lei mi dice sempre che è grazie a voi se è uno degli avvocati più importanti di Detroit, quindi seguiamo i suoi passi, no? ..." è così che ho iniziato la mia lettera di presentazione per il college.
Ci ho messo giorni per iniziare a scrivere, sono una semplice ragazza rossa piena di lentiggini che ama la cultura e i libri, non so che scrivere!
Mamma mi consiglia di essere me stessa, ma non sa che sua figlia è un disastro e se mi rivelo per quello che sono davvero, cestinano la mia mail in un baleno.
Non ci credo che anche questo percorso di studi stia giungendo al termine, le uniche cose positive sono: non avere più quello stronzo di Ethan Wilson tra i piedi e non assorbirmi le loro patetiche partite di football in cui sono costretta ad andare a causa della mia migliore amica Jenna e della sua cotta per uno dei giocatori.
Sarà strano non aspettare le mie migliore amiche sotto casa per andare insieme a scuola, mangiare il cibo schifoso della mensa insieme o vederci per fare tutto tranne che studiare per la verifica del giorno dopo. Ella, la ragazza più pura e timida che io abbia mai conosciuto, ha deciso di iscriversi al College for creative studies, lei ama l'arte ed ogni sua forma, è perfetto per lei! Jenna, la mia migliore amica per eccellenza, siamo cresciute praticamente insieme, festeggiando insieme dal primo compi mese, sarà l'unica a frequentare il mio stesso college, anche se non è pienamente decisa, credo stia valutando altri college ma non vuole dirmelo per non farmi stare male, Grace, la più bella e corteggiata della scuola, va al Wayne State University, Page per quante torte cucina al giorno pensavo sarebbe diventata una chef di successo da grande, invece, va nella stessa università di Grace, ma in un dipartimento diverso: infermieristica.
Per fortuna, abbiamo deciso di rimanere tutte a Detroit, al contrario di molti studenti che frequenteranno College di altre città o addirittura di altri Stati.
Dopo aver cliccato sul tasto "invio" ad occhi serrati, vado al piano di sotto dove c'è mia madre che lavora da casa e mio padre che vede la televisione a basso volume per non disturbarla. Praticamente vede solo le immagini che si muovono.

-Avete mandato le vostre domande? -chiedo nel gruppo delle ragazze.
- Due ore fa, mi sono svegliata alle sette per fare questa cosa. -risponde subito Page.
Page oltre ad essere la più casinista del gruppo, è anche la più ansiosa, non hai ansia? Ci pensa lei a fartela venire!
-Ancora no. -risponde Jenna.
- Si, ieri sera! -scrive Ella in contemporanea a Grace.
Dopo un po' Ella ci manda la sua foto in pigiama con i suoi capelli quasi neri scompigliati e i suoi due occhi marroni contornati dalla matita sbavata del giorno prima.
Mandiamo le nostre foto come risposta e Jenna è l'unica conciata decentemente alle nove di mattina, come sempre.
Jenna è attenta alla moda e conosce tutte le tendenze del momento, è l'amica perfetta per quando vai a fare shopping e per quando devi andare ad una festa e ti fai consigliare da lei.
Siamo l'opposto, nonostante la nostra amicizia sia una forza sovrannaturale.

«Sei riuscita a parlargli? Sai perché si è comportato in quel modo alla festa?» chiede Jenna appena fa il suo ingresso nella mia camera.
«Ancora no.» le rispondo pensierosa con conseguente abbraccio affettuoso. 







------------------------------------------

Ciao a tutti lettori e lettrici! 

Sto scrivendo questo nuovo romanzo rosa in contemporanea alla continua della fanfiction su Noah Centineo, per il momento vi lascio solo il prologo e spero vi piaccia!

Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto cosa vi aspettate da questa storia. 
Ho attribuito ogni personaggio un personaggio famoso americano, però non ve li svelo per ora perché voglio che viaggiate con la fantasia!

Grazie per il supporto!

INCASTRO (IM)PERFETTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora