Oggi è il primo giorno di scuola. Vado con la macchina e passo a prendere anche Jenna.
«Ciao Evie!» esclama Charlotte. «Charlotte! Come stai?» chiedo sorridente all'ingresso di scuola. «Finalmente siamo arrivate all'ultimo anno.» ridacchia. «Raggiungo Ethan, a dopo.» dice andando via verso Ethan e il suo gruppo di amichetti.
«Mi sta proprio sul cazzo quella.» confessa Jenna. «Come segretaria della biblioteca non è male.» la difendo. « "Raggiungo Ethan"» la imita divertita. «E' la sua migliore amica.» cerco ancora di prendere le sue parti. «Vabbè a me non va giù.» conclude.
Suona la campanella, entriamo nell'edificio scolastico insieme alle altre ragazze, raggiungiamo i nostri armadietti e posiamo all'interno tutte le nostre cose; io ci metto i libri e i quaderni tutti colorati, due romanzi rosa che potrei leggere nelle ore libere e attacco una foto dei miei genitori durante il loro matrimonio.
«Andiamo?» ci chiede Grace impaziente. «Andiamo.» rispondo.
Arrivati in aula magna per il benvenuto ci sediamo tutte vicine e poco distanti da noi c'è Charlotte seduta vicino al suo migliore amico che ogni tanto mi manda un'occhiata.
«Come va con lui?» mi chiede Page. «Caos totale.» rispondo silenziosamente. «L'amore.» s'intromette Ella ridacchiando.
Finito il discorso del preside della scuola, andiamo nelle rispettive aule e la mia prima lezione di oggi è storia. La materia che più odio al mondo, insieme a me ci sono Charlotte e Grace che si siedono alla mia sinistra.
«Domani è il compleanno di Ethan, vieni?» domanda Charlotte. «Ah, no, non sei stata invitata.» dice antipatica.
La ignoro e seguo la lezione.
Da quando Charlotte è così competitiva nei miei confronti?
«Alla riccia piace Ethan.» sostiene Grace uscendo dall'aula. «Impossibile sono amici da tanto.» smentisco. «Lo sa tutta la scuola, ieri si è dichiarata.» sussurra. «Ah.» mi spiazza. «Ehi scema tu sei più bella di quella ricciolina antipatica.» mi rassicura.
La prossima lezione è di matematica ed è anche l'ultima poiché è il primo giorno di scuola. Entrando in aula incrocio lo sguardo di Ethan che si siede al mio fianco e mi sorride dolce.
«Smettila di essere bipolare.» affermo infastidita. «Un giorno sei sorridente, un giorno sei nervoso, un giorno mi tratti da amica, un giorno da fidanzata, l'altro ancora da nemica...» mi sfogo prima che entri la professoressa. «Non capisci proprio nulla Scott.» ridacchia.
Suona due volte la campanella per indicare la fine di tutte le lezioni, vado in segreteria per iscrivermi al corso di recitazione e noto che vengo seguita da Charlotte ed Ethan.
«Vi iscrivete?» chiedo curiosa. «Sì.» risponde subito Charlotte.
Solitamente questo corso lo frequentiamo in pochissimi, l'anno scorso c'era anche Jenna, quest'anno vuole dedicarsi solo allo studio.
Ma se si iscrive il più popolare della scuola, verrà seguito a ruota e diventerà il corso più frequentato dell'anno.
«Magari otteniamo il ruolo da protagonisti.» afferma Ethan guardandomi negli occhi. «Ma per te è difficile, le sfigate non lo ottengono mai.» mi dice Charlotte cattiva. «Ma che ti prende? So che ti piace Ethan, ma non per questo devi sminuire me, le cose si ottengono da sé non sminuendo gli altri che non c'entrano niente.» la ammonisco davanti a tutti. «Ragazze, non litigate per me.» ridacchia Ethan. «Coglione.» gli dico andando via.
STAI LEGGENDO
INCASTRO (IM)PERFETTO
ChickLitEvie ha sempre odiato Ethan ed Ethan ha sempre odiato Evie. E' così dal primo anno di liceo. Frequentano spesso le lezioni insieme e non fanno altro che discutere e punzecchiarsi a vicenda. I loro amici pensano che un giorno si innamoreranno perdu...