AELITA
"È passata poco dal nostro ritorno a Lyoko e XANA non ha tardato a darci il benvenuto eh?" esclamo a Yumi e William, nascosti al muro affianco al mio "già- risponde Yumi- ma..." "ma cosa? Non ti aspettavi un ragazzo nuovo, beh nemmeno noi" risponde William, l'umorismo non è il suo forte, infatti Yumi lo ignora e continua; "Lasciamolo fare, vediamo da che parte sta, infondo non se la cava male per essere uno solo contro 3 crab" "Credo sia la migliore idea...per ora aspettiamo...ma teniamoci sulla difensiva, potrebbe essere una trappola" dico guardinga.
YUMI
Il ragazzo è solo, ha distrutto i crab abbastanza velocemente e notevolmente, ma sembra spaesato...decido di uscire e vedere come reagisce, seppur mantenendo alta la guardia. "Ehm, ciao..." Non avendomi notata si gira di scatto con la falce in mano, un'arma abbastanza pericolosa se la distanza tra lei e il mio corpo è di pochi millimetri.
Alzo le mani per far vedere che non sono un pericolo, almeno fintanto che non lo è lui. "Tu... chi sei?" mi chiede spaventato. "Mi chiamo Yumi, e loro sono William e Aelita" dico indicando i miei amici dietro di me. "Tu, come ti chiami?" chiedo cercando di essere il più amichevole possibile. Lui abbassa la falce. "Non ne ho idea, so solo che mi sono svegliato poco fa, ed ero in quel edificio bianco, ci sono uscito e quei mostri mi hanno attaccato, inizialmente sono scappato, ma inciampando e cadendo ho sentito sbattere una cosa sulla mia schiena" mi dice quasi con sollievo di aver trovato qualcuno disposto ad aiutarlo.
"Ok, il resto l'ho visto da sola. Ma non ricordi nulla?" il castano scuote la testa. "Ok, Jeremy...credi di poterlo materializzare... o per lo meno...aiutarlo in qualche modo?" chiedo al mio amico che ha ascoltato tutto. "Si, se è umano potrei provare ad usare il vecchio Codice TERRA che usavo inizialmente con Aelita, ovviamente cambiando la firma digitale e le impostazioni di DNA, ora come ora dovrebbe volerci poco".
Il ragazzo si guarda intorno per capire da dove viene la voce "Tranquillo, poi ti spiegheremo tutto, per ora vieni con noi..." gli dico facendogli segno di seguirmi. Mi dirigo verso il nucleo del Cortex, per permettere ad Aelita di prelevare dati, e scoprire qualcosa in più su cosa sia successo quando all'improvviso Jeremy ci avverte che nella parte poco esplorata del settore, ovvero dietro il nucleo c'è una torre attiva, probabilmente la stessa da cui è uscito il ragazzo, camuffata e resa invisibile dal nucleo. Decidiamo di andare a controllare, dopotutto Tyron c'è lo ha già fatto questo scherzo, intrappolando in una bolla temporale i miei amici, e solo io so quanto c'è voluto per salvarli.
WILLIAM
"Jeremy. c'è qualcosa di strano... -dice Aelita- ...la torre è uguale a quelle di Lyoko, ma con un alone Nero..." "Ok, prova ad entrare, noi ti copriamo" dico alla mia amica, alludendo ai 3 block di guardia. "Quanto a comitato di accoglienza lascia un po' a desiderare, che XANA debba ancora riprendersi dalla batosta subita?" chiede Yumi. "Non ne ho idea, ma prima finiamo, meglio è" Dico partendo alla carica.
Divento una nuvola di fumo nero e in due secondi distruggo con la spada il primo block, seguito dal nuovo ragazzo che mi protegge le spalle, uccidendo un altro. Cerco di colpire l'ultimo ma qualcosa di freddo blocca la mia gamba e quella del nuovo arrivato. Un quarto block. Sta per sparare ancora ma una sfera rosa fa fuori il mostro che volevo colpire e un ventaglio trafigge quello che mi ha bloccato. "Grazie ragazze" dico poi distruggendo il ghiaccio con la spada.
"Vai, tocca a te Aelita" le intima Yumi, mentre la rosa corre verso la torre... e con sorpresa di tutti ci sbatte contro malamente. "Qualcosa non va Aelita?" la voce di Jeremy, anche se ovattata, suona preoccupata. "Non saprei, non riesco ad entrare" le risponde lei di rimando. "Magari gli anni di inattività hanno dato una batosta al supercomputer e ora le torri non leggono più il codice dentro la tua memoria... può essere?" ipotizzo. La mia amica però ha uno sguardo pensieroso con cui fissa il nuovo arrivato, che sembra abbastanza estraneo alla situazione.
Alla fine parla "Rifletteteci, non vi sembra strano l'attivazione di una torre nuova, in cui io non posso entrare, proprio quando qualcuno di nuovo arriva nei supercomputer?" spiega calma. "Stai dicendo...che dovrei provarci io?" chiede spaesato il ragazzo; "Però! È perspicacie" osservo. "Per entrare devi volerlo, la torre ti accetterà, se il mio sospetto è fondato. Poi sali al livello superiore e tocca l'interfaccia con la mano." Spiega Aelita.
"Ok, mi fido" dice prima dientrare. Dopo poco la torre torna bianca. "Missione compiuta!" dice il nuovoragazzo uscendo "Come ti senti..." chiedo non terminando la frase. "Elias. Hovisto un nome dopo aver toccato l'interfaccia, credo sia il mio." "Come èsuccesso a me la prima volta" gli conferma l'elfa. "Odio dover rovinare tutto,ma dovete tornare al nucleo ora" ci avverte Jeremy
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanfictionI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...